Visualizza la versione completa : Mangime pesci
MarinaWaterLand
03-10-2009, 20:33
Ragazzi innanzitutto buonasera... l'altro giorno una mia amica mi ha detto che l'alimentazione dei pesciolini va alternata con un mangime di base e uno piu specifico per il loro benessere ... oggi mi sono recata in negozio e ho chiesto un mangime "specifico" mi hanno dato il tetra pro.... io utilizzo xcome mangime di base consigliota dalla mia vecchia negoziante(disonesta) il tetra min! tra questi due mangimi c'è un effettiva differenza??? se nn c'è mi potreste consigliare qualcos'altro???
grazie mille :)
MarinaWaterLand
03-10-2009, 20:46
ops..ho sbagliato sezione :(
mentre ti sposteranno nell giusta sezione...
Dipende innanzitutto di che pesci stiamo parlando, poi la cosa importante è variare la loro dieta...
MarinaWaterLand
04-10-2009, 15:00
aqqa, variare lo so...la domanda è proprio questa...dargli tetramin e tetra pro equivale a variare??? o sono la stessa cosa?
sposto nella sezione alimentazione e mangimi dolce ;-) ;-)
Victor Von DOOM
05-10-2009, 01:40
MarinaWaterLand, non conosco sufficientemente bene i 2 prodotti, ma mi sembra molto più sensato variare con vivo, surgelati o verdura fresca in base alle esigenze delle specie allevate.
GooseFish
14-10-2009, 00:03
oggi pasta al pomodoro e domani pasta al pesto e cosi' via per un mese... tu cosa penseresti? :-)
Liofilizzati, crisp, granulati, fioccati, surgelati e vivo ... c'e' parecchia scelta non fermarti ai primi due prodotti (buoni ma appunto solo due)
ciaoo
riccardo8125
30-10-2009, 14:52
io ti consiglio di non limitarti su un mangime o 2...............comprane minimo 3
ne compri uno a base vegetale, compri uno liofilizzato (ti consiglio Sera FD MixPur che contiente tuttii tipi di larve: artemie, dafnie ecc.) e uno in granuli......poi una volta a settimana gli dai un pisello sbollentato......con una giusta alimentazione i tuoi pesci staranno meglio e si coloreranno di più...... ;-) :-))
Ciao! Che io sappia Tetra Pro è la versione "moderna" del vecchio e sempre valido tetra min, sembra che il primo inquini di meno perchè le scaglie sono più compatte. Io per esempio ho il tetra min e il tetra pro Colour, non il tetra pro. ;-)
yangadou
06-11-2009, 21:56
Perchè non guardi i mangimi della SHG o quelli della Dupla, costano un po' di più ma sono di altro livello e per tutte le esigenze
Io utilizzo praticamente tutta la linea SHG a giorni alterni avendo una bella varietà di pesci con esigenze diverse:
Artemia in fiocchi
Chironomus
Fioccomix
Granulato
Microgranuli
Tubifex
La domenica faccio osservare un giorno di digiuno
Ho anche del surgelato ma usando i prodotti SHG che hanno gli stessi elementi liofilizzai è da un pò che non lo uso
fabrizia
11-11-2009, 16:48
leggevo la vostra discussione..a proposito: è vero che si possono somministrare zucchine, peperoni e piselli cotti sbriciolati? ci sono altre cose fresche o comunque non confezionato che si possono somministrare? il miei pesci sono: guppy. neon, coridoras
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |