Visualizza la versione completa : Red Sea Prizm Pro Deluxe.....
deca1985
03-10-2009, 16:56
Ciao a tutti,
cose ne pensate di questo schiumatio. Ho una vasca da 250 litri, e vorrei allevare coralli duri e vorrei popolare la mia vasca come si deve, quindi mi occorre uno schiumatoio molto performante.
E' da 1200litri. Vi metto un link che descrive meglio le caratteristiche .
http://www.marinedepot.com/ps_viewitem.aspx?idproduct=RS1131&child=RS1135&utm_source=mdcsegooglebase2&utm_medium=cse&utm_campaign=mdcsegooglebase2&utm_content=RS1135.
Meglio questo skimmer o il deltec mce 600?
Grazie mille.
gian.luca
03-10-2009, 17:51
ma lo devi appendere?
questo non lo conosco, del deltec c'è anche una recensione su acquaportal e va benone
deca1985
03-10-2009, 17:52
si è da appendere. Visto che è per 1200lt mi sempa più grande del deltec, e poi il deltec è scuro d è difficle da pulire.....
Ti consiglio vivamente il deltec MCE600 o il turboflootor 1000 SL,molto,molto più performanti del PRINZM.
Monto il turboflootor in una vasca molto simile alla tua e i risultati in fatto di valori sono ottimi (PO4 e NO3 non misurabili). ;-) ;-)
Dimenticavo di dirti che se vuoi allevare SPS devi cambire il movimento ,meglio 2 koralia 5 alternate...
deca1985
03-10-2009, 18:20
modelli come il turboflotor non li amo perchè sono troppo invasivi in vasca. Il deltec si mi piace ma il problema è che è nero, ha il bicchiere piccolo ed è difficile da pulire.
Al massimo potreste consigliarmi qualche altro skimmer da appendere a zainetto non invasivo ma performante come il deltec mce 600.
p.s. dovrebbe arrivarmi in questi giorni il resun wave maker da 15.000l/h e lo utilizzero con le koralia1 oppurtunamente sistemate.
e quasi un giocattolo , poi in 1200 litri lo voglio proprio vedere , forse intendono palude di quel litraggio.
Insomma per farla breve , vai su deltec mce 600 e non sbagli
deca1985
04-10-2009, 00:57
a me dovrebbe arrivare a giorni un deltec mce 600. Volevo prendere questo red sea prizm pro deluxe perchè mi è stato chiesto da un amico di chiedere se va bene per una vasca da 250litri piena di roba. E poi mi aveva incuriosito.
p.s. il prezzo è molto più basso del deltec nuovo.
Poi ce c'è un altro deltec mce 600 usato che qualcuno si vuole vendere meglio ancora.
Ma nessuno ha provato di persona il Red Sea prizm pro deluxe per 1200litri????
RobyVerona
05-10-2009, 22:48
Lascia perdere il Prizm, ti creerà solo che dispiaceri... Il deltec ad oggi rappresenta la scelta migliore per skimmer da appendere. Sarà nero e difficile da pulire (ma poi perchè ci tieni così tanto a tenerlo lindo lindo??) da va molto bene. Il TF era un buon skimmer però ora come ora è un pò tanto vecchiotto come concezione. Diciamo che ha fatto epoca.
Ma nessuno ha provato di persona il Red Sea prizm pro deluxe per 1200litri????
Chi ha una vasca di 1200 litri e ci ha messo il prism , deve postare una foto !!!!!!!!!!!
PS. no della vasca , ma di se , che lo vogliamo vedere #18 #18 :-D :-D :-D
SandyRey
11-10-2009, 01:45
deca1985,
Guarda x me quello skimmer x la tua vasca è troppo grande..... considera che monta una hydor selz L45.... e quindi consuma ben 50w..... 1200 litri no ma x 400 o 500 litri va + che bene..... stiamo parlando del prizm PRO, e non del normale che è poco + che un giocattolo.....
Prima di dare dei consigli sarebbe meglio.........
Poi sicuramente il deltek mce 600 lo trovi a meno........ in Italia il PRO costa quasi 400 eurini
janco1979
11-10-2009, 10:24
vai di deltec e non ti pentirai...
vai di deltec e non ti pentirai...
#36# #36# , son dacordo
RobyVerona
11-10-2009, 14:01
deca1985,
Guarda x me quello skimmer x la tua vasca è troppo grande..... considera che monta una hydor selz L45.... e quindi consuma ben 50w..... 1200 litri no ma x 400 o 500 litri va + che bene..... stiamo parlando del prizm PRO, e non del normale che è poco + che un giocattolo.....
Prima di dare dei consigli sarebbe meglio.........
Poi sicuramente il deltek mce 600 lo trovi a meno........ in Italia il PRO costa quasi 400 eurini
Pur non avendolo mai avuto in vasca conosco bene lo skimmer in questione anche perchè lo vendeva agli albori appena uscito il pescivendolo dove spesso andavo. Che loro lo vandano con una Hydor L45 da 50W e da 2400 lt/hr poco significa. Su uno skimmer puoi mettere anche una pompa da 10000 Lt/hr che non significa proprio nulla... Sarebbe molto più significativo parlare di aria trattata più che di potenza della pompa... Almeno questo parametro ti da idea dell'efficenza della girante e del venturi... Poi sinceramente del prizm non mi è mai piaciuta la sua struttura interna con tutte quelle camere fatte in modo così particolare. Altro punto a suo sfavore... Costa un pacco di soldi e con quelli che ti chiedono rischi di prenderti due deltec!
maurofire
11-10-2009, 17:31
Ricordo ancora il rumore a casa di un amico, comunque nella categoria appesi non si scappa o Deltec o Aquamedic.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |