Visualizza la versione completa : mi aiutate a scegliere il reattore di calcio?
gabrivanni
03-10-2009, 15:09
salve a tutti, vorrei mettere il reattore perchè ormai la popolazione di coralli è toppo grande per integrare con le boccettine. leggendo qua e là mi sono fatto una mezza idea, però vorrei il vostro consiglio.
sono indeciso fra il korallin c1501 e l' LG 701, potreste dirmi pro e contro secondo le vostre esperienze?
P.S. se qualcuno vende uno dei due può farmelo sapere con un mp
Sandro S.
03-10-2009, 15:11
su questo c'è un bell'articolo su AP (korallin c1501)
gabrivanni
03-10-2009, 15:24
grazie, te li hai mica provati?
Sandro S.
03-10-2009, 15:25
personalmente no......però avere una recensione non è da tutti i giorni.
cerca info sull'altro modello
gabrivanni
03-10-2009, 15:26
hai ragione, è già un buon punto di partenza....
gabrivanni
03-10-2009, 15:34
l' ho letto, ma non sembra molto esaltante! mi aspettavo più cose positive.
Ho avuto anche io lo stesso dilemma LG o KORALLIN?
Ho acquistato il Korallin 1501 e devo dire che a mio parere e' una bomba.... L'unico inconveniente e' che e' un po' piccolo in termini di capacita' e quindi sara' da riempire piuttosto frequentemente, ma in termini di resa mi sta dando valori molto alti di Kh e Ca. E' silenziosissimo, ha il contabolle "automatico" ( nel senso che non richiede rabbocco ), facile da regolare.
Se hai spazio ti consiglio il 3001 ( e' identico ma con la colonna piu' che doppia rispetto al 1501 ) e la differenza di prezzo e' minima. Non ha il recupero della CO2 ma ha un sistema che fa in modo che anche in eccesso di CO2 questa venga completamente utilizzata. Un'altra piccola pecca e' che non ha il portasonda per il Ph, c'e' tuttavia il coperchio con l'alloggiamento da acquistare a parte.
Rispetto all'aquamedic che avevo prima non c'e' paragone, un'altro pianeta. Rispetto all'LG ovviamente non ti posso dire :-) . Ad ogni modo penso sia un ottimo prodotto pure l'LG.
io ho sempre avuto LG e secondo me vanno benissimo, si riempiono in un attimo usi quasi tutti i materiali disponibili e hai un'assistenza perfetta.
I Korallin non li ho mai avuti
ciao Gerry
.
gabrivanni
03-10-2009, 16:19
grazie mille per l' informazione.
gabrivanni, sempre avuto anche io Lg tranne adesso che ho una Schuran ma perchè volevo togliermi uno sfizio.Gli Lg hanno un collo per riempire veramente largo, puoi metterci entrambe le mani per pulire o per caricare e il loro funzionamento è assolutamente perfetto....grande capienza , ottima pompa di ricircolo , versatili, porta sonda ph e contagocce per Co2 , non per ultimo materiali di alta qualità.Mai avuto i Korallin quindi non mi pronuncio
io ho il korallin 1501 e mi trovo benissimo , concordo con Savo69 #36# !!
Pero ho dei amici che usano il LG701 e sono piu che sodisfatti......
Secondo me se prendi uno o l'altro non sbagli , sono due prodotti buoni , ma se prendi il 3001 del korallin e meglio
***dani***
04-10-2009, 14:33
savo69, la CO2 in eccesso non viene utilizzata, ma finisce sotto la calotta.
Cmq i Korallin sono 2 ottimi reattori di calcio, se possibile andrei sul 3001 molto più performante.
gabrivanni
04-10-2009, 15:51
mi sembra che l' LG sia un po' più pratico rispetto al korallin. penso che andrò su quello. razie a tutti
gabrivanni, ottima scelta....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |