PDA

Visualizza la versione completa : ZEOspur

alessandros82
03-10-2009, 14:40
Qualcuno sa dirmi da cosa è composto??...può essere in qualche modo dannoso per i pesci se dato a grosse quantità??

In che modo fa rilasciare le zooxanthelle dai coralli??le "uccide"?

:-))

P.s. non voglio svuotare metà boccetta per pulire i coralli..voglio ammazzare il myrionema (quindi toglieei tutti i coralli)

ALGRANATI
03-10-2009, 21:53
alessandros82, c'è dentro rame

Stefano1961
03-10-2009, 23:43
Confermo anch'io, contiene rame, anche se in dose minima. Per semplificare, uccide le zooxantelle basandosi su un vecchio sistema ( tipo AlgenKiller )usato in acqua dolce per eliminare le alghe. Naturalmente e' studiato per non creare danni, se si usano i dosaggi giusti,ma............. siccome qualcuno ha avuto problemi, ti consiglio di calare la dose, almeno le prime volte, in quanto reagisce in maniera diversa su ogni vasca. Come gia' successo a qualcuno,........ nel caso tu abbia un carico organico in vasca, lo zeospur non ha alcun effetto

Vutix
04-10-2009, 10:46
uccide le zooxantelle basandosi su un vecchio sistema ( tipo AlgenKiller )usato in acqua dolce per eliminare le alghe

lo trovo proprio triste.. #07

fappio
04-10-2009, 13:54
non penso che uccidano le zoox , ma le espellino... IMMAGINO che si induca l'animale ad intossicarsi per poterle espellere. un pò come quando ci si ammala si perde l'appetito ... l'animale probabilmente , quando non è in grado di gestire il metabolismo di queste alghe ,le espelle come difesa

ALGRANATI
04-10-2009, 21:06
fappio, quindi vuoi intendere che io non mi sono mai ammalato??? #24 #24 :-))

fappio
05-10-2009, 10:47
ALGRANATI, vale solo per i bambini , noi adulti siamo un mondo a parte #18

Stefano1961
06-10-2009, 14:22
Perche' e' triste Roby V. La mia e' una risposta semplificata per come agisce il rame. Puo' darsi che come ipotizza Fappio, le zooxantelle vengano espulse per intossicazione. Ma resta il fatto che il rame uccide le alghe. Se hai una risposta mirata e senza ipotesi,......accetto lezioni.