Entra

Visualizza la versione completa : prova filtro e termorisc.si può fare?

Ponyo
03-10-2009, 13:02
Ciao a tutti....
Oggi faccio la prova di tenuta della vasca!Siccome tra poco mi scade la garanzia per la sostituzione del filtro esterno e del termoriscaldatore che ho comprato su internet,volevo testare se funzionassero.Sarà una domanda banale,ma secondo voi posso metterli in funzione facendoli girare con acqua di rubinetto e poi spegnerli e staccarli provvisoriamente per svuotare la vasca e iniziare l'allestimento?In seguito ci potrebbero essere problemi per la formazione batterica?

Giudima
03-10-2009, 13:55
Vai tranquillo, se tiriferisci al cloro, presente nell'acqua di rubinetto sarà abbondantemente svanito dopo le prove.........

roby91
03-10-2009, 14:43
Ponyo, perhè ci dovrebbero essere problemi..tanto alla fine anche quandro avrai allestito la vasca, partirai con acqua di rubinetto che man mano si colonizzerà...

Ponyo
03-10-2009, 16:26
Grazie ragazzi...
Secondo voi l'eheim lo riempio con i materiali filtranti subito o dopo la prova?Può girare il filtro senza di essi?

partirai con acqua di rubinetto che man mano si colonizzerà...

Quando partirò con l'allestimento penso di utilizzare tutta osmosi e poi sali... ;-)

gab82
03-10-2009, 17:50
può girare anche senza materiali filtranti.......ma per la prova meglio utilizzarli..... ;-)

ma poi come hai deciso di utilizzare il tubo di scarico della vasca, che è più grosso?....sarebbe intelligente comprare la riduzione ed utilizzare la gabbietta eheim applicata ad un comune tubo.....

Ponyo
04-10-2009, 03:11
può girare anche senza materiali filtranti.......ma per la prova meglio utilizzarli..... ;-)

ma poi come hai deciso di utilizzare il tubo di scarico della vasca, che è più grosso?....sarebbe intelligente comprare la riduzione ed utilizzare la gabbietta eheim applicata ad un comune tubo.....

Nel tubo da 50 mm. di scarico della vasca, ho deciso di farci passare il tubo dellEheim da 16#22mm che pescherà acqua.Quindi non utilizzerò riduzioni xchè all'interno del tubo da 50mm(che è a secco )ci faro passare anche i fili elettrici dei neon che poggerò sui tiranti... ;-)