PDA

Visualizza la versione completa : potare muschio...

iFus
03-10-2009, 11:33
ragazzi, devo assolutamente potare il muschio taiwan e flame ancorato ai legni in quanto ormai il diametro del legno è almeno triplicato...ora, non so se sia per questo motivo(lo troppo spessore), ma fattostà che il muschio mi sta anche ingiallendo...
l'ultima volta che ho proceduto alla potatura, specie del flame, è successo che dove avevo tagliato non è ricresciuto ed è marcito...
quindi chiedo consigli a voi esperti, se è meglio potare o togliere e rilegarne un pò a questo punto...inoltre vi chiedo quali possono essere le cause della morte del muschio(il resto della vasca si sviluppa bene...)...

Tropius
03-10-2009, 12:31
avresti una foto?

perchè se sotto è "secco", a miop avviso dovresti ripetere l'operazione di legaggio. Togliere il legno, tutto il muschio, pulire bene il legno e attaccarci sopra la parte sana di muschio #24

iFus
03-10-2009, 12:45
sotto non è proprio andato, ma sta per andare, proprio per questo devo fare questa operazione...eventualmente stasera posto foto...
per la potatura ti è mai capitato che marcisse dove era stato tagliato???il flame mi ha fatto sto lavoro e davvero non capisco come potarlo a sto punto perchè cresce solo verso l'alto..