Visualizza la versione completa : reattore di kalkwasser e magnesio
Ciao,
mi sapete dire che collegamento c'è tra il reattore di Kalwasser e il magnesio? Da quando ho messo su il reattore il magnesio è praticamente costante senza bisogno di intragazioni.
grazie
davi78
Massimo-1972
03-10-2009, 19:24
a meno che non l'hai caricato con l'idrossido di magnesio non c'è alcun collegamento, ... almeno penso
credo assolutamente nessuno.
A me risulta che ci sia in commercio un tipo di magnesio che puo' essere inserito nel reattore ma di calcio, non di kalkwasser, tantopiu' che deve disciogliersi con la CO2 e quindi in ambiente acido, mentre la kalkwasser tramite l'idrossido di calcio rende l'acqua alquanto alcalina.
davi78, probabilemte il sale che usi contiene parecchio magnesio ... come ti hanno detto , se non usi magnesio idrossido non hanno niente in comune
ok, sarà dovuto ad altro...
Si, il sale è il coral pro della redsea. Dovrebbe averlo alto
ma si può eventualmente mischiare idrossido di magnesio con idrossido di calcio?
bibarassa
05-10-2009, 23:06
davi78, mi sembra di aver letto che l'idrossido di Mg è quasi insolubile
esiste esiste....lo vende anche una nota casa....io lo prendevo in farmacia da mescolare a quello del calcio ;-) ottimo e dà una bella mano.
bibarassa, si, hanno 2 solubilità diverse ... mescolandoli nello stesso reattore, il calcio, entrando in soluzione più velocemente, satura la soluzione non permettendo al magnesio idrossido, di sciogliersi se non in piccolissime quantità ...
#24 ma cosa centra l'idrossido con il reattore di calcio...secnodo me vi state confondendo....
comunque tornando alla domanda di davi78
ma si può eventualmente mischiare idrossido di magnesio con idrossido di calcio?
sì lo puoi fare e funziona benissimo ;-)
Abra, reattore di kw ... si possono mettere, ma il magnesio stenterà ad andare in soluzione ....
lo hai provato? io sì e ti garantisco che il magnesio è più alto ;-)
Abra, in che senso più alto ... ti si alza in vasca o in uscita dal reattore?
uscita dal reattore di conseguenza in vasca è più stabile...non ci si può apettare gran chè però una manina la dà ;-)
Abra,anche io ne ho una piccola confezione, non ho mai misurato però... probabilmente quando il calcio finiva , iniziava a sciogliersi il magnesio ... sinceramente non so spiegare quello che ti è accaduto ... il magnesio idrossido a 20° ha una solubilità di 0,009g/l il calcio idrossido nelle stesse condizioni 1,7g/l
sinceramente non so spiegare quello che ti è accaduto
a mè non è accaduto nulla.....l'ho sempre usato e continuerò a farlo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |