Visualizza la versione completa : CREARE UNA PLAFONIERA A LED
volevo inserire dei corali nell'acquario,ma il mio negoziante ha detto che con 3 neon t5 da 20 watt quei coralli perdono colore.Ho 40 cm d'acqua e non posso più aggiungere neon,a questo punt pensavo di costruimene una montando dei led,per utilizzare più spazio possibile.sapete dirmi di quanti watt ho biosgno e se ci sono ei led speciali per acquario? Il tutto lo integrerei dentro il coperchio della vasca,in quanto una plafoniera esterna non mi piace molto e con i teppisti che si aggirano per casa mia (bambini) preferisco avere tutto chiuso!!!
se usu il tasto cerca troverai una barca di notizie ;-)
usa il tasto cerca, però oltre a cercare notizie sui led cerca anche notizie sui coralli che vuoi allevare.
Penso che oltre a mettere i led, io metterei una plafoniera sospesa, dovrai fare alcune modifiche alla vasca (in particolare il filtro)
ciao Gerry
.... non solo di notizie, ma anche negozi dove trovare tutto il necessario.... pero' se non hai un po' di dimestichezza con l'elettronica ti sconsiglio di provarci. Inoltre a mio parere, sebbene sarà la tecnologia del futuro, attualmente, la quantità di led e soprattutto di alimentatori che devi mettere e' esorbitante con problemi di raffreddamento della scatola degli alimentatori, problemi di cablaggi ecc.... Devi fare calcoli precisi sul numero di led da mettere per avere un "wattaggio" equivalente a quello che avresti con le HQI, devi scegliere i neon giusti ed infine non dimenticare le lenti di diffusione ( che sono importantissime )..... beh, non mi resta che augurarti l'in bocca al lupo :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |