Entra

Visualizza la versione completa : PRICIPIANTE NUOVO...AIUTO SULLA MANGIME QUANTO E QUANDO!!

ALFREDORUNNER
02-10-2009, 14:27
CIAO A TUTTI SONO UN PRINCIPIANTE ISCRITTO DA POCO..VI RINGRAZIO DALL INIZIO...VOLEVO SAPERE DEI CONSIGLI PER QUANTO RIGUARDA LA SOMMINISTRAZIONE DEL MANGIME CIOè QUANTE VOLTE AL GIORNO? VI DICO CHE PESCI HO..USO IL MANGIATOIO AUTOMATICO
UNA COPPIA UNO MASCHIO UNA FEMMINA DI TRICHOGASTER TRICHOPTERUS.
3 BARBUS TETRAZONA
1 EPALZEORHYNCOS BICOLOR.
ED USO MANGIME GRANULARE DAJANA VA BENE? PER IL PULITORE FACCIO BENE A DARE DELLE PASTIGLIE PER SOLO LUI?

babaferu
02-10-2009, 14:59
una sola volta, una quantità di mangime spazzolabile in meno di un minuto sparsa bene per la casca in modo che possano magnare tutti (meglio a mano che con la mangiatoia, anche eprchè il momento del cibo è un buon momento per osservare i pesci!)
ok per le pasticche.
detto questo..... mi spiace ma i pesci che hai stan stretti in 40 lt, se vuoi ne parliamo.....
ciao, ba

ALFREDORUNNER
02-10-2009, 15:54
babaferu, aa ok bene..quindi una volta al giorno ok....in qualsiasi momento della giornata va bene?si dimmi qualcosa per i pesci dovrò togliere qualcuno ? :)

babaferu
03-10-2009, 11:07
mi spiace ma dovresti togliere proprio i tricoghaster perchè diventano grossi e avrebbero bisogno di una vasca di almeno 100 lt, e anche l'EPALZEORHYNCOS BICOLOR (anche se non viene molto grosso) avrebbe bisogno di più spazio....
anche i barbus per il nuoto dovrebbero essere un branchetto più grosso in una vasca più grande.... ma nel complesso, chi sta più stretto sono i trico.
ciao, ba

ALFREDORUNNER
06-10-2009, 01:35
mm capito quindi sono stretti...mm tu se dovresti togliere i pesci che ho io cosa metteresti?
io ho un mio amico che ha un acquario piu grande del mio quindi potrei toglierli e darli a lui..se mi dici che pesci posso mettere in base alla capacita (40lt circa) dimmi pure...grazie babaferu

babaferu
06-10-2009, 14:33
in quel litraggio ci starebbero bene guppy e/o platy (non più di 3 per tipo), ti piacciono?

ALFREDORUNNER
09-10-2009, 16:37
babaferu, si si mi piacciono qundi mi consigli anche tu questi? e posso aggiungere anche qualche neocaridina ?se e si quanti? grazie :)

babaferu
10-10-2009, 11:26
ALFREDORUNNER, mi spiace ma sulle caridine non sono ferratissima, comunque penso proprio di si perchè si adattano ai valori di guppy e platy, cura di avere molta vegetazione.
ciao, ba

radek
30-12-2009, 15:55
beh potresti metterne 5o6 tanto poi penseranno loro a popolarti il suolo del acquario