Visualizza la versione completa : AIUTO PRICIPIANETE FILTRAGGIO E DUSO DEL CARBONE ATTIVO
ALFREDORUNNER
02-10-2009, 14:16
CIAO A TUTTI..SONO UN PRINCIPIANTE E VI RINGRAZIO IN ANTICIPO DEI COSIGLI...HO UN ACQUARIO DA 40 LT CIRCA DA UN ANNO E HO SEMPRE AVUTO MOLTI DUBBI SU COME USARE BENE IL FILTRAGGIO.VI SPIEGO COME LO USO. NON USO NESSUN TIPO DI FILTRO ESTERNO TUTTO ORIGINALE CIOè IN DOTAZIONE NELL'ACQUARIO...ALLA BASE USO IL CANNOLICCHI (OGNI QUANTO TEMPO PIU O MENO LI DEBBO LAVARE? E SE SI CAMBIANO?) POI CI METTO LA LANA ED INFINE CI METTO IL CARBONE ATTIVO SOPRA. ORA MI SAPETE CONSIGLIARE BENE PER QUANTO RIGUARDA L'USO DEL CARBONE PER QUANTO TEMPO SI USA E IN QUALI CASI? CALCOLATE CHE HO SETTE PESCI,SE VI INTERESSA LA FAMIGLIA CHIEDETE PURE..GRAZE DI NUOVO ;-)
Ciao ALFREDORUNNER,
I cannolicchi non vanno mai toccati, li lasci li buoni buoni. Perchè se li lavi uccideresti tutti i batteri che si sono formati e ricominceresti da capo l'attivazione del filtro causando la morte dei tuoi pesci. Il carbone attivo di solito si usa per togliere residui di medicinali, nel tuo caso non so se fai bene a lasciarlo. Aspetta una risposta più esperta per questo.
Io ti consiglierei di acquistare i test GH, KH, PH, No2 ed No3 a reagente luquido.
Perchè così ti fai un'idea di come sta il tuo acquario.
ALLA BASE USO IL CANNOLICCHI (OGNI QUANTO TEMPO PIU O MENO LI DEBBO LAVARE?
meno li tocchi e meglio è...se proprio vedi che sono sporchissimi, gli dai una sciaquata, ma con l'acqua del cambio della vasca...
ORA MI SAPETE CONSIGLIARE BENE PER QUANTO RIGUARDA L'USO DEL CARBONE PER QUANTO TEMPO SI USA E IN QUALI CASI?
il carbone attivo di solito si usa dopo un trattamento con medicinali o in altri casi in cui bisogna sottrarre all'acqua sostanze dannose...di solito in questi casi andrebbe lasciato in vasca per 10#12gg, perchè dopo invece che prelevare le sostante le rilascerebbe in vasca...e capisci che questo non va bene...
SE VI INTERESSA LA FAMIGLIA CHIEDETE PURE..