Visualizza la versione completa : AIUTO PRICIPIANETE FILTRAGGIO E DUSO DEL CARBONE ATTIVO
ALFREDORUNNER
02-10-2009, 14:16
CIAO A TUTTI..SONO UN PRINCIPIANTE E VI RINGRAZIO IN ANTICIPO DEI COSIGLI...HO UN ACQUARIO DA 40 LT CIRCA DA UN ANNO E HO SEMPRE AVUTO MOLTI DUBBI SU COME USARE BENE IL FILTRAGGIO.VI SPIEGO COME LO USO. NON USO NESSUN TIPO DI FILTRO ESTERNO TUTTO ORIGINALE CIOè IN DOTAZIONE NELL'ACQUARIO...ALLA BASE USO IL CANNOLICCHI (OGNI QUANTO TEMPO PIU O MENO LI DEBBO LAVARE? E SE SI CAMBIANO?) POI CI METTO LA LANA ED INFINE CI METTO IL CARBONE ATTIVO SOPRA. ORA MI SAPETE CONSIGLIARE BENE PER QUANTO RIGUARDA L'USO DEL CARBONE PER QUANTO TEMPO SI USA E IN QUALI CASI? CALCOLATE CHE HO SETTE PESCI,SE VI INTERESSA LA FAMIGLIA CHIEDETE PURE..GRAZE DI NUOVO ;-)
Ciao ALFREDORUNNER,
I cannolicchi non vanno mai toccati, li lasci li buoni buoni. Perchè se li lavi uccideresti tutti i batteri che si sono formati e ricominceresti da capo l'attivazione del filtro causando la morte dei tuoi pesci. Il carbone attivo di solito si usa per togliere residui di medicinali, nel tuo caso non so se fai bene a lasciarlo. Aspetta una risposta più esperta per questo.
Io ti consiglierei di acquistare i test GH, KH, PH, No2 ed No3 a reagente luquido.
Perchè così ti fai un'idea di come sta il tuo acquario.
ALLA BASE USO IL CANNOLICCHI (OGNI QUANTO TEMPO PIU O MENO LI DEBBO LAVARE?
meno li tocchi e meglio è...se proprio vedi che sono sporchissimi, gli dai una sciaquata, ma con l'acqua del cambio della vasca...
ORA MI SAPETE CONSIGLIARE BENE PER QUANTO RIGUARDA L'USO DEL CARBONE PER QUANTO TEMPO SI USA E IN QUALI CASI?
il carbone attivo di solito si usa dopo un trattamento con medicinali o in altri casi in cui bisogna sottrarre all'acqua sostanze dannose...di solito in questi casi andrebbe lasciato in vasca per 10#12gg, perchè dopo invece che prelevare le sostante le rilascerebbe in vasca...e capisci che questo non va bene...
SE VI INTERESSA LA FAMIGLIA CHIEDETE PURE..
basta leggere sul tuo profilo..serve proprio a questo.. ;-)
p.s. se puoi cerca di non scrivere in maiuscolo...in un forum equivale ad urlare... ;-)
ciao
ALFREDORUNNER
02-10-2009, 15:24
aa ok grazie a tutti amici mi date degli ottimi aiuti grazie!!roby91 hai ragione ho l'abitudine di scrivere maiuscolo..:)ciao a tutti!!!
roby91 hai ragione ho l'abitudine di scrivere maiuscolo..:)
tranquillo.. ;-)
ALFREDORUNNER
02-10-2009, 15:49
roby91, un ultima cosa ..e la lana? quando devo sostituirla? e quando devo lavarla? #24
ALFREDORUNNER
02-10-2009, 15:57
V3L3NO, mmm..ok..visto che cmq sono ancora ancora un principiante..mi sapresti dire almeno quello piu importante per quanto riguarda i test da fare? grazie!!! :-)
Paolo Piccinelli
02-10-2009, 16:07
ALFREDORUNNER, nella mia firma trovi le guide ed un sacco di links utili.
Le principali domande di un neofita trovano risposta lì, ti consiglio vivamente di dargli una letta.
ALFREDORUNNER
02-10-2009, 16:28
Paolo Piccinelli, ok grazie Paolo :)
un ultima cosa ..e la lana? quando devo sostituirla? e quando devo lavarla?
è abbastanza indicativa la cosa...io cambiando acqua settimanalmente, la lana la cambio ogni due sttimane...conta però che io ho i discus che sporcano come mucche... ;-)
cmq leggiti le guide di AP, poi se hai ulteriori domande chiedi pure, che noi ci siamo.. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |