Visualizza la versione completa : OSSIDO DI CERIO PER GRAFFI
cospicillum
02-10-2009, 11:48
Lo posto qui perche' non so bene dove metterlo se ho sbagliato spostatelo...grazie.
Allora ho comprato un acquario in extrachiaro nel pulirlo ho graffiato i vetri SOLO SUPERFICIALMENTE quindi ho recuperato un po di ossido di cerio per togliere i graffi,l'ho allungato con un po d'acqua e passato con un po di cotone sfregando bene sui vetri ma non suuccede nulla,ho provato a mettere un panno d'agnello sul trapano e nemmeno in questo caso e' successo nulla,da quanto avevo letto doveva essere miracoloso ma nel mio caso non succede nulla, come caxxo va usato???, qualcuno mi da delucidazioni per favore?.
Grazie! :-))
Supercicci
02-10-2009, 12:56
cospicillum,
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/schiumatoio2/Incollaggio2B.asp
http://www.nntp.it/hobby-fai-da-te/1399513-ossido-di-cerio-lho-trovato-pure-online-2.html
qualcuno dice che va fatta una pappetta con acqua....
in tutti i casi occorre mooolto olio di gomito
Marco AP
02-10-2009, 13:05
Sposto in fai da te. Ciao ;-)
fai una pappetta densa non una poltiglia acquosa,lo metti sul vetro e poi sfreghi fino a che non ti vanno in cancrena le dita,poi se il graffio originariamente non si sentiva quasi con le dita sparisce,se appena appena riuscivi a sentire il solco ti rimane,anche se meno visibile,tutti sti miracooli non è che li faccia...
cospicillum
02-10-2009, 15:05
ho letto tutti gli articoli ora provo come descritto......sperem,io l'avevo fatta molto liquidosa forse per quello non funzionava.. -04
ti diro' io mi sono fatto un gran c...o e e' rimasto tutto quasi uguale #09
cospicillum
02-10-2009, 22:55
tene69, e mi sa che ciai ragione -28d# -28d# -28d#
Pistolero
05-10-2009, 21:49
Anche io un bel graffio nella parte esterna del vetro frontale, come dovrei fare x "stuccarlo"?
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
RobyVerona
08-10-2009, 17:54
Domanda... Con l'ossido di cerio si possono trattare anche i vetri interni o è tabù??? Avrei un paio di graffietti da tirar su. Non è che poi anche se lavo bene bene mi va a remengo la nuova vasca??
ripeto se il graffio passando con il dito si sente abbastanza bene,fatevene una ragione e non sbattetevi piu di tanto.....tutti sti miracoli non li fa.....
RobyVerona
09-10-2009, 20:33
Valuterò meglio il graffio una volta che la vasca sarà vuota ma non credo che sia tanto profondo... Diciamo che è più un prurito di c**o...
RobyVerona, se è un graffio fatto con la sabbia non sono sicuro che venga via?
ma roby,il progetto ASDU a cosa si riferisce,alla piccola asdu delle maldive?
RobyVerona
11-10-2009, 19:57
RobyVerona, se è un graffio fatto con la sabbia non sono sicuro che venga via?
ma roby,il progetto ASDU a cosa si riferisce,alla piccola asdu delle maldive?
Si il graffio è stato fatto con il pulisci vetro nel quale era finito un granellino microscopico di sabbia... Si il progetto si riferisce proprio a quello. Voglio ricreare il più fedelmente possibile un reef maldiviano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |