PDA

Visualizza la versione completa : nuovo allestimento per caca.

maurobg
02-10-2009, 11:11
Ciao, sto per riallestire l'acquario passando da poecilidi a cactuoides+cardinali.
nel vecchio acquario avevo fondo fertile + ghiaia, in questo vorrei mettere + radici e più pietre limitando le piante ad anubias microsorum vallisneria higropyla e probabilmente hydrocotyle leucocephala. Stavolta vorrei mettere solo ghiaia fine da 1-2 mm.
Per le anubias e i microsorum non dovrebbero esserci problemi ma per le altre? Posso non mettere niente o eventualmente mettere solo delle pastiglie nei punti dove ho intenzione di piantarle?

roby91
02-10-2009, 15:28
maurobg, le piante che crescono sul fondo puoi anche evitarle di mettere, l'importante è che metti la microsorium, soprattutto, in modo che li faccia sentire riparati e al sicuro in caso di una eventuale ripro...e mi raccomando, metti legni...spero che però tu non voglia tenere i valori che hai in profilo... ;-)

maurobg
02-10-2009, 15:46
Anche le microsorum si possono fissare ai legni? Legni ne ho 2 e penso che prenderò anche il terzo. I valori naturalmente erano quelli del vecchio allestimento in cui usdavo solo h20 di rubinetto. Fra poco comincerò a fare qualche prova utilizzando acqua osmosi. Per il primo riempimento conviene comunque fare metà e metà e correggere i valori col tempo?
Approposito, sui valori per i caca ho letto un pò di tutto, potete dirmi quelli ideali? Sono compatibili con i cardinali giusto?

roby91
02-10-2009, 19:46
Anche le microsorum si possono fissare ai legni?

#36#

Per il primo riempimento conviene comunque fare metà e metà e correggere i valori col tempo?

sì...oppure puoi anche fare tutta di rubinetto la prima volta...poi, DOPO LA MATURAZIONE, correggi i valori..

Approposito, sui valori per i caca ho letto un pò di tutto, potete dirmi quelli ideali?

ph 6,5...kh 4...gh 5-6....

Sono compatibili con i cardinali giusto?

#36#