Visualizza la versione completa : qual è piu' difficile da mantenere in aquario??
Acanthurus Leocosterno o Pomacanthus Semicirculatus?? non so quale mettere....
( ho un flaviscens la battaglia con il lecosternon è assicurata... )
ALGRANATI
02-10-2009, 08:09
teopoli, il semicirculatus è a rischio coralli
si lo so....prima di passare ai coralli mi faccio un po di exp solo sui pesci....non mantengo coralli per ora....
teopoli, + interessante il Semicirculatus, se lo prendi da giovane è + facile, si fa addomesticare e ti mangerà di tutto(anche la frutta!) dirrettamente dalle tue mani
ma per entrambi devi avere vasche molto grandi, il leucosternon arriva a 30 cm, il Semicirculatus a 40 cm, quanto è grande la tua vasca?
;-)
250 litri netti....ma penso di comprare una M cioè 8-10 cm
teopoli, in 250 litri netti non ci stanno ne il leucosternon e tantomeno il semicirculatus, ci vogliono almeno 140-150 cm di lunghezza dell' acquario, pure se lo prendi di 8 cm ci mette poco a crescere
;-)
teopoli, compila il profilo della tua vasca, senza queste informazioni è impossibile darti dei consigli mirati.
Ciao -28
alessandro_db
06-10-2009, 18:26
nessun pesce è piu' difficile o facile di un'altro purche' si rendano ideali le condizioni di vita di esso..e mi riferisco a spezio ed alimentazione
nessun pesce è piu' difficile o facile di un'altro purche' si rendano ideali le condizioni di vita di esso..e mi riferisco a spezio ed alimentazione
Ale, non son propriamente d'accordo... o meglio...ricreare le condizioni ideali per allevare una Chrysiptera è infinitamente più semplice che per uno Zanclus, il primo ti permette grandi margini d'errore...il secondo scarsissimi ;-) ... ma stiamo andando OT.
alessandro_db
07-10-2009, 21:01
Wurdy, si ma se dai una vasca giusta ed una corretta alimentazione allo zanclus riesci ad allevarlo..certo se pretendi di dargli il secco da subito...allora neanche comprarlo...tu per esempio sei riuscito ad allevarlo bene perchè sei stato in gamba ad alimentarlo e gli hai dato le cure necessarie...hai messo in pratica cio' che ho scritto sopra ;-)
per me c'è anche il fatto che ogni pesce è diverso anche della stessa specie e reagisce all'ambiente in modo differente.. ;-)
xmisteryx
10-10-2009, 14:30
Semicirculatus è molto meno soggetto a malattie soprattutto nel caso di livrea adulta
doctor rossi
25-10-2009, 02:02
il leucosternon è sicuramente il più difficile tra i due: inserendolo per giunta dopo il flavescens verrà massacrato di botte si riempirà di puntini di oodinium e creperà in 5 max 7 gg...
il semicirculatus almeno è una specie che non dovrebbe attirare troppo le ire dello zebra...anche se necessita alla lunga di vasconi adeguati alla mole
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |