Visualizza la versione completa : trasloco rocce..
daddycayman
02-10-2009, 03:35
salve a tutti,
tra poco dovrei traslocare la mia vasca,come posso fare per le rocce??
su una grande roccia ci sono attaccate della xenia e una sinularia,riescono a vivere per circa 45min-1 ora fuori dall'acuqa??Come posso evitare loro di morire?? I coralli resistono??
Grazie
rickypag
02-10-2009, 16:33
Scusa invece di lasciarle fuori dall'acqua non ti conviene mettere le rocce in secchi pieni d'acqua della vasca attuale? così poi fai acclimatare tutto direttamente nei secchi prima di riallestire la vasca nuova.....dovrò farlo anche io a breve e mi sono documentato....
L'idea di lasciare tutto fuori dal'acqua per 45 minuti è veramente da suicida!
quoto, ti procuri un secchio con una pompetta e un termoriscaldatore....
dovresti averli già (per preparare l'acqua dei cambi) .....anche se sono al buio tranquillo che ce li puoi lasciare anche alcune ore .....imho
daddycayman
02-10-2009, 16:47
si ma io dovrei portarle in un altra città e mi dovrei spostare in macchina...
sennò in problema non si sarebbe creato
rickypag
02-10-2009, 19:32
Eh allora fai senza pompetta e senza riscaldatore....metti tutto nei secchi con l'acqua solo a coprire le rocce, copri con la pellicola così non esce e cerchi di metterci il meno possibile :-) però davvero secondo me è impensabile lasciare tutto a secco!
daddycayman
02-10-2009, 20:44
ok proverò,sperimentiamo nuove imprese di trasloco..
rickypag
02-10-2009, 22:39
Poi facci sapere com'è andata allora! Io a gennaio dovrò fare la stessa cosa!
per il riscaldatore puoi farne a meno metti il riscaldamento in macchina e sei apposto
per la pompa anche puoi non metterla tanto sai quanti scossoni penderanno nel tragitto
sicuro piu di quelli che hanno in vasca
e usa i secchi di vernice puliti li vendono anche nuovi
con coperchio cosi chiudi e sei apposto non sgoccioli , non volano via roccie e animali
e quando arrivi
a destinazione
avrai tutto ancora intatto
Daddy ....come è andata a finire il trasloco????
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |