Visualizza la versione completa : poecilidi e Microgeophagus ramirezi?
ariaMary83
01-10-2009, 23:38
ciao a tutti! vorrei sapere se i Microgeophagus ramirezi possono convivere in vasca con i platy e i guppy...grazie in anticipo per le risposte!
Assolutamente NO, prego. ;-)
ariaMary83
02-10-2009, 11:12
bene, allora mi tengo solo i miei guppy e platy magari aggiungo qualche caridina japonica...per curiosità qualcuno mi sà dire perchè i miei pesci non vanno bene insieme ai ramirezi? sono interessata a capire il perchè...
perchè i ciclidi, per quanto nani siano sono pesci che caratterialmente non vanno bene con i guppy.
Nel momento in cui partono con i loro istinti riproduttivi cominciano a menare un po' tutti e tu peschi cadaveri.
è sufficiente come spiegazione?
ariaMary83
02-10-2009, 13:07
il tuo "tono" mi sembra un pò alterato e se è così..(spero di sbagliarmi) ti dico che non ce bisogno di scaldarsi così tanto! nessuno è nato acquariofilo esperto e tutti ci siamo passati con queste domande e curiosità..tu incluso. Io faccio domande per istruirmi il più possibile per garantire ai miei pesciolini un ambiente sano e un ottima convivenza in acquario al contrario di molte persone che amano rimanere nella loro ignoranza comprando pesci a casaccio senza nè chiedere nè informarsi! ti ringrazio comunque della risposta.
sempre tranquillissimo ;-)
eldrad40k
02-10-2009, 23:41
Ciao, altro motivo per cui guppy, platy e poecilidi in genere non possono convivere con i RAM è per le necessità chimiche differenti per quel che concerne l'acqua.
I poecilidi prefeiriscono acqua tendenzialmente basica e leggermente dura o dura, mentre i RAM prediligono acqua tenera e acida.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |