pollonz
01-10-2009, 22:17
ragazzi torno a chiedere consigli,
ho un grosso problema con le alghe una vera invasione di alghe lunghe
sembrano capelli, lunghissi molto tenaci e verde chiaro.
ho letto qui sul forum e ho provato a diminuire la fertilizzazione (loro sono aumentate e le piante si sono fermate) ho provato ad aumetarla (in questi giorni sono a protocollo pieno seachem) le piante stanno bene e le alghe pure
ho provato con poca luce, ho chambiato l'acqua.. i valori sono buoni
No2 e No3 pari a 0, Ph 6.8 Kh attualmente è 6 ma vorrei riportarlo a 4
le piante stanno bene e anche la calli sta riprendendo ad espandersi anche se non è porprio veloce..
ho provato a potare drasticamente le piante infestate, la calli non riesco perche' mi si sradica appena la tocco
ho inserito anche un ancistrus e delle caridinie japoniche che pero' a volte rimangono addirittura incastrate e faticano ad uscire dalla trama verde!
cosa posso controllare ancora? cosa puo' essere che non va?
grazie
ho un grosso problema con le alghe una vera invasione di alghe lunghe
sembrano capelli, lunghissi molto tenaci e verde chiaro.
ho letto qui sul forum e ho provato a diminuire la fertilizzazione (loro sono aumentate e le piante si sono fermate) ho provato ad aumetarla (in questi giorni sono a protocollo pieno seachem) le piante stanno bene e le alghe pure
ho provato con poca luce, ho chambiato l'acqua.. i valori sono buoni
No2 e No3 pari a 0, Ph 6.8 Kh attualmente è 6 ma vorrei riportarlo a 4
le piante stanno bene e anche la calli sta riprendendo ad espandersi anche se non è porprio veloce..
ho provato a potare drasticamente le piante infestate, la calli non riesco perche' mi si sradica appena la tocco
ho inserito anche un ancistrus e delle caridinie japoniche che pero' a volte rimangono addirittura incastrate e faticano ad uscire dalla trama verde!
cosa posso controllare ancora? cosa puo' essere che non va?
grazie