PDA

Visualizza la versione completa : Filtro e pulitore

Faack76
01-10-2009, 21:48
acquario 30 litri tetra.. Ragazzi mi sono accorto che dal filtro esce pochissima acqua, ..si è rotta la pompa? non ha nemmeno 6 mesi cacchio!!!...emmh lo so che sembra possibile..ma mi sono perso il pulitore..non lo trovo nemmeno nel filtro, per ora Ph 7,5 no2 0,05..

Giudima
01-10-2009, 21:51
Il filtro lo hai mai pulito? #24 #24

Pulitore che significa #24 #24 , in trenta litri che ci faceva #24 #24 ??

livia
01-10-2009, 21:52
mi sa che hai sbagliato sezione... #13
comunque per il pesce o sta in vasca o è uscito o è morto e non lo vedi perché si è decomposto...da quanto tempo non lo vedi più? che pesce è?

Faack76
01-10-2009, 21:58
oggi l'ho visto che si ciucciava il vetro, non mi ricordo il nome della specie , me lo ha dato il venditore per le alghe..il filtro l'ho pulito una volta 3 o 4 mesi fa..

Giudima
01-10-2009, 22:08
..il filtro l'ho pulito una volta 3 o 4 mesi fa.. penso sia il caso di pulirlo di nuovo. Sai come si fa se hai problemi batti un colpo!

Faack76
01-10-2009, 22:11
..il filtro l'ho pulito una volta 3 o 4 mesi fa.. penso sia il caso di pulirlo di nuovo. Sai come si fa se hai problemi batti un colpo!

battuto...io oltre togliere corrente e lavarlo nel lavandino non saprei.. dimmi..

balabam
01-10-2009, 22:17
Faack76, non devi lavarlo nel lavandino! ;-)
Che filtro è? Come è fatto? Cosa contiene?
Il pulitore sarà mica un plecostomus? 30 litri sono pochissimissimi per lui...

Giudima
01-10-2009, 22:20
battuto...io oltre togliere corrente e lavarlo nel lavandino non saprei.. dimmi.. SBAGLIATISSIMO.

Togli le spugne e lavale nell'acqua della vasca, che avrai cambiato e dovrai buttare, non toccare assolutamente i cannolicchi, se sei pratico puoi dare una pulita anche alla pompa.

Se lavi il filtro con l'acqua del lavandino, a causa della presenza di cloro, azzeri la flora batterica contenuta.

Faack76
01-10-2009, 22:39
nel tetra il filtro biologico non è con cannolicchi o meglio è tutto contenuto in un filtro intercambiabile tipo retina che si estrae..cioè se tolgo i due filtri rimane solo la pompa senza nulla..non posso ugualmente lavarla nel lavandino?
plecostomus si è quello quando si ingrandiva mi ha detto di riportarglielo che me lo cambiava..

balabam
01-10-2009, 23:02
Faack76, purtroppo per lui non si ingrandisce in 30 litri... #07

Faack76
01-10-2009, 23:55
Grazie ragazzi non vi dico cosa c'era nel filtro adesso lo pulirò mensilmente..il pulitore l'ho trovato era completamente dentro una conchiglietta non me ne sono accorto finchè non l'ho tirata fuori dall'acqua e l'ho sentito sbattere dentro..incredibile!!! comunque farò in modo di portare tutto in un 100 litri il prima possibile..

bettina s.
02-10-2009, 09:03
il pleco non ci sta nemmeno in cento litri, il problema delle alghe non si risolve acquistando un pesce, che tra l'altro sporca tantissimo, con le sue deiezioni, anche se da piccolino apprezza le alghe tutto quello che ingurgita con la bocca te lo ripresenta dall'uscita di dietro -28d# magari è anche per quel motivo che hai le spugne così sporche.
Ops, ho appena visto che hai anche 3 pesci rossi #23
Levali di lì il prima possibile, se li vuoi tenere tutti e 4 100 lt. non bastano comunque.

Faack76
02-10-2009, 13:05
farò il prima possibile purtroppo a distanza di 6 mesi frequentando tutti i giorni il forum sto imparando e capendo..all'inizio con i negozianti ti rendi conto che fai solo ******* per il loro tornaconto..

bettina s.
02-10-2009, 21:18
fortuna che non sono tutti così, c'è ancora chi fa questo mestiere per passione e con dedizione ;-)

Faack76
04-10-2009, 18:04
Scusate ancora, ma il pulitore non esce più da quella conchiglia, è praticamente 3 gg che lo guardo e ogni tanto esce con mezzo corpo e appena mi avvicino all'acquario si rintana ancora dentro..è normale?

Giudima
04-10-2009, 18:07
Scusate ancora, ma il pulitore non esce più da quella conchiglia, è praticamente 3 gg che lo guardo e ogni tanto esce con mezzo corpo e appena mi avvicino all'acquario si rintana ancora dentro..è normale? Sarà spaventato o.......rimasto incastrato............ prova a controllare meglio al limite tira fuori la conchiglia e vedi.

Faack76
04-10-2009, 18:35
Scusate ancora, ma il pulitore non esce più da quella conchiglia, è praticamente 3 gg che lo guardo e ogni tanto esce con mezzo corpo e appena mi avvicino all'acquario si rintana ancora dentro..è normale? Sarà spaventato o.......rimasto incastrato............ prova a controllare meglio al limite tira fuori la conchiglia e vedi.

ho provato a tirarla fuori ma riesce ad entrare completamente dentro fino a scomparire dovrei spaccarla..ma comunque era fuori quasi completamente quando l'ho visto è che ci entra dentro appena mi vede..non capisco spaventato da cosa ha sempre scorrazzato tranquillamente.. #07 ..lo osserverò ancora ..

Luca___
04-10-2009, 21:56
Faack76, nel tuo profilo leggo:

Tetra 30 litri, 3pesci rossi, un pulitore, un anfora e una conchiglia..

ci sono ancora i 3 pesci rossi? #24

Faack76
04-10-2009, 22:23
Si ancora, comunque faccio controlli settimanali e ph e no2 sono buoni

Giudima
04-10-2009, 22:27
Faack76, non è una questione di valori, per i pesci rossi, ma di dimensioni per i pesci rossi ci vogliono 50 litri a pesce, fai un po i tuoi conti.

..............e io mi preoccupavo per il "pulitore"..... #23 #23 #23 #23

Faack76
04-10-2009, 23:03
lo so ragazzi, lo so , sto cercando di trovare una nuova sistemazione..

Alexander MacNaughton
06-10-2009, 11:53
Il plecostomus (se non ricordo male) è un pesce con abitudini notturne è normale che di giorno si nasconda il mio stava tutto il giorno sotto il legno e di notte basta che che vedeva accendersi la luce o che mi avvicinavo se ne va a nascondersi. Me ne son fatto una ragione.
Per tenere sotto controllo le alghe in 30 litri basta una o due caridina multidentata oppure un'ampullaria dipende dai valori dell'acqua in acquario.
I pesci rossi rilasciano un carico organico abnorme per la loro stazza... io come ho scritto altre volte (mia idea personale discutibilissima) penso che i pesci rossi dovrebbero stare solo nei laghetti o stagni... per me. Poi ogni testa è capa. Spero che non ne salti fuori una discussione da prendersi per i capelli che non mi sembra il caso...
La conchiglia nell'acquario di acqua dolce può sballare dei valori è meglio toglierla.
Auguri per la vasca

P.S.= I negozianti che vendono pesci che sono pure acquariofili (amanti dei pesci) sono come i panda, in via d'estinzione!

bettina s.
06-10-2009, 12:00
i pesci rossi fanno tanta pipì il pleco fa una quantità esagerata di pupù, più che un acquario il tuo fra un po sarà... beh mi fermo qui... -28d#
Che valori hai in vasca? Temperatura?