Visualizza la versione completa : pesci rossi
ciao a tutti, vorrei comprare un acquario per mettere pesci rossi e carpe..siccome non ho molta esperienza con questi pesci chiedo aiuto a voi prima di fare spese e danni..
Possibilmente vorrei che i pesci si riproducessero dentro l acquario..quanto dovrebbe essere grande?magari per una ventina di pesci.
Sono indeciso se metterlo dentro la mia stanza o nel balcone, hanno bisogno del filtro e dell ossigenatore? perché, in caso, li dovrei tenere dentro per le prese della corrente. e per quanto riguarda il substrato? come lo devo allestire?vi ringrazio anticipatamente, spero di avere al più presto una vostra risposta.
Solo un paio di cose, le carpe sono da laghetto visto le dimensioni che tirano, e per i carassi normali sarebbero consigliati dai 40-50 litri a testa, quindi per una ventina di pesci rossi ti sarebbe più comodo farti un laghetto di qualche migliaio di litri XD
e se prendo un acquario da 500l ci devo mettere anche un filtro e un ossigenatore se metto solo pesci rossi?
Eh direi di si...gia in 500 litri ne potresti mettere 6-7, con fondo, piante vere, occhio però le mangiano, ossigenatore se metti le piante potresti pure non metterlo, ma un buon filtro è d'obbligo
ok, spero di trovare un acquario grande con un prezzo accessibile ! per le piante magari metto anche quelle gallegianti! ok ora devo pensare come e dove posizionarlo..ho esperienza negli acquari perché ne possiedo due con ciclidi e altre specie..ora avevo il desiderio dei pesci rossi, solo che mi é rimastoil trauma di quando ero piccolo che avevo i pesci rossi nella vaschetta e morivano sempre! -Bluurt-
volevo evitare questo..grazie magari come lo finisco metterò le foto!
onlyreds
02-10-2009, 14:47
skabe, segui tutti i crismi che si usano per un acquario di ciclidi, senza ovviamente la necessità del riscaldatore.
non è che essendo solo pesci rossi puoi tenerli in una fogna....
quindi: