Visualizza la versione completa : pesci rossi
ciao a tutti, vorrei comprare un acquario per mettere pesci rossi e carpe..siccome non ho molta esperienza con questi pesci chiedo aiuto a voi prima di fare spese e danni..
Possibilmente vorrei che i pesci si riproducessero dentro l acquario..quanto dovrebbe essere grande?magari per una ventina di pesci.
Sono indeciso se metterlo dentro la mia stanza o nel balcone, hanno bisogno del filtro e dell ossigenatore? perché, in caso, li dovrei tenere dentro per le prese della corrente. e per quanto riguarda il substrato? come lo devo allestire?vi ringrazio anticipatamente, spero di avere al più presto una vostra risposta.
Solo un paio di cose, le carpe sono da laghetto visto le dimensioni che tirano, e per i carassi normali sarebbero consigliati dai 40-50 litri a testa, quindi per una ventina di pesci rossi ti sarebbe più comodo farti un laghetto di qualche migliaio di litri XD
e se prendo un acquario da 500l ci devo mettere anche un filtro e un ossigenatore se metto solo pesci rossi?
Eh direi di si...gia in 500 litri ne potresti mettere 6-7, con fondo, piante vere, occhio però le mangiano, ossigenatore se metti le piante potresti pure non metterlo, ma un buon filtro è d'obbligo
ok, spero di trovare un acquario grande con un prezzo accessibile ! per le piante magari metto anche quelle gallegianti! ok ora devo pensare come e dove posizionarlo..ho esperienza negli acquari perché ne possiedo due con ciclidi e altre specie..ora avevo il desiderio dei pesci rossi, solo che mi é rimastoil trauma di quando ero piccolo che avevo i pesci rossi nella vaschetta e morivano sempre! -Bluurt-
volevo evitare questo..grazie magari come lo finisco metterò le foto!
onlyreds
02-10-2009, 14:47
skabe, segui tutti i crismi che si usano per un acquario di ciclidi, senza ovviamente la necessità del riscaldatore.
non è che essendo solo pesci rossi puoi tenerli in una fogna....
quindi:
filtro adatto con relativa maturazione, luce, tante piante vere tra quelle più coriacee che resistono agli attacchi dei pesci, 50L a pesce (se prendi quelli ornamentali) altrimenti 100L a pesce per quelli comuni.
ok ! Certo non li lascerei nell acqua sporca #07 ! Allora ci vorrà un bel filtro biologico e meccanico! si certo,ho tre acquari tutti con filtri potenti e acqua limpida.. poi avrò bisogno di consigli su che specie di pesci rossi acquistare..quale mi consigliate? #24 #23
mauro650cs
02-10-2009, 15:15
skabe, secondo me gli oranda, i cometa e i black moor sono bellissimi... sinceramente non amo molto i testa di leone, che tuttavia fanno la loro bellissima figura in un acquario del genere.
ok,ora farò una ricerca per vedere come sono.. #24
onlyreds
02-10-2009, 15:19
skabe, dipende dal volume della vasca che prenderai e dal tipo di pesce che preferisci.
Quegli ornamentali (eteromorfi) sono frutto di selezioni dell'uomo, sono mediamente un po' + cicciottelli e goffi ed hanno code doppie lunghe e fluenti. Quelli comuni (omeomorfi) sono più snelli, agili e resistenti, hanno anche loro diversi colori ed a volte 1 coda lunga (i cometa).
onlyreds
02-10-2009, 15:22
http://www.bristol-aquarists.org.uk/goldfish/goldfish.htm
per i diversi tipi ;-)
per ora ho visto i black moor e i cometa e mi piacciono un sacco #22 gli oranda e le teste di leone no.. #26
ora vedo quest ultimo sito!
onlyreds
02-10-2009, 16:05
skabe, mi spiace romperti le uova nel paniere ma non è consigliabile mettere eteromorfi (tutti quelli cicciottelli con coda doppia) ed omeomorfi (quelli slanciati) insieme, perchè i primi rischiano di soffrire la competizione alimentare con i secondi
#17 Grazie x il consiglio no preferisco saperlo :-)) ! ok ho visitato il sito è interessane #24 ! Ora sto decidendo un po quali specieallevare #23 e sono un po indeciso!!! Quindi posso metterli di diverso tipo pero devono essere o tutti eteromorfi o tutti omeomorfi ! Mi piacciono tutte due i tipi magari vedo che combinazioni posso fare!!! -b08
Sono molto belli i Jikin or peacock-tail , Broadtail Moor , Ryukin che dovrebbero essere tutti eteromorfi giusto -d12 questi tre assieme vanno bene? si trovano facilmente in commercio? #22
mauro650cs
02-10-2009, 16:43
skabe, non per insistere ma ci sono molte varietà di oranda... guardale molto attentamente, i black che io sappia sono i migliori compagni degli oranda... i cometa mi piacciono troppo... ma non saprei dirti molto in merito... anzi apprendo solo oggi le differenze sostanziali tra omeomorfi ed etereomorfi
onlyreds
02-10-2009, 17:14
si, tutti eteromorfi, no, in italia è difficile trovarli (almeno a Milano...) :-))
ok, allora farò una ricerca sulle varietà di oranda.. anche a me piacciono molto i cometa, però a quanto pare non si possono mischiare gli eteromorfi con gli omeomorfi.. fosse per me gli metterei tutti ;-) farò un giro per negozi per vedere se li trovi,qui a cagliari ci sono uun paio di negozi ben forniti..
Si, scegli fra le varie varietà! Io adoro i Ranchu *_*
Ho fatto una ricerca su i ranchiu -e36 e avevi ragione sono molto belli ! mi ricordano i draghi cinesi -c27 :-))
Invece gli oranda sono belli quelli Veltail #21 !!!!
onlyreds
04-10-2009, 02:36
skabe, fai attenzione. le forme più esasperate (tipo appunto i ranchu) sono molto delicate ed a rischio. Non sono consigliate a persone poco esperte o alle prime armi. Il loro problema è che hanno un corpo poco naturale e quindi devi creare un acquario adatto a loro. Inoltre sono più soggetti a patologie della vescica natatoria e quindi anche l'alimentazione deve essere curatissima.
Non è impossibile allevarli, ma se scegli questo tipo di pesce devi prepararti a dedicargli molte ma molte attenzioni!
ah ok,allora é meglio non iniziare con loro..allora voglio iniziare con i back moor..
nel mio negozio di animali di fiducia ho trovato i black moor e gli oranda di varie specie.. prenderò questi due tipi appena comprerò l acquario e il mobile..appena troverò l acquario vi farò sapere.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |