Entra

Visualizza la versione completa : pesci rossi

skabe
01-10-2009, 21:47
ciao a tutti, vorrei comprare un acquario per mettere pesci rossi e carpe..siccome non ho molta esperienza con questi pesci chiedo aiuto a voi prima di fare spese e danni..
Possibilmente vorrei che i pesci si riproducessero dentro l acquario..quanto dovrebbe essere grande?magari per una ventina di pesci.
Sono indeciso se metterlo dentro la mia stanza o nel balcone, hanno bisogno del filtro e dell ossigenatore? perché, in caso, li dovrei tenere dentro per le prese della corrente. e per quanto riguarda il substrato? come lo devo allestire?vi ringrazio anticipatamente, spero di avere al più presto una vostra risposta.

Carn
01-10-2009, 22:10
Solo un paio di cose, le carpe sono da laghetto visto le dimensioni che tirano, e per i carassi normali sarebbero consigliati dai 40-50 litri a testa, quindi per una ventina di pesci rossi ti sarebbe più comodo farti un laghetto di qualche migliaio di litri XD

skabe
01-10-2009, 22:25
e se prendo un acquario da 500l ci devo mettere anche un filtro e un ossigenatore se metto solo pesci rossi?

Carn
01-10-2009, 23:25
Eh direi di si...gia in 500 litri ne potresti mettere 6-7, con fondo, piante vere, occhio però le mangiano, ossigenatore se metti le piante potresti pure non metterlo, ma un buon filtro è d'obbligo

skabe
02-10-2009, 11:23
ok, spero di trovare un acquario grande con un prezzo accessibile ! per le piante magari metto anche quelle gallegianti! ok ora devo pensare come e dove posizionarlo..ho esperienza negli acquari perché ne possiedo due con ciclidi e altre specie..ora avevo il desiderio dei pesci rossi, solo che mi é rimastoil trauma di quando ero piccolo che avevo i pesci rossi nella vaschetta e morivano sempre! -Bluurt-
volevo evitare questo..grazie magari come lo finisco metterò le foto!

onlyreds
02-10-2009, 14:47
skabe, segui tutti i crismi che si usano per un acquario di ciclidi, senza ovviamente la necessità del riscaldatore.