Visualizza la versione completa : Help Hystrix
Premetto che a parte il vetro verde e le pompe che sono un luogo naturale per le alghe il resto sembra quadrare nella media, qualche ayptasia di troppo...
però c'è questa Hystrix che (continua a crescere) ma in alcuni tratti si era sbiancata e ora stanno nascendo delle bolle... strane direi... è normale?
purtorppo non ho foto perchè non vengono...
Brig, posso solo riferirti la mia esperienza personale....la mia hystrix ha incminciato a sbiancare dalle punte direi una punta a notte di un cm abbondante dopo 4 notti l'ho taleata eliminando tutti i rami che finivano con uno sbiancamento ...tutto questo due mesi fa , la talea principale ora è grossa quasi quanto la madre ma non ha ancora (per poco) raggiunto il colore originale ... ;-)
Per le bolle non so che dirti.... #07
beh... le punte sono bianche, ma credo dovute alla crescita...
le bolle invece non sono sulle punte, ma nella parte centrale......
gli altri animali non sembrano stare male, e effettivamente anche la Hystrix sembra continuare a crescere... come mai?
Brig, lo sai benissimo che se il bianco è dovuto a sbiancamento il giorno dopo è già attacato dalle alghe e inscurisce....per le bolle non sò propio ma posta una foto se riesci..... ;-)
non ci sono alghe e non sta scurendo... ci sono solo queste strane bolle... non so a cosa siano dovute e le foto non vengono -04 -04
però sembra "sbiancata" in alcuni punti.. ma niente alghe, almeno per ora...
è messa in alto con corrente media...
Brig, io proverei a togliere una bolla .....magari la fai scoppiare con un ago e vedi cosa c'è sotto......oh è solo un idea ,magari è una cazzz...ta ;-)
se la tolgo dall'acqua la foto potrebbe venire?
Brig, la fot viene ma le bolle se sono d'aria dovrebbero andare via subito....perchè non riesce a fare la foto in vasca?
forse è troppo lontana... c'è da zommare troppo e viene molto sfocata....
appena posso la tolgo dall'acqua e vediamo di fare sta foto...
finalmente ecco la foto... fatta dentro la vasca... erano belle grosse come bolle... che sono?
non le vedo, ste bolle #24
di meglio come foto non riescono...
il cerchio più piccolo è quello dove la bolla è più evidente
Brig, non si capisce una mazza da quella foto.
puoi uppare fino al 2025 ma se non metti qualcosa di più chiaro mi sa che ti resterà il dubbio.
ma non è mai successo niente del genere a nessuno?
cmq uppo perchè non risponde nessuno... farò una foto più chiara a giorni, ma non risponderà nessuno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |