Visualizza la versione completa : Dubbio Prodibio
ciao a tutti, ho un dubbio e vorrei un aiuto, oggi ho inserito le pietrre in vasca, quindi l'ho aggiuatata di livello e sale (tot. 164 litri)
Ora non so se devo mettere i seguenti prodotti, mi potete iutare?
Biodigest 3 fiale +1 ogni 15gg
bioptim 1 fiala + 1 ogni 15gg
stopammo 3 fiale (a partire da quando?)
biotrace 1 fiale ogni 15 gg (a partire da quando?)
Vi ringrazio anticipatamente
paolo300
01-10-2009, 21:02
Biodigest e bioptim ok, anche se 3 fiale sono parecchie su 164 lt...
stopammo
biotrace
ne riparliamo terminata la maturazione
la descrizione dice 1 fiala ogni 60 Lt + 1 nel filtro
ALGRANATI
01-10-2009, 21:20
califo, non mettere nulla e ti togli qualsiasi dubbio.
se tra 15-20 giorni i valori saranno ancora alti, metterai 1 fiala di biodigest e 1 di bioptim toglendo il bicchiere dallo schiumatoio per 2 ore
toglendo il bicchiere dallo schiumatoio per 2 ore
Scusa l'ignoranza ma si fa in questo modo, io pensavo di spegner ele pompe dello schiumatoio
ALGRANATI
01-10-2009, 21:48
califo, spegnere la pompa dello schiumatoio , si rischia di rovinarlo a lungo andare....mentre toglere il bicchiere è semplicissimo ;-)
RobyVerona
07-10-2009, 22:47
califo, non mettere nulla e ti togli qualsiasi dubbio.
se tra 15-20 giorni i valori saranno ancora alti, metterai 1 fiala di biodigest e 1 di bioptim toglendo il bicchiere dallo schiumatoio per 2 ore
Quoto in tutto Algranati, non buttare nulla all'inizio, io ti direi di lasciar passare anche un mesetto prima di valutare eventuali aggiunte di Biodigest o bioptim (entrambe ottimi prodotti). Io parto sempre dal presupposto che meno roba si mette meglio è...
tazzataurus
06-11-2009, 08:05
mi intrometto anche io nella discussione....
il 25 ottobre ho traslocato in una più grande (130x55x60) la mia vecchia vaschetta e sto facendo una nuova maturazione.
per ora mi hanno consigliato di utilizzare lo START UP....
voi cosa mi consigliate di fare?
ciao e grazie mille
RobyVerona
06-11-2009, 22:44
Stai facendo il mese di buio??? Se si, io non butterei nulla di nulla, qualche giorno prima di iniziare a dare luce bel cambione di 60 lt, resine in sump (se i valori di PO4 saranno ancora elevati) ritesta i PO4 qualche giorno dopo aver inserito le resine e quando i valori saranno prossimi allo zero inizi a dare luce partendo da un'ora. Solo in quell'occasione io inizierei ad aggiungere dei batteri prodibio, lo start up francamente non lo conosco come prodotto quindi non ti so dire...
tazzataurus
07-11-2009, 14:32
no Roby, avendo traslocato la vasca non sto facendo il buio ma sto solo aspettando che le rocce si "riassestino"....
RobyVerona
07-11-2009, 18:32
che cosa intendi con "sto aspettando solo che le rocce si assestino???" hai la luce accesa? hai animali in vasca?
tazzataurus
07-11-2009, 22:26
il 25 ottobre ho traslocato la mia vecchia vaschetta da 100 litri in quella nuova 130x55x60.
ho 4 pagliaccetti 1 sarcopyton e un heliofungia oltre a lumache e gamberetti.
per ora ho solo 28 kg di rocce che come mi avete detto voi del forum ora stanno facendo una "nuova" maturazione e ho intenzione di aggiungere altri 20 kg in settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |