Visualizza la versione completa : Reef Bugs
kurtzisa
01-10-2009, 20:04
nessuno li usa? li ha mai sentiti o altro?
io li sto dosando una da una settimana (0,15ml tutti i giorni) e per adesso vedo che la patina sui vetri è diversa dalla solita, non è verde ma bianca (si forma dopo 2-3 giorni che non li pulisco)
la vasca piano piano raggiunge la stabilità più divento esperto e meno casinista :-)) ho valori stabili da un mese ed è stranissima come cosa!!! :)
paolo300
02-10-2009, 11:47
sentito parlare di sta neve bianca, ma l'avevo interpretata come batteri #12
li dosi come indicazione del produttore? 3 gg a sett.? da quanto?
ALGRANATI
02-10-2009, 17:16
ma cosa sarebbero?? #24
Philippe
02-10-2009, 17:33
kurtzisa, Apriti... Esprimiti... Illuminaci... Miiii... Ma quanto sei ermetico!!!??? #23
La Reef “snow” o marine “snow” è un aggregato di microorganismi viventi legati, da soli o insieme, a materiali organici, inorganici, vulcanici, minerali, vivi o morti. Reef Bugs™ è composto da particelle più piccole di un micron (millesimo di millimetro) fino a particelle macroscopiche. Gli organismi viventi sono microscopici.
Questi microbi, batteri in primis, e funghi (lievito e organismi simili) raggiungono il 30% della materia planctonica che "piove" sul reef tramite il moto ondoso e altri modi di circolazione dell'acqua.
Da sottolineare che , "non è un nutrimento completo per alimentare l’acquario, non consiglio la somministrazione esclusiva di questo prodotto per alimentare la vasca. É un aiuto alla salute e al nutrimento di queste creature.
:-)) io appena riparto lo voglio provare mi ha sempre incuriosito.
kurtzisa
02-10-2009, 20:12
io lo doso con il cucchiaino della elos ì,m 0,15 ml, colmo. Lo metto in un po d'acqua, lo faccio sciogliere e poi lo doso in vasca dopo circa 20 min
alimento utilizzando ultra clam+ ultra organic e ultra min s... dose dimezzata
piu la pappa per i pesci...
questo tutti i giorni tranne il sabato dove doso reefbugs ed svc
vediamo se rimanendo costante riesco ad avere migliorire...
Ha un odore buono, il sapore non lo so, devo ancora assaggiarlo #19 , è una polverina arancine con alcuni granuli più grandi, si scioglie quasi completamente in acqua
riproduce la normale neve marina...
aiuta enormemente l'alimentazione in vasca anche se non è , come si diceva, un alimento univoco.
Molti filtratori/depositivori/sospensivori decidono il cibo unicamente in base alla granulometria... (lo fanno anche i bivalvi).
insomma se avessi na vasca un pò più grande lo proverei
kurtzisa
03-10-2009, 13:39
quindi sono solo io che lo sta usando nel forum? che emozione!!!
kurtzisa, dove si reperisce?hai notato se è inquinante per la vasca?
Roby V., ... l'ho vista in catalogo da Reefland .. :-)
illo, grazie, perchè sul loro sito non ci sono prezzi..
kurtzisa
03-10-2009, 21:13
kurtzisa, dove si reperisce?hai notato se è inquinante per la vasca?
il dove si reperisce hai già avuto risposta, se è inquinante... non lo so è appena una settimana che lo doso
non lo so è appena una settimana che lo doso
aspetto un pò e poi dimmi come va :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |