Visualizza la versione completa : Per il fondo..
Eccomi ancora, dopo aver letto le preziose guide e i link in firma.. ora vorrei porvi un'altra questione, ho letto che in alternativa al fertilizzante specifico si può usare il normale terriccio per piante da giardinaggio.. qualcuno di voi ha provato? visto che vorrei un pò risparmiare su quello che è possibile mi sembra una buona scelta, ma non vorrei trovarmi poi pentito e soprattutto sono qui per sentire il vostro parere #36#
daniele23
01-10-2009, 20:41
Per me usando quello appena muovi qualcosa ti si alza una nuvola di nero immensa...
Poi nn so aspetta pareri più autorevoli..
ciao
francescodelv
01-10-2009, 21:46
Eccomi ancora, dopo aver letto le preziose guide e i link in firma.. ora vorrei porvi un'altra questione, ho letto che in alternativa al fertilizzante specifico si può usare il normale terriccio per piante da giardinaggio.. qualcuno di voi ha provato? visto che vorrei un pò risparmiare su quello che è possibile mi sembra una buona scelta, ma non vorrei trovarmi poi pentito e soprattutto sono qui per sentire il vostro parere #36#
io su 2 vasche ce l'ho e nn ho problemi di nuvole nere.considera che sarebbe meglio usare anche del fertilizzante mischiato al terriccio, ad ese quello in granuli della prodac, da mischiare insieme.l'unico grande accorgimento che devi prendere x evitare che succeda quello che ti ha detto daniele è di fare un bel strato di ghiaino sopra..... se ci metti solo qualche cm succede il nuvolazzo.......
ah e quindi devo sempre integrarlo con qualcos'altro, allora è inevitabile pure questa spesa.. e se prendo invece un terriccio apposito? è indispensabile aggiungerci altro o posso direttamente procedere a buttare la ghiaia sopra? credo che una volta preso il terriccio non ci sia bisogno di nient'altro almeno per il primo periodo vero? altrimenti che li vendono a fare? -28d#
MaX#182, stiamo parlando dello stesso acquario di cui parli nel topic gia aperto in questa stessa sezione giusto? #24
ehmmmm si.. ma non mi rispondeva nessuno riguardo al fondo e poi trattandosi di una domanda a parte ho ritenuto opportuno aprire un altro topic.. :-))
Oggi sono andato in negozio per chiedere del fertilizzante, e avavano una marca tipo 'jbl' non l'ho mai vista, e mi ha prenotato delle sferette di questa marca, secondo voi faccio bene a prendere questo prodotto? conoscete per caso la suddetta marca? -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |