Entra

Visualizza la versione completa : vorrei inserire una alternanthera roseolia

MUNOS81
01-10-2009, 18:53
rgazzi come ho scritto nel titolo vorrei inserire questa pianta per dare un po di colore...
La luce in vasca è di 80 watt su 120lt lordi e fertilizzo con co2 impianto aquili e ferropol 10 ml ogni settimana più aggiunta di fertilizzante a base di ferro.La vorrei mettere al centro della foto che inserisco,alla sinistra del legno piu o meno dovè il cory immortalato.che ne dite secondo voi vale la pena o devo mettere un altra pianta rossa poca esigente.grazie fatemi sapere.
Questa foto è vecchia di una settimana,sto riuscendo a eliminare le alghe filamentose che si erano formate

sf73
01-10-2009, 19:29
Ti scrivo per esperienza, considerato che la pianta in questione si trova nel mio acquario da un paio di anni. Ti consiglio di cambiare linea di fertilizzante. Se vuoi che cresca bene devi concentrarti solo su di Lei! Inizialmnete usavo la linea Dennerle (in versione spinta) poi, per prova, sono passato alla Seachem (linea base). Credimi, le cose sono migliorate in maniera vistosa.
Per mantenerla al meglio seguo queste poche indicazioni:
* potatura regolare
* fertilizzazione dedicata
* pasticche da fondo vicino alle radici ogni 6 mesi
Nella sezione "il mio acquario" puoi vederla.

Bye

MUNOS81
01-10-2009, 21:50
ok grazie per i suggerimenti....Uso questi tipo di fertilizzazione per le piante poco esigenti del mio acquario.

aqqa
02-10-2009, 06:05
quoto sf73 ma devo aggiungere, ad onor di cronaca, che io ho l'alternathera in una vasca NON fertilizzata (tranne tanta luce, co2, e fondo flourite) e cresce da dio...