Visualizza la versione completa : Badis Badis
Defender
01-10-2009, 18:43
Ciao ragazzi,
ho visto i badis al negozio e mi son dato una letta a quel che si dice sul furum, è stato un colpo di fulmine #17
Volendo ricreare un biotopo per il loro allevamento, da cosa dovrei partire? Non ho trovato niente di interessante, a parte che sono pesci da coppia (o harem??) e diventano intorno ai 5-7 cm... potete aiutarmi, che se mi prende lo schizzo avvio un'altra vasca? -11
ciao!
ti sei lasciato contagiare, eh?
io sono ancora abbastanza indeciso tra dario e badis, comunque qui trovi abbastanza informazioni, anche se sono sui parenti dario...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=232109
per quanto mi riguarda stavo pensando di modificare il mio 70l che stavo allestendo in biotopo asiatico in qualcosa che possa ospitarli, molto piantumato (microsorium, cryptocoryne, certophyllum)con nascondigli e anfratti.
la fauna per ora l'avevo pensata con 2 colisa, 4 dario o 2 badis, 3-4 pangio, red cherry, un gruppetto di rasbore e 2-3 crossochelius siamensis.
forse sono troppi pesci?
ciao!!
Defender
04-10-2009, 21:07
da quel che ho letto in giro non sono specie da prendere con leggerezza, mangiano solo vivo e surgelato. Avrei qualche dubbio anche su badis con caridine, li dipingono come grandi cacciatori #18
Paolo Piccinelli
05-10-2009, 08:25
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Badis&species=badis&id=39
qui trovi info piuttosto dettqagliate ed affidabili.
Defender
05-10-2009, 18:39
grazie trovato tutto quel che serve, ho letto che spesso vengono importati per la vendita solo maschi per il loro colori più vivaci, ed infatti quelli che ho visto in negozio sono tutti uguali #06
islasoilime
14-10-2009, 17:40
C'era un utente del forum che qui a bologna li riproduceva con successo ogni anno.
Penso che li tenesse soli in un acquario sugli 80-100litri
Sono pesci resistenti, però uno dei problemi principali è l'alimentazione, prediligono principalmente il vivo, e se è vero che si adattano al congelato o altri mangimi, è anche vero che di sicuro non ci si butteranno mai a capofitto, quindi diciamo che il problema diventa la competizione per il cibo.
Di sicuro una vasca di comunità non è molto indicata per loro, ogni convivenza deve essere attentamente valutata
Defender
14-10-2009, 19:30
Ho già lasciato perdere il progetto :-)) Non voglio impegnarmi con bestioline troppo esigenti #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |