Visualizza la versione completa : Nuovo acquario
Quale mi consigliereste tra questi due acquari?
Juwel 240 T5
Askoll Stilus 120 T5 -e35
Vorrei sapere anche i motivi per cui propendere verso l'uno o l'altro... es: filtraggio, impianto luci, acessibilità ecc...
grazie a tutti -69
... mi raccomando ragazzi non vi accalcate... per favore rispondete uno alla volta altrimenti non riesco a seguire tutti i post... #19
è argomento molto dibattuto...ma ognuno preferisce il suo... devi valutare tu...io ti direi che l'askoll ha i vetri più spessi e il filtro esterno che a me piace di + dell interno però molta gente mi contraddicerà dicendo che il juwel è il miglior acquario del mondo...perciò la scelta falla tu e se vuoi informazioni gira e cerca nel forum che troverai un sacco di info utili!!!
Perchè non un aquatlantis? #18
disintegrato
10-10-2009, 23:01
Io ti consiglio il Juwel.
Come ho già detto in altri post, se sei uno che ha spesso le mani in vasca per manutenzioni varie (potature, pulizia, trasloco di inquilini, somministrazioni di cibo mirate, etc) il Juwel è molto più pratico e gestibile dell'askoll.
Può essere che i vetri dell'askoll siano leggermente più spessi, ma il mio rio 240 non ha mai dato segni di cedimento.
Per quanto riguarda il filtro puoi sempre comprarne uno esterno in futuro se per caso non ti trovassi bene con quello originale.
Belin! l'Italia ha pareggiato al 45esimo!
salut'.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |