Entra

Visualizza la versione completa : Cardinali

Vigne9
01-10-2009, 16:50
Perche appena mi avvicino alla vasca si nascondono tutti -20 poi ho provato con i fiocchi con i granuli con le tabs... ma mangiano veramente poco

fako
02-10-2009, 12:21
da quanto sono in vasca?

Cmq i Cardinali fanno praticamente sempre così, se non ci sei nuotano a centrovasca in branco diciamo disarmonico, alcuni vanno da un lato, altri dall'altro, poi si riuniscono, se sono davvero sicuri di sè litigano pure tra loro con brevi e velocissimi scatti.

Se ti avvicini il branco si ricompatta e corre verso un angolo della vasca. tutti belli compatti e all'erta.

Dai da mangiare e ti allontani, vedrai che tornano a centrovasca per mangiare.

p.s. sono disturbati dalla troppa luce, qualche galleggiante che smorza e magari acqua giallina è ok per loro.

Vigne9
02-10-2009, 13:38
esatto fanno proprio cosi :-) uff io speravo di vederli gironzolare in vasca per bene anche se mi avvicinavo per osservarli

Acqua giallina tra poco che inserisco i legni....

Da che deduci che sono disturbati dalla troppa luce ?

fako
02-10-2009, 14:59
mi sono spiegato male per la luce, intendevo dire: sono una specie disturbata dalla luce forte, nel tuo caso non penso sia troppa (leggendo il profilo), ma è da tenere in considerazione che se ce n'è molta, magari fondo chiaro e poche luci ovviamente tendono a stare dove la luce non c'è.

Cmq se ti metti a 1,5 m dall'acquario su una seggiolina e stai fermo li vedi nuotare a centrovasca senza problemi. A sto proposito meglio un allestimento con il centro completamente sgombro per lasciargli spazio