PDA

Visualizza la versione completa : Strano comportamento miei Ocellaris.. :-(

Squaletto77
01-10-2009, 14:51
Salve,
da qualche settimana i miei ocellaris, inseriti ormai da diversi mesi (sempre tutto ok) si comportano in modo strano.

Hanno circa 6 mesi di vita, uno un pò più grande l'altro leggermente più piccolo, messi in vasca insiema, provenienti dalla stessa vasca

Quello più grandicello lo spinge sempre a nascondersi sotto una roccia o sotto un vicino discosoma grande, durante tutto il giorno!

Non lo tocca ma nuota velocemente vicino a lui, frena e poi si mette a tremare tipo epilessia.

Il più piccolo si rintana quindi sotto i posti che vi ho detto.

Questo lo fà soprattutto quando gli dò da mangiare, il grande mangia, ma quando il piccolo si avvicina al cibo, anche quello che scende vicino, lo scaccia e lo rintana..

Vi è mai capitata una cosa del genere? Il grande vuole dominare, ma cosi mi sembra esagerato.. non lo fà quasi mangiare...

Grazie in anticipo per l'aiuto.. ciaoooo!!!!
:-)

ALGRANATI
01-10-2009, 17:01
stanno decidendo chi è la femmina e chi il maschio....normalissimo e interessantissimo comportamento ;-)

Sandro S.
01-10-2009, 17:30
eheh mi sà proprio che quella è la femmina :-D .... poveri maschi

Squaletto77
29-10-2009, 23:20
Quanto tempo può durare questo comportamento? Secondo me sta andando sempre peggio, il pagliaccio leggermente più piccolo subisce di continuo, non lo fà quasi mangiare.. Fino a quando durerà??

Squaletto77
02-12-2009, 14:23
I miei ocellaris continuano a litigare dopo mesi!! Il più grandicello lo insegue sempre e lo relega ad un angoletto dell'acquario!! Ma quanto durerà?? Per sempre?? :-( O devo cambiare uno dei due?? :-D

ALGRANATI
02-12-2009, 16:46
Squaletto77, spera che decidano ...altrimenti uno morirà

Abra
02-12-2009, 19:38
ma visto che trema non potrebbe essere la femmina a volersi accoppiare e il maschiettom ancora non pronto #24

insomma la femmina l'ha gà voia de trumber :-D

Manuel_S
02-12-2009, 20:27
Abra, :-D ste pagliacce ninfomani

ALGRANATI
02-12-2009, 21:47
Abra, si cri....può essere benissimo.

Squaletto77
03-12-2009, 18:37
In effetti tremano anche tutti e due, quando il più grandino (di poco) si avvicina al più piccolo, e poi il grande sembra scacciarlo da una zona dell'acquario dove vuole stare lui (lei??).

Fa questo avvicinandosi velocemente ma poi frena sempre prima di toccarlo, non si toccano mai.. non sembrano menarsi..