Visualizza la versione completa : Allestimento Marino
Davide Reciputi
01-10-2009, 09:52
Salve ragazzi,
sto allestendo un acquario marino derivato da un dolce.
La vasca è 120x60x40 (chiusa) con 2 neon da 8.
Alcuni Mi dicono che è necessario lo schiumatore altri mi dicono che non è necessario.
Siccome io sono neofita vorrei sapere per un buon risultato cosa dovrei fare.
Saluti Davide
Davide Reciputi, prima di cominciare fermati e leggi
ti do il link dove troverai tanti articoli che ti schiariranno le idee http://www.acquaportal.it/Marino/
ti anticipo che lo schiumatoio VA MESSO e il filtro biologico NON va messo
;-)
Davide Reciputi, sposto nella sezione piu adatta ;-)
Federico Rosa
01-10-2009, 10:23
Davide Reciputi, acquario marino è un po' troppo generico, la vasca conviene studiarla in base a quello che vuoi allevare, già partendo da una vasca chiusa con 2 neon da 8 (?) desumo che vorrai fare una vasca solo per pesci #24 #24 #24
In ogni caso questo non è il posto giusto dove postare c'è una sessione apposita qui: http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=37 dal titolo emblematico "il mio primo acquario marino" ;-) ti conviene scrivere lì ma ti anticipo che la prima cosa che ti sarà chiesta è appunto che cosa vuoi allevare. Saluti Federico
Federico Rosa
01-10-2009, 10:24
IVANO, Appunto :-D :-D :-D :-D
LucaTeli
01-10-2009, 13:52
ciao Davide, la vasca è chiusa??? Beh la puoi scoperchiare ;-) , così ci metti una bella plafoniera con (almeno) dei neon T5.
Scusa ma, percaso, hai chiesto a qualche negoziante consigli sullo schiumatoio? Magari quelli che ne avevano in casa ti hanno detto che serve e gli altri che non serve :-D
A parte gli scherzi, serve eccome... Quello che non serve è il filtro biologico quindi se cel'hai #18 toglilo!!!
Una domandina: hai scritto
sto allestendo un acquario marino derivato da un dolce
quindi hai già cominciato? -28d#
apollo79
02-10-2009, 17:41