Entra

Visualizza la versione completa : Ballast Elettronici

lifeproof
09-11-2005, 16:15
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai installato Alimentatori elettronici, io ho acquistato 3 ballast della Relco per tubi fluorescenti T8, se ci riesco allego una immagine del tipo di collegamento stampato sul Ballast.
Problema, se collego perfettamente tutto secondo quanto riportato sulla serigrafia, ad eccezione della massa, non funziona nulla, se collego la massa mi "ZOMPA" il salvavita di casa.
Qualcuno mi può dare un consiglio?
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/ballastelettronicorelko_137.jpg

antoacqua
10-11-2005, 16:25
si, te lo do io. anche io li ho comprati...... mai funzionati, sono tornato al negozio me li sono fatti cambiare per lampade a risparmio energetico e qualche neon che mi sarebbe servito lo stesso. con le lampade a risparmi me li sono fatti io i reattori elettronici. molto meglio

Mkel77
11-11-2005, 11:12
anch'io ho utilizzoto ballast delle lampade a risparmio energetico, e mi trovo benissimo , le lampade si accendono all'istante e senza sfarfallio............

per quanto riguarda io tuo problema, non saprei cosa dirti..........che potenza ha il tuo ballast?

dovresti indicare quali sono i fili che vanno alla fase al neutro ed alla terra........

Wildman
12-11-2005, 01:45
Ciao ragazzi, ne approfitto #12 , sapete se i ballast delle lampade a risparmio funzionano anche con lampade con attacco G11?

Mkel77
12-11-2005, 11:14
si io li uso per le lampade con quel tipo di attacco.

Wildman
13-11-2005, 01:20
Ciao, grazie della conferma. Come li attacchi tu? i 2 di destra una coppia ed i 2 di sinistra un altra? #24

Mkel77
13-11-2005, 02:31
esatto...........

zanozaza
14-11-2005, 22:53
Anchio uso le lampade a risp energetico come reattori e straconfermo la qualità ed il risparmio propio domenica ne ho comprate 6 da 36w e una da 30w per soli 12,5€
ma non è stato risposto alla domanda :
1 mi sembra strano come collegamento (il filo rosso del tuo schizzo)infatti di solito i collegamenti sono cosi:(vedi foto)
Ma cmq se sei sicuro del collegamento ti conviene riportarlo al negoziante
Ps preova a girare la spina in modo da invertire la fase (a volte risolvi) http://www.acquariofilia.biz/allegati/coll_177.jpg

Riccardo 26
25-11-2005, 21:30
Ma usando le lampade a risp energetico come reattori si elimina il reattore e lo starter?

zanozaza
27-11-2005, 23:35
Ma usando le lampade a risp energetico come reattori si elimina il reattore e lo starter?
Si ovviamente

MixPix
04-12-2005, 22:56
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai installato Alimentatori elettronici, io ho acquistato 3 ballast della Relco per tubi fluorescenti T8, se ci riesco allego una immagine del tipo di collegamento stampato sul Ballast.
Problema, se collego perfettamente tutto secondo quanto riportato sulla serigrafia, ad eccezione della massa, non funziona nulla, se collego la massa mi "ZOMPA" il salvavita di casa.
Qualcuno mi può dare un consiglio?
Grazie

Una domanda: quanto li hai pagati?