Entra

Visualizza la versione completa : Cibo per i miei pesci

Eliadgil
01-10-2009, 00:43
Ragazzi miei. Inizio ad avere qualche dubbio sulla bontà della mia tecnica in quanto a chef dei miei pesciotti.

Ho 4 scalari e 4 apistogramma e per ora ho organizzato così la loro settimana:

Lunedì scaglie
Martedì granulato classico per discus
Mercoledì o surgelato o vivo

e così a ripetersi con la domenica a digiuno.

Va bene o no a vostro parere?

Inoltre lavorando tutto il giorno non posso dar loro da mangiare più di una volta al giorno e so che è male.

Inoltre per il mangime vivo...è essenziale? e soprattutto quala sarebbe il migliore?

Paolok2
01-10-2009, 14:16
seguo con interesse così evito di aprire un post nuovo
aspettiamo il parere degli esperti

Paolo Piccinelli
01-10-2009, 14:46
Eliadgil, dovresti specificare CHE scaglie e CHE surgelato somministri
;-)

... sposto in alimentazione.

Eliadgil
01-10-2009, 20:12
il granulato è Tetra prima Discus.
Scaglie Tropical Supervit 8mixX
Surgelato TetraFresh Delica (chironomus)

Maverick_88
01-10-2009, 21:59
Inoltre per il mangime vivo...è essenziale? e soprattutto quala sarebbe il migliore?

Non indispensabile secondo me, perchè comunque gia i cibi liofilizzati sono ricchi o arricchiti di nutrienti essenziali.
Prova magari anche con verdura sbollentata tipo zucchine,piselli ecc...per variare ulteriormente... :-) :-)

Maverick_88
01-10-2009, 22:07

Non indispensabile secondo me, perchè comunque gia i cibi liofilizzati sono ricchi o arricchiti di nutrienti essenziali.
Prova magari anche con verdura sbollentata tipo zucchine,piselli ecc...per variare ulteriormente... :-) :-)

Metalstorm
02-10-2009, 10:35
Prova magari anche con verdura sbollentata tipo zucchine,piselli ecc...per variare ulteriormente

verdure a scalari e apistogramma? #24 mica son fitofagi

per me la tua tabella di cibo è buona :-) ..magari puoi giusto aggiungere un granulato all'aglio che fa da prevenzione per vermi intestinali (la shg li ha molto buoni)

Eliadgil
02-10-2009, 19:53
Ho comprato oggi quello all'aglio, e ho aggiunto del liofilizzato. Speriamo vada bene :)

Eliadgil
11-10-2009, 14:25
Ma gli avanotti di altri pesci sono considerabili come cibo vivo?

So che l'argomento è crudo e probabilmente non farò niente del genere mai, però mi interessava sapere se potrebbe essere un alimento valido

GooseFish
14-10-2009, 00:00
Ma gli avanotti di altri pesci sono considerabili come cibo vivo?
anche quelli degli stessi pesci lo sono....
In natura accade che vengano mangiati, in acquario anche .... farlo apposta però non mi sembra tanto bello. Piuttosto alleva un coltura di dafnie e/o artemie.

ciaoo

Eliadgil
14-10-2009, 00:02
Ho detto che non intendo farlo -.- .

GooseFish
14-10-2009, 00:13
ho capito, puntualizzavo per altri non per te ;)

ah, dimenticavo, sempre a titolo di esercizio culturale : piu' son piccoli e piu' son nutrienti gli avannotti per piccoli intendo ancora con il sacco vitellino che contiene tantissime proteine.

ciaoo