Visualizza la versione completa : Strano comportamento
Ciao a tutti la talea di sinularia che ho in vasca daun pò non si estroflette più si accascia su se stessa è come se non si tenesse dritta,ho pensato che abbia risentito del disastro successo di recente ma pensandoci bene già prima stava così secondo voi da che pùò dipendere?In vasca si trova vicino allo schiumatoio, ha un buon movimento ma non lo ha diretto ed è a metà vasca. #12
veliero73
09-11-2005, 15:51
Sicuramente sta andando in muta... guarda se la vedi più lucida... ;-)
Si mi sembra lucida ma la muta credo l'habbia già fatta (si creano dei filamenti bianchi sul tessuto?). e poi quanto dura ormai è un mese che sta così,se le metto il getto della pompa addosso di piega sul lato dove la spinge la corrente se la lascio stare sta piegata sulla roccia con i tentacoli chiusi sembra morta
veliero73
09-11-2005, 16:04
Filamenti bianchi in che senso?
Non è che si sta sfaldando? Se le punti una pompa contro rilascia una specie di aghetti bianchi? Oppure in alcune parti del corpo vedi questi aghetti?
Sarebbe possibile mettere una foto?
no chiedevo se durante la muta si creano dei filamenti bianchi come se cambiasse pelle ,se le punto contro la pompa si fa spingere dalla corrente nel verso della pompa ,appena posso posto delle foto
Vi dò i valori appena controllati magari può dipendere dal calcio ? La densità la sistemo questa sera facendo un rabbocco
No2 assenti
No3 10 mg/L
KH 13
PH 8,2
PO4 0,4mg/l
MG 1230mg/l
CA 320mg/l
Densità 1027
Hai i fosfati alti e il calcio basso....ma a parte questo....credo che sia in muta....occhio che non si sfaldi se è così toglila perchè è andata....perchè non provi a spostarla? Magari non gli piace il posto dove l'hai messa.... #24
l'ho pensato anche io qualcuno di voi c'è l'ha in vasca? se si come la avete posizionata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |