PDA

Visualizza la versione completa : Nuova incubazione, dopo la cyno tocca al .....

Riccardo79
30-09-2009, 21:48
Con mia grande sorpresa,
dopo la prima incubazione delle mie giovani cynotilaphia afra coube
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=266199

oggi appena tornato da lavoro, ho notato il classico rito di accoppiamento da parte dei miei altrettanto giovani (ancora non virati ) Labidochromis chisumulae ,
avvicinandomi alla vasca ho notato il classico rigonfiamento della gola alla Femmina e il maschio che non le dava tregua e lei sembrava gradire.....

Non appena possibile posterò le foto anche di questi.

Visto che sia le cyno che i labido sono alla prima ripro, vista la loro giovane età,
spero che entrambi le porteranno a termine.

Sono troppo contento, a due mesi dall'immissione dei pesci e a tre mesi dall'avvio della vasca , già due ripro in corso. :-D (Se danno da fà) .

pseudo80
30-09-2009, 21:56
oggi appena tornato da lavoro, ho notato il classico rito di accoppiamento da parte dei miei altrettanto giovani (ancora non virati ) Labidochromis chisumulae
Si colorano non virano :-))
Visto che sia le cyno che i labido sono alla prima ripro, vista la loro giovane età,
Quanto misurano?Cmq statisticamente parlando la prima ripro è difficile che sia portata a termine.

Riccardo79
30-09-2009, 22:01
oggi appena tornato da lavoro, ho notato il classico rito di accoppiamento da parte dei miei altrettanto giovani (ancora non virati ) Labidochromis chisumulae
Si colorano non virano :-))
Quanto misurano?Cmq statisticamente parlando la prima ripro è difficile che sia portata a termine.

Vabbè,
il senso è quello insomma,
ora sono bianchi e il maschio "mostra" le barre verticali solo quando "fa laruota" :-)) o quando magna :-)) , mi aspetto che prenda il colore azzurro.

La femmina non è molto più piccola del M , misurerà a occhio 5-6 cm .

Riccardo79
30-09-2009, 22:13
Cmq statisticamente parlando la prima ripro è difficile che sia portata a termine.

E si, lo so purtroppo,
ma alla fine ci spero ugualmente.

Oscar_bart
01-10-2009, 01:30
Riccardo79, meglio che non le portino a termine.. avranno modo di rifarsi..
Quando sono piccole delle lunghe incubazioni possono portare dei problemi.. tipo non crescere di taglia..
;-)

Lssah
01-10-2009, 09:11
Riccardo79, virano ad esempio i saulosi o gli msobo magunga.
guarda la foto di un giovanile e di un adulto.
;-)

Riccardo79
01-10-2009, 09:45
Riccardo79, meglio che non le portino a termine.. avranno modo di rifarsi..
Quando sono piccole delle lunghe incubazioni possono portare dei problemi.. tipo non crescere di taglia..
;-)

Questo lo ignoravo :-))

Riccardo79, virano ad esempio i saulosi o gli msobo magunga.
guarda la foto di un giovanile e di un adulto.
;-)

In effetti avete ragione, in quanto il labido in questione non perde il bianco a favore dell'azzurro ma aggiunge l'azzurro :-)