Visualizza la versione completa : Quanto manca alla nascita?
black guppy
30-09-2009, 21:12
La ho messa in salal parto per fotografarla meglio, secondo voi quanto manca, ha anche il "culetto" appuntito mi sembra, che ne dite? nella foto stava facendo la pupù però anche quando non la fa è appuntito
:-)) manca sicuramente qualche giorno è gonfissima preparati ad una 30/40ina di avannotti #17 . la mia delle stesse dimensioni l'ultima volte ne fece almeno 38 :-)
black guppy
01-10-2009, 09:43
Non vedo l'ora di diventare zio #22 #22
black guppy
03-10-2009, 09:44
Sta partorendo, però devo andare al lavoro, per ora ne ha fatti 4 , spero ne faccia tanti #22 #22 #22 che emozione
Volevo chiederti...ma dalla fecondazione...quanto ci mette la pancia a crescere!? La mia guppy sembra piu' gonfia del solito....le altre due sono normali...ho visto in questi ultimi giorni che il maschio l'ha tartassata ma nulla piu'...
ELISA80, tra guppy in saluta si verifica un parto ogni (circa) 28 giorni. Condizioni della vasca non idonee, scarsa salute dei pesci, cattiva alimentazione, possono ritardare i parti anche in modo considerevole.
Non esiste un riferimento alla fecondazione perche le femmine di guppy conservano "stock" di sperma maschile che utilizzano laddove non si verificassero accoppiamenti. Proprio per questo potrai affermare con certezza di avere maschi in salute e fertili dopo il 5-6 parto.
Hieronymus
14-10-2009, 14:34
Ma black guppy, quanti guppyni sono nati in tutto alla fine??
Io non capisco mai bene quand'è il momento giusto x spostare le guppe in sala parto... mi sembrano esplodere, le sposto e niente per 5-6 giorni (troppi). Dite che è lo stress dello spostamento??
Più o meno a giorni saranno a termine in contemporanea tutte 4 le mie guppe.. mi sa che le lascio partorire in vasca!! e poi sposto solo gli avannotti.
Ciao!!! -28
Dite che è lo stress dello spostamento??
penso proprio che influisca in maniera negativa #36#
mi sa che le lascio partorire in vasca!! e poi sposto solo gli avannotti.
La scelta migliore. Ma gli avannotti non ficcarli tutti in sala parto che ti vengono su (se ti vengono su) rachitici.
è un po' deformata questa guppina o sbaglio?
cmq congratulazioni.. occhio al sovrappopolamento pero'.
Hieronymus
15-10-2009, 14:46
no no #26 li tengo in sala parto solo una decina di giorni e poi hanno una parte di un acquario dedicata a loro.
black guppy
16-10-2009, 11:40
no no #26 li tengo in sala parto solo una decina di giorni e poi hanno una parte di un acquario dedicata a loro.
10 giorni in sala parto -20 ma hai una sala parto da almeno 20 litri spero
invece della sala parto per questi dieci giorni, prova a usare una nursery in rete.
Hieronymus
16-10-2009, 13:14
:-( purtroppo x quei dieci giorni intendo una sala parto classica.. ho bisogno che mi crescano un pochino prima di metterli nella parte dedicata a loro xchè è separata dal resto della vasca con una retina (tipo zanzariera) che riescono a superare...pena finiscono mangiati!
Fortunatamente, anche se di certo non è il meglio, così non ho avuto perdite.
La nursery in rete dite che è un po' meglio??
...nel frattempo attendo i nuovi arrivi...
Grazie dei consigli! -28
La nursery in rete dite che è un po' meglio??
decisamente si. sono 3 litri in costante ricircolo a fronte di mezzo litro praticamente sempre fermo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |