Visualizza la versione completa : Il Magnesio non si scioglie
Ho acquistato il magnesio della KZ e come da indicazione ho inserito nel reattore di calcio (Korallin 1501) il 25% di magnesio con un 75% di aragonite.
Ad una settimana dall'inserimento ho notato che il magnesio non si scioglie. In vasca ho 1050 e in uscita dal reattore ancora 1050 -04
Il Ph nel reattore e' 6,6, il calcio in uscita e' 600 mentre il Kh 30, quindi il reattore pare girare bene.
Qualcuno ha provato questo prodotto della KZ? Che integratore mi consigliate di usare per alzare il Magnesio? vado sempre sulla linea KZ o avete qualche altra valida alternativa da suggerirmi?
Grazie a tutti
ciao ciao
paolo300
01-10-2009, 09:59
savo69, sinceramente mg KZ non l'ho mai usato, io uso quello Rowa in misura di un cucchiaio da cucina su 4 kg di jumbo e sono soddisfatto, 25% mi sembra tantino, puņ essere che precipiti...
paolo300, sono le dosi consigliate da loro
asvanio, 6,6 nel reattore dici che e' alto? a me sembrava di ricordare che 6,5 nel reattore fosse l'ideale, pero' forse ricordo male. Per abbassarlo dovrei aumentare le bolle di CO2 ma temo di mandare il saturazione il reattore e non riesca a sciogliermela. Ad ogni modo il calcio e il Kh vanno alla grande
io avevo il post reattore con magnesio kz ,e in 2 anni a ph 6,3 non si č sciolto neanche un milligrammo...
misa che il crucco ci ha messo le breccole :-D :-D
sanzucht, eh mi sa pure a me..... non e' magnesio, e' marmo di carrara :-D :-D
QUINDI APPELLO GENERALE........... NON COMPRATE IL MAGNESIO KZ!!!!!
io non credo che non dipenda dal crucco anche perche' credete che sia suo il magnesio ? :-))
asvanio, il venditore si fa carico anche delle responsabilita' dei prodotti che vende..... Sara' sua cura assicurarsi che cio' che vende sia conforme ai requisiti richiesti, e questo magnesio sicuramente non lo e' :-))
a parte le accuse..... sapete indicarmi che tipo di magnesio e' valido? Lasciando prendere quelli liquidi ho trovato alcune polveri ( tropic marine ed altri ) che parrebbero essere efficaci, tuttavia il fatto di mettere il magnesio nel reattore e farlo sciogliere con l'aragonite mi sembrava una bella idea. Sapete se e' disponibile un magnesio per questo tipo di applicazione (ovviamente diverso da KZ) ?
io ho sempre usato quello della grotech nel reattore, con ottimi risultati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |