Visualizza la versione completa : elongatus....
benve1992
30-09-2009, 20:16
ciao a tutti...ho inserito 2 caeruleus e sono segregati dietro le rocce...ho notato che lelongatus appena escono li ricaccia dentro...sarà che si devono ancora ambientare oppure non ce nulla da fare?
i caeruleus sono inseriti da 2 gg...
ciao a tutti e grazie
gli mbuna i inseriscono sempre tutti insieme specie se non si ha esperienza.
l unica cosa che puoi fare è rivoluzionare al 100% la disposizione delle rocce
benve1992
30-09-2009, 23:03
allora visto che devo pulire il fondo prendo l'occasione per spostare tutto e magari mettere un po meglio magari facendo qualche anfratto in più..
allora visto che devo pulire il fondo prendo l'occasione per spostare tutto e magari mettere un po meglio magari facendo qualche anfratto in più..
Bravo....... dicci anche che Elongatus hai ...
benve1992
01-10-2009, 14:34
pseudotropheus elongatus...
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=83
Marvin62
01-10-2009, 15:10
si ma manca il reef di pesca
"mpanga"
"chewere"
"likoma"
ecc. ecc. ecc.
pseudotropheus elongatus...
Se il maschio è uguale al mio avatar è Mpanga ;-)
benve1992
01-10-2009, 18:46
sinceramente non saprei rispondervi(viato che il negoziante non mi ha dato info in merito)...però rispetto al tuo è più scuro!!
Marvin62
01-10-2009, 19:02
foto
benve1992
01-10-2009, 21:07
domani pomeriggio posto una foto...comunque ho provato a cambiare radicalmente oggi pomeriggio la disposizione delle rocce lasciando meno spazio tra il vetro posteriore e la "rocciata"...devo dire che non è male da vedere speriamo che funzioni...
pseudo80
02-10-2009, 12:14
comunque ho provato a cambiare radicalmente oggi pomeriggio la disposizione delle rocce lasciando meno spazio tra il vetro posteriore e la "rocciata"...devo dire che non è male da vedere speriamo che funzioni...
Perchè prima x cosa lo avevi lasciato quello spazio #24 ?
benve1992
02-10-2009, 16:51
nel senso che prima c'erano 5-7 cm dal vetro posteriore mentre adesso le rocce sono posate sul vetro posteriore
Riccardo79
02-10-2009, 17:02
Anche io le ho proprio attaccate al vetro posteriore,
tuttavia uno spazio non sarebbe stato male, ci sarebbe un miglior ricircolo con uno spazio "vetro-rocce posteriori".
benve1992
02-10-2009, 17:16
ecco la foto...premetto che non sono un fotografo provetto!!! :-))
Pseudotropheus demasoni (non è un elongatus), mbuna piccolo ma cattivo. Puoi rivoluzionare il layout quanto vuoi, ma i labido saranno sempre sottomessi ai demasoni. La cosa migliore che puoi fare è togliere i demasoni per qualche giorno, dare tempo ai caeruleus di ambientarsi e farsi dei territori e poi reinserirli.
benve1992
02-10-2009, 19:22
eppure il negoziante mi aveva detto che era elongatus.... #24 #24 provo a fare una foto un po meglio...??
è un demasoni al 100%
poco importa che non sia un'elongatus, il demasoni è cmq un bel pesce.
Per vedere girovagare per l'acquario i labido, prova ad aspettare qualche giorno...se tra massimo una settimana continuano ad essere timidi ti conviene fare come ti ho consigliato ;-)
benve1992
02-10-2009, 19:57
vaaa bene....intanto aspetto una settimana...poi vediamo....intanto comunque avverto il negoziante...
è un demasoni al 100%
Era proprio quello che temevo, proprio per quello chiedevo che elongatus fosse, mi aspettavo di tutto....
benve1992
03-10-2009, 14:35
adesso mi sorge un altro grandissimo dubbio...la femmina che ho...è un elongatus oppure un demasoni?? #24 #24 lei sembra essere un po meno presa di mira tanto che riesce a nuotare bene...
benve1992, elongatus non identifica nessun pesce, ci sono una serie di specie contenute nel sotto-genere elongatus, tutte molto simili come forma ma molto variabili come colori e comportamenti.
Se la femmina è un pò più chiara del maschio della foto, è un demasoni anche lei...sempre che sia femmina e non un maschio sottomesso ;-)
benve1992
03-10-2009, 18:58
vedrò di mostrarvela al più presto...comunque ha la pinna caudale che termina in arancione..le striature sbiadiscono verso il retro ed è di un colore molto più chiaro..ed ha anche una pallina arancione sul ventre!
ha la pinna caudale che termina in arancione
quindi non è un demasoni.
pseudo80
04-10-2009, 10:19
vedrò di mostrarvela al più presto...comunque ha la pinna caudale che termina in arancione..le striature sbiadiscono verso il retro ed è di un colore molto più chiaro..ed ha anche una pallina arancione sul ventre!
Come ha detto già Ale non è un demasoni...dalla tua descrizione potrebbe essere un Elongatus Mpanga ma anche un M.fainzilberi #24 ...attendiamo foto :-))
benve1992
04-10-2009, 13:52
ecco la probabile femmina...spero riusciate a vedere una foto migliore non mi è venuta
lo sai che hai acquistato una frontosa (burundi) che si vede sullo sfondo?
è di un altro lago e verrà triturata dal demasoni nel giro di pochissimo tempo.
benve1992
04-10-2009, 14:25
il problema maggiore era che io non volevo un demasoni e me lo sono trovato per sbaglio...!!! #06
pseudo80
04-10-2009, 14:42
Scusa benve1992 ma il frontosa è endemico del Tanganyka e demasoni o non nella tua vasca non ci incastra una mazza #07 poi dalla foto anche la disposizione delle rocce,la scelta del ghiaino come fondo e la mancanza di uno sfondo sul vetro posteriore (anche un banalissimo cartoncino nero sul retro) sarebbero da rivedere.
benve1992
04-10-2009, 14:49
lo sfondo lo vado a prendere il settimana...un cartoncino azzurro blu pensavo..che rocce consiglieresti?
la presunta femmina è uno pseudotropheus, se un elongatus è difficile da dire. Sicuramente non è una femmina di demasoni.
La frontosa come già ti ha detto Alessandro va tolta da lì dentro prima che te la uccidono, non è questione di demasoni, sono i malawi in generale che non possono convivere con le frontosa del tanganica.
stefano big
05-10-2009, 05:39
Pseudotropheus demasoni (non è un elongatus), mbuna piccolo ma cattivo. Puoi rivoluzionare il layout quanto vuoi, ma i labido saranno sempre sottomessi ai demasoni. La cosa migliore che puoi fare è togliere i demasoni per qualche giorno, dare tempo ai caeruleus di ambientarsi e farsi dei territori e poi reinserirli.
In 95 litri netti non so se basti togliere e rinserire i demasoni.
stefano
Marvin62
05-10-2009, 07:50
assomiglia tanto ad un chewere maschio poco puro.....
stefano
Non ha mai parlato di 95 litri....dove l'hai letto?
Metalstorm
05-10-2009, 09:53
assomiglia tanto ad un chewere maschio poco puro.....
anche a me sa di chewere....il sesso però non saprei, così sbiadito può essere anche femmina (o gli si guarda i genitali o è difficile dirlo)
Marvin62
05-10-2009, 10:01
sì sì
il mio discorso si limitava ad una pura analisi visiva
sul sesso e sulla purezza è chiaramente tutto da verificare.....
Oscar_bart
05-10-2009, 13:02
stefano
Non ha mai parlato di 95 litri....dove l'hai letto?
Nel profilo. #07
stefano big
05-10-2009, 16:49
Nel profilo. #07[/quote]
-28d# Forse state discutendo del problema
minore.
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |