Visualizza la versione completa : cambio popolazione
fede_bomber
30-09-2009, 19:53
allora ragazzi innanzi tutto grazie in anticipo per i vostri prossimi consigli....dopodichè orrei rendervi partecipi del fatto che ho intenzione dicambiare un pò la mia popolazione attuale...
Al momento nel mio acquario di 100l netti ho: 2 cory 3 portaspada 4 guppy 1 brachydanio e 7 neon....so che non ci andrebbero...
vrrei togliere portaspada e brachydanio, cosa potrei inserire?
Io la rivedrei diversamente.
Togli brachiydanio e neon e aggiungi altri 3 o 4 corydoras.
daniele23
30-09-2009, 21:22
Io toglierei i neon e metterei platy e almeno altri 2 Cory
Con quel ph, concordo con i consigli già dati... togli i neon e il ibrachydanio(anche se c'è gente che con 7,2 li riproduce... ma non sto a sindacare) è la soluzione migliore a livello salutare... altri 3 cory ci stanno sicuro, poi platy o molly(che adoro, anche se questi sono al limite di quel ph che è anche il mio)e tieni i portaspada...o alternativamente aumenti i guppy e i portaspada che ti figlieranno alla grande :)
fede_bomber
01-10-2009, 21:43
i portspada vorrei toglierli perchè li trovo troppo aggressivi, i corydoras invece hanno qualche difficoltà a soprvvivere ma non so il perchè...in quanto ai neon vorrei tenerli...pesci pacifici e smpatici?
platy e molly... beh i portaspada sono un pò stronzetti rispetto alla famiglia di appartenenza...
i cory sono tantissime specie e molti con esigenze diverse.... hai una foto?
i portspada vorrei toglierli perchè li trovo troppo aggressivi beh i portaspada sono un pò stronzetti rispetto alla famiglia di appartenenza... sarà un caso, sarà che sono in pochi, sarà la vasca molto piantumata, ma i miei portaspada per "docilità" sono secondi solo ai black molly #22 #22
i portspada vorrei toglierli perchè li trovo troppo aggressivi beh i portaspada sono un pò stronzetti rispetto alla famiglia di appartenenza... sarà un caso, sarà che sono in pochi, sarà la vasca molto piantumata, ma i miei portaspada per "docilità" sono secondi solo ai black molly #22 #22
Probabilmente ha ragione Giudima, teoricamente portaspada e platy andrebbero in gruppi da 10...
ghiottolina
02-10-2009, 17:20
Oppure, se proprio vuoi tenere i Neon, togli Guppy, Portaspada e Danio e aggiungi 3 Neon, 3 Cory, e metti una coppia di Ciclidi nani... Il tutto, ovviamente, portando l'acqua a valori idonei (acqua tenera e acida).
Rickert, Probabilmente ha ragione Giudima, teoricamente portaspada e platy andrebbero in gruppi da 10... penso ti stia confondendo con i neon,o almeno, io #07 #07 non ho mai detto che portaspada e platy vanno in gruppo.
Rickert, Probabilmente ha ragione Giudima, teoricamente portaspada e platy andrebbero in gruppi da 10... penso ti stia confondendo con i neon,o almeno, io #07 #07 non ho mai detto che portaspada e platy vanno in gruppo.
No, Giudima, non volevo dire che l'hai detto tu che vanno in gruppi da 10... :) ma che hai ragione sul fatto del nervoso perchè sono una coppia.... su una rivista del settore(numero di sto mese, e puoi immaginare quale...) ho letto che i portaspada andrebbero un gruppi da 10...
Allora non sono stato compreso, io mi riferivo ai miei portaspada (una coppia), nel mio acquario (vedi profilo) che sono tranquillissimi nei confronti dei coinquilini ;-)
Beh, diciamo che i pesci hanno sempre un loro carattere.... io ho una molly che sembra un betta... la molly perennementre mestruata ;)
ghiottolina
02-10-2009, 18:05
io ho una molly che sembra un betta... la molly perennementre mestruata ;)
-28d#
fede_bomber
04-10-2009, 09:44
Allora ragazzi cabio avvenuto' ho tolto portaspada e brachydanio ed ho aggiunto 3 platy corallo (2f 1m) ed un labeo bicolor sotto osservazione perchè già d'accordo co il venditore se troppo aggressivo lo porto indietro....
Federico Sibona
04-10-2009, 10:05
fede_bomber, attenzione che l'Epalzeorhynchos (ex Labeo) bicolor in genere diviene aggressivo crescendo, quindi, se ora è giovane, i problemi potresti averli fra un certo tempo.
Potresti postare valori attuali/recenti dell'acqua della vasca?
ghiottolina
04-10-2009, 13:11
Secondo me avresti dovuto togliere anche i Neon, non avresti dovuto prendere il bicolor che è sempre un rischio e al suo posto sarebbe stato meglio prendere altri 3 Cory che amano stare in gruppo....
Al momento la popolazione, secondo me, non è ancora bilanciata! #07
fede_bomber
05-10-2009, 11:23
appena posso posterò i valori....cmq i cory non durano molto nel mio acquario ma non so perchè forse a causa del mio fondo un po grossolano :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |