PDA

Visualizza la versione completa : PAPPONE: cos'è, cosa serve, come si fa?

iapo
30-09-2009, 17:50
Leggo svariate volte dell'utilizzo di questo fantomatico PAPPONE....ma che è....? Ho capito che trattasi di verdure bollite e sommistrate alla vasca...ma per saperne qualcosa di più su a cosa serve realmente, quali animali va ad alimentare, come si produce, come si conserva come si somministra, quanto se ne somministra....dovrebbe simulare i nutrienti del fitoplancton???

Tetr4kos
30-09-2009, 18:00
iapo,

cerca metodo Blu Coral....

non si tratta di verdure comunque.... ;-)

illo
30-09-2009, 18:10
.... quoto Tetr4kos, .. niente verdure..

Robbax
30-09-2009, 20:07
Ho capito che trattasi di verdure bollite

quelle sonoper i pesci erbivori ;-)
per il pappone...usa il tasto cerca ;-)

dany78
04-10-2009, 00:36
allora come ti hanno già detto nn è fatto con verdure.
io ti dico come si fà ma usalo solo se hai la vasca stra carica di coralli altrimenti nò è troppo pesante.
allora ci sono due versioni il primo cioè l'originale aggiungono 1a fiala di somatotropina e gli ingredienti che valgono x la seconda versione cioè quella senza fiala sono 5 cozze 5 vongole 5 ostriche 5 gamberetti e 1 cucchiaio da cucina di zucchero in 250 ml di acqua d'osmosi,questo è il pappone.
il metodo x somministrare il pappone devi alzare i valori di ca,kh,mg,stronzio e portarli a:ca 500,mg 1500 kh tra 12 e 15 nn ricordo lo stronzio comunque in rete vai sul sito blu coral e c'è scritto tutto. io l'ho adoperato ma la vasca nn era stra carica solo che io ho mischiato troppe cose.
se vuoi farlo xrò io nn metterei lo zucchero ciao