Visualizza la versione completa : aiuto sulla lobofilia...qualcuno ce l'ha???
Ho una lobofilia che da quando l'ho presa non ha mai assunto la colorazione giusta e soprattutto non è mai bella gonfia ma un pò ritratta con lo scheletro visibile.....gli ho cambiato molti posti e gli unici che sembra gradire sono in cima alla rocciata sul retro vasca con poca luce e presumo basso movimento....però è una posizione sfortunata per godere dell'animale e credo anche poco funzionale per l'animale stesso ai fini della captazione degli eventuali frammenti di cibo....
qualcuno ha esperienze in merito da condividere.
ps: io purtroppo sto parlando di un nanoreel 43x43 quindi con pochissimo spazio disponibile...
Stefano G.
30-09-2009, 17:37
iapo,
il nome dovrebbe essere lobophilia ;-)
mettila dove riceve movimento moderato e non troppa luce
lo scheletro non dovrebbe essere visibile
vedere bene il corallo non dovrebbe essere a discapito del mantenimento
se avevi trovato una buona posizione per il corallo ti conviene mantenerla
anche perchè continui spostamenti stressano il corallo ;-)
quoto stefano66, e aggiungerei che non è un animale da nano...troppo grosso ;-)
Robbax, ...sei sicuro?......Non parlo di lobophyton ne di trachiphyllia.....;)
In ogni caso trattasi dell'animale che si è ambientato peggio fra tutti quelli che ho....
Saluti
blasquez76
01-10-2009, 09:49
Ciao!!! Io ce l'ho in vasca la Lobo, quella bicolor, fuori rosa e dentro verde! Come LPS dovrebbe essere uno tra i più semplici da mantenere in acquario, anche se certo...non è un molle! Io la tengo sotto 2 PL da 96, metà bianche e metà attiniche, con corrente media! Certo che come corallo non si può proprio dire che sia piccolissimo...non so quanto sia adatto per il tuo mini, già io ho fatto fatica a sistemarla nel mio 100 lt!
Luca
..questa discussione sta prendendo una piega strana....siccome insistete vi faccio vedere la mia lobophyllia per capire se davvero è un animale così grande per un nanoreef... :-D :-D :-D :-D sarà grande 6 cm!
iapo, stupendo il tuo esemplare...ma non rimarrà sempre così piccolo,e la taleazione è davvero difficile ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |