Visualizza la versione completa : Aquarium Corals di nuovo disponibile su NeoGea
Marco AP
30-09-2009, 16:36
Vi segnalo che Aquarium Corals è di nuovo disponibile su NeoGea qui http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?products_id=1075 . Ciao ;-)
***dani***
04-10-2009, 13:58
Uno dei migliori libri mai scritti sull'argomento, altamente consigliato!
una domanda, sto cercando un libro sui coralli, non il classico manuale sull'acquario di barriera, ma un sorta di libro che per ogni tipologia di corallo spiega tutto per filo e per segno, una sorta di manuale di riconoscimento per intenderci^^ Dopo una selezione su neogeo sono indeciso tra questo e Coralli.
Voi che mi consigliate? ce ne sono altri che non ho visto?
***dani***
19-10-2009, 13:43
Spettro, forse quello che chiedi tu non esiste... ma il miglior compromesso è aquarium corals di bornemann.
Oltre ad una parte generale ben fatta, prende in considerazione i vari coralli con bellissime foto e una descrizione sufficientemente approfondita.
Se vuoi invece un libro per fare riconoscimento di animali il libro Corals di Veron, chiamato anche il Veron, è quello che fa per te. Però costa tanto...
questo invece?
http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?cPath=21_35_55&products_id=1208
nella descrizione dice
La passione e la competenza di Julian Sprung in questa guida di consultazione rapida con una raccolta di schede identificative dei coralli: per ogni specie illustrata ci sono da un minimo di 2 fino ad oltre 6-8 fotografie
potrebbe essere quello che cerco no?
***dani***
19-10-2009, 14:00
Spettro, secondo me Aquarium Corals è in assoluto il migliore... poi vedi tu ;-)
Marco AP
19-10-2009, 16:30
Quoto dani. Naturalmente in Italiano, Coralli di sprung, è il miglior libro al momento in circolazione. Ciao ;-)
grazie per i consigli! #22
Alessandro Falco
19-10-2009, 21:04
Io quoto ***dani***, senza dubbio...
Spettro dipende se mastichi l'inglese o no. Aquarium corals è un libro bellissimo, con ottime spiegazioni, ma tutto in inglese. Coralli è pieno di foto, di facile comprensione, ma è molto superficiale, di positivo ha che è in italiano. Per finire quello che vorresti tu è il Veron, sono tre tomi, è in inglese, costa come una plafoniera :-D :-D
CIAO #19 #19 #19
***dani***
20-10-2009, 09:06
ACE65, il Veron però prende molto in considerazione la tassonomia, e "parla" meno del corallo... però ci sono tante fantastiche fotografie
Verissimo ***dani*** c'è da dire delle foto che non sempre aiutano a catalogare un corallo, sono belle ma sempre prese in mare con animali esagerati :-D Io il Veron lo tiro fuori solo se non sono riuscito a catalogarlo con gli altri.... In effetti e' quello che uso di meno
:-))
CIAO #19 #19 #19
ACE65, tu hai due plafo quindi? #22 :-D
Per tagliare la testa al toro penso che prenderò tutti e due! :-D
ACE65, tu hai due plafo quindi? #22 :-D
Per tagliare la testa al toro penso che prenderò tutti e due! :-D
Con tutti i libri che ho potrei fare concorrenza a Marco, in realtà ho fatto la sua fortuna :-D :-D :-D
CIAO #19 #19 #19
Ps. Fai bene a prenderli tutti e due, non hanno scadenza, non muoino, vogliono solo essere letti ogni tanto :-))
Pps. Okkio che poi ne vorrai degli altri #21
***dani***
21-10-2009, 11:48
ACE65, non credere che ne abbia meno ;-)
ACE65, non credere che ne abbia meno ;-)
Vorrei ben vedere! :-D :-D :-D
CIAO #19 #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |