Entra

Visualizza la versione completa : caridine nascoste

giosa65
30-09-2009, 16:08
Salve a tutti, ho inserito da circa un mesetto 9 caridina e ne vedo pascolare solo una, il resto della banda è tutto concentrato sulla parte posteriore del tubo di entrata del filtro tra il tubo stesso e l'angolo dell'acquario, a pelo d'acqua. E' normale? :-))

corradodiroma
30-09-2009, 22:05
no
ma sta storia la fanno per 24 ore su 24? o ti è solo capitato di vederle fare così?
che gamberetti hai?

ciao

giosa65
30-09-2009, 22:45
caridina japonica. Fisse la 24/24 che ruminano vicino al tubo

corradodiroma
30-09-2009, 22:50
fai qualche cambio dell'acqua e verifica se continuano con il loro comportamento.. l'acqua potrebbe avere nitrati alti o potrebbe essere carente d'ossigeno
che cibo gli dai?

ciao

giosa65
01-10-2009, 07:04
nel "mio Acquario" ci sono tutti i valori rilevati ieri nonche tutte le altre notizie. Gli altri componenti godono di ottima salute!
icambi d'acqua sono regolari, 25 lt a settimana su 186 netti

giosa65
01-10-2009, 09:19
per scrupolo ho inserito l'aeratore. potrebbe però pregiudicarmi il ph considerando che uso co2 oltre che per fertilizzare , per tenere il ph costante? domandina: l'areatore mi conviene tenerlo acceso solo la notte o tutto il giorno?

corradodiroma
01-10-2009, 15:02
Gli altri componenti godono di ottima salute! si ma i gamberetti hanno una sensibilità diversa, la loro salute può essere minata anche da un concime dato in quantitatiti più abbondanti, i pesci di solito no

per scrupolo ho inserito l'aeratore. potrebbe però pregiudicarmi il ph considerando che uso co2 oltre che per fertilizzare , per tenere il ph costante? si te lo può far variare

domandina: l'areatore mi conviene tenerlo acceso solo la notte o tutto il giorno?tutto il giorno; se vuoi fare una prova per verificare se è un problema di areazione, basta che interrompi la co2 per un paio di giorni (massimo 4) e lasci l'areatore acceso 24 ore su 24

ciao