Visualizza la versione completa : Consiglio sul mio primo acquario d'acqua dolce
Mi chiamo Francesco dalla provincia di macerata,
e vorrei chiedere consigli sull' allestimento di un acquario d' acqua dolce. In passato e anche in questo momento ho avuto esperienze solo con pesci d'acqua fredda.
Sto leggendo tutte le guide di AP ma volevo aprire un topic per avere consigli su quelli che hanno vissuto l'esperienza in prima persona #36# #36#
Avrei intenzioni di mettere dei guppy ma chiedo consigli per non far soffrire i mie pesciotti
Grazie in anticipo #19
Paolo Piccinelli
30-09-2009, 16:16
jaica, inizia compilando per bene il profilo con tutti i dati della tua vasca, poi vediamo quello che ci puoi mettere dentro ;-)
OPS, mi sono espresso male la vasca la devo ancora comprare :-) #23
avevo intenzione di prendere un 60 lt ma adesso vediamo
scusa "mea culpa"
Paolo Piccinelli
30-09-2009, 17:10
se la devi comprare, meglio un 100 che un 60... la differenza di prezzo è poca, ma ti si aprono nuovi orizzonti! ;-)
fede_bomber
30-09-2009, 19:36
...e poi per un neofita più facile la gestione di un acquario iccolo piuttoto che uno grande... ;-)
come acquario avevo pensato un lido 120 t5 beech della juwel #24
Paolo Piccinelli
01-10-2009, 08:14
come acquario avevo pensato un lido 120 t5 beech della juwel
ottimo!!! ;-)
Adesso ne approfitto per un chiarimento veloce: Tanti amici che ho sentito hanno detto che è preferibile il filtro esterno perchè???? #24
Paolo Piccinelli
01-10-2009, 14:39
per prima cosa perchè non hai l'odiosa scatola nera in vasca... e poi il filtro esterno è generalmente più potente. ;-)
Ciao Francesco, anche io sono una neofita marchigiana, ma della provincia di PU! :-))
O.o finalmente qualcuno delle marche nella mia zona c'e poca passione per l'acquario #07 #07 #07
Ok grazie per il consiglio del filtro allora che facco visto che mi sono " appassionato"al 120 t5 beech della juwel cosa mi consigliate di cambiare il filtro?????????
O.o finalmente qualcuno delle marche nella mia zona c'e poca passione per l'acquario #07 #07 #07
In effetti...! Teniamoci in contatto allora :-))
Per il filtro, io ho un acquario da 75 litri e il filtro è interno. Ho notato che è un pò ingombrante ma per ora me lo tengo così! Quando avrò altri soldi da spendere, si vedrà #36#
ok grazie per il consiglio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |