Visualizza la versione completa : alga nori
ho due quesiti...
1) quanto ci mette il flavescens ad abituarsi alla mia presenza davanti alla vasca? come mi vede scompare terrorizzato
2)gli o messo un pèezatto di alga nori ma non la considera nemmeno?come fate a somministrargliela?io l'ho pinzata con la calamita, ma niente da fare -28d#
grazie
Roby V., io ci ho rinunciato il chtenochetus quasi si spaventa quando metto l'alga in vasca.....
cicala, e come lo alimenti?
ninjakamui
30-09-2009, 13:45
Il mio hepatus ne va ghiotto, però mi ci è voluto un bel po' ad abituarlo.
Con la pinzetta glielo attacco al vetro.
L'unico dubbio è quanto tempo posso lasciare l'alga attaccata? Posso lasciargliela anche per un giorno?
L'unico dubbio è quanto tempo posso lasciare l'alga attaccata? Posso lasciargliela anche per un giorno?
mi associo alla domanda... #24
Roby V., se hai la caulerpa nel refugium prova a dargli quella ;-)
Roby V., fino a due mesi fa non avevo problemi , c'erano alghe a sufficenza nella vasca ,e comunque ha sempre mangiato il secco e il congelato...cerco di diversificare il più possibile ....ma l'alga nori non se la fila .....perdipiù comprata in un centro macrobiotico e pagata 5 euri...
mi associo alla domanda...
secondo me si ....la togli alla sera tanto dormono... ;-)
Roby V., lasciala pure..dagli il tempo di abituarsi poi vedi come la pappa -11 -11
ninjakamui
30-09-2009, 15:42
se dovessi andare via 3 giorni posso lasciarli delle alghe appese per così tanto tempo nella vasca?
ninjakamui, se gli piace gli dura 3 minuti non 3 giorni..i pesci mangiano finchè c'è cibo... -11
Prendi una roccetta piccola e blocca la nori con un elastico.
Poi sistemi la roccetta sul fondo o sulla rocciata.
Prendi una roccetta piccola e blocca la nori con un elastico.
Poi sistemi la roccetta sul fondo o sulla rocciata.
ok
devo solo capire se lasciandola in acqua potrebbe inquinare facendomi alzare i valori
ninjakamui
30-09-2009, 19:11
il mio hepatus la finisce in 2 giorni, certo potrei darlgiene di meno però il problema ce vorrei capire è se lasciandola in acqua può inquinare in modo significativo oppure no. Posso andare via tranquillamente 3 giorni lasciandone appesa appesa un po' di più ?
Philippe
01-10-2009, 18:04
Io la spezzetto a coriandoli, la metto a bagno maria in un bicchiere con 5 mm di acqua dell'acquario, la lascio mantecare per 5 min. e poi con una pinza lunga la propongo ai miei pesci, scaglietta per scaglietta, e loro me la scippano proprio dalla pinza... #36#
Quando la proponevo a pezzettoni grossi, con la pinza a ventosa, non se la filava nessuno, o se ci provavano me la rompevano tutta mangiandone pochissimo, e tutto l'avanzato faceva schifezze in giro per l'acquario... #06
Saluti
io gliela metto con le pinzette e viene a mangiarmela dalle mani!! ormai è addestrato! Il pagliaccio si fà anche toccare sul dorso!! hehe..
ora ho messo in vasca la pinzetta, così che si abituino alla presenza...tra qualche giorno provo, sennò provo a farla a coriandoli..grazie
Roby V., Vedrai che si abituano ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |