Visualizza la versione completa : Skimmer a Cono CINESI.....
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 11:52
Ciao curiosavo in giro e ho trovato i nuovi Skimmer Cinesi.......
http://www.fish-street.com/
Non ci posso credere.... #23 ma quanti ne tirano fuori...certo che così facendo la credibilità va a farsi benedire...
Auran, beh fanno quello che gli riesce meglio,scopiazzano di qua e di la......pensi per caso che abbiano messo li progettisti e quant'altro per tirare fuori tutti sti schiumatoi? #07 #07
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 13:37
Se funzionano.....almeno qualche costruttore Europeo si mette le mani sulla coscenza e abbassa i prezzi. :-)
david73, Progettisti o meno sono skimmer che funzionano...e costano un molto meno rispetto a molti altri marchi blasonati....c'è di meglio sen'zaltro..il problema e che questi skimmer ti danno 8 e costano 100...per avere 10 da altre parti spendi 1000...e onestamente per 2 punti 900 son troppi... #23
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 13:50
Comunque in Europa certi prezzi non sono giustificati...... #07
...mi ricordano qualcosa......
...forse di tedesco ?.....
Franpablo
30-09-2009, 17:15
ha i colori del bubble-magus e la forma del korallen-zucht e qalcosa che mi ricorda il bubble-king...
e se questi "giocattoli" iniziano davvero a funzionare???..
e magari anche i più scettici cadono in tentazione??...
credo ce ci sarà una sorta dirivoluzione per quanto riguarda i prezzi...
Mauri..., Auran, capisco che certi prezzi possano sembrare alti,ma io mi metto anche nei panni di uno che deve progettarre uno skimmer,fare test su test,e magari a metà rivedere il progetto perchè qualcosa non va,pagare degli operai (con i nostri salari non quelli cinesi),il costo del materiale che magari non è lo stesso e sicuramente qui verrà pagato di più e ce ne sarebbero ancora molte da aggiungere.Questi non fanno altro che aspettare che il prodotto esca,magari ne comprano uno,si prendono le misure,copiano pari pari,salario cinese e via dicendo.....
é giusto?
Beh se è giusto questo poi non lamentiamoci se vendono centinaia di prodotti con la scritta "italian" in bella evidenza come pasta,salsa di pomodoro?? mozzarella?? -05
e via dicendo tutti prodotti da loro.
Quasi quasi lo compro e ci faccio giocare mio cugino
Ma dai ragazzi.. ma è un giocattolo :S
Vorreste paragonarlo con un prodotto europeo o ancora meglio ITALIANO ?
ma li avete visti accesi ? avete fatto confronti con schiumatoi seri ?
Io li ho visti funzionare e li ho confrontati con uno schiumatoio italiano ( e non faccio nomi ma credo sia il migliore in circolazione) e credo che non ci siano proprio confronti.
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 20:08
david73, Il tuo discorso visto dalla parte delle aziende che devono investire per progettare non fa una grinza...........
Ma chi si mette nei panni di consumatori??? #24
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 20:13
Io li ho visti funzionare e li ho confrontati con uno schiumatoio italiano ( e non faccio nomi ma credo sia il migliore in circolazione) e credo che non ci siano proprio confronti.
Non parliamo di quelli a Cono che sono nuovi ma gli altri sono Testati e usati da molti utenti e ne sono entusiasti........un BM150 cinese ottimo skimmer non deve invidiare nulla ad un blasonato LG800 ho AQ150, H&S 150-2001 questi sono skimmer di pari grandezza e prestazioni montano tutti e 4 la stessa pompa, peccato che il Cinese costa 200 euro e gli altri attorno hai 500 euro.
Dicci tu cosa hai testato???? :-))
Mauri..., il discorso non va visto da nessuna parte,ognuno è libero di comprare ciò che gli pare,ma poi c'è poco da fare scioperi perchè le ditte chiudono in Italia e aprono nell'est Europa per il minor costo dei salari,o quando sui mercati arrivano prodotti di dubbia fattura e di materiali nel miglior caso scadenti quando non tossici e via così.Bisogna saper accettare nel bene e nel male i pro e i contro di questo mercato globale e di ciò che ne comporta,ma non mi stupirei di scoprire un domani che i materiali usati per produrre alcuni di questi oggettini non siano proprio a norme CEE ;-)
P.S. Ho in vasca un H&S 150F2001 e ho acquistato un LGs800 ti saprò dire le differenze :-))
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 20:50
david73, Hai ragione ma oramai anche nel nostro settore la grandi Marche fanno costruire in Cina/Corea, e quindi perche comprare ha prezzi gonfiati, perche i prodotti passano di mano in mano ed ad ogni passaggio ce un ricarico. Comunque se vogliono importare ed avere successo anche i Cinesi sanno che materiali usare e come costruire e devono essere ha norme CEE. IMHO :-)
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 20:53
P.S. Ho in vasca un H&S 150F2001 e ho acquistato un LGs800 ti saprò dire le differenze :-))
Non ci sarà molta differenza.....Stessa pompa e stessa camera di contatto, sicuramente più stabile visto che utilizza lo scarico regolabile in altezza. ;-)
Non parliamo di quelli a Cono che sono nuovi ma gli altri sono Testati e usati da molti utenti e ne sono entusiasti........un BM150 cinese ottimo skimmer non deve invidiare nulla ad un blasonato LG800 ho AQ150, H&S 150-2001 questi sono skimmer di pari grandezza e prestazioni montano tutti e 4 la stessa pompa, peccato che il Cinese costa 200 euro e gli altri attorno hai 500 euro.
Dicci tu cosa hai testato???? :-))
Stiamo facendo un pò di confusione... :-)
un H&S 150F2001 non andrebbe confrontato con un lgs800 ma al massimo andrebbe con il 600 e in ogni caso l'LGS è più performante tra i 2 ( nonostante abbiano stessa pompa ;-) )
inoltre non credo proprio che il BM150 sia ai livelli di un LGs800 (il nome dello schiumatoio è infatti LGS800 e non LG800 poichè la S è inserita per differenziare Schiumatoi da Reattori di calcio); i motivi sono da ricercare a mio parere nella piccola colonna di contatto ( pompa inserita nella camera?) e nella estrema incostanza di schiumazione del BM oltre che nei materiali.
Ne ho visto un pò di schiumatoi, dai piccoli tunze ( ho anche un piccolissimo 9005, lo ammetto :-D ) ai grandi sander industriali ecc... A mio parere il BM150 non vale i soldi che costa. L'ho visto acceso e non mi piace proprio e un amico ha avuto ben altri problemi. Meglio mettere qualche altra cosa vicino e comprare uno schiumatoio serio.
Inoltre i prezzi riportati sono non solo escluso spedizione, ma anche escluso tasse doganali, il che rende la cosa illegale (anche se in Italia nessuno sembra importarsene). Restando nel discorso prezzi, a mio parere anche alcuni schiumatoi dichiarati per litraggi minori vanno meglio del BM ( anche l'LGS600 ad esempio) e già i costi si assottigliano ulteriormente sopratutto se vogliamo considerare il prezzo italiano del BM150 che è di 300 euro (prezzo di ebay).
Insomma il discorso è sempre questo: perchè rischiare animali comprando uno schiumatoio poco performante e poco costante?
Io rispetto assolutamente il vostro parere, sia chiaro, ma non mi trovo assolutamente con le vostre conclusioni.
Spero che le mie parole non abbiano offeso nessuno poichè non era mia volontà.
ps: cambiamo questo titolo per favore? Questa H ballerina non si può vedere :-)
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 21:33
JeFFo,Amico caro ma di Skimmer visto che ho qualche hanno più te e sono 20 anni che faccio acquariologia ne ho provatti tanti, anche io e montavo fino ha 1 Settimana fa un LG600sp e prima avevo LG800 ottimi Skimmer e ora sto provando BM150 e quest'ultimo non ha nulla da invidiare anzi l'acquario risponde meglio il Redox sta salendo per via della maggiore ossidazione ossigenazione, perche visto che sei così esperto facci un po vedere la tua vasca e i magnifici risultati che ottieni......PS. ti piace puntualizzare sull'errore del titolo meno male che ce un MAESTRINO come te. #25
JeFFo,Amico caro ma di Skimmer visto che ho qualche hanno più te e sono 20 anni che faccio acquariologia ne ho provatti tanti, anche io e montavo fino ha 1 Settimana fa un LG600sp e prima avevo LG800 ottimi Skimmer e ora sto provando BM150 e quest'ultimo non ha nulla da invidiare anzi l'acquario risponde meglio il Redox sta salendo per via della maggiore ossidazione ossigenazione, perche visto che sei così esperto facci un po vedere la tua vasca e i magnifici risultati che ottieni......PS. ti piace puntualizzare sull'errore del titolo meno male che ce un MAESTRINO come te. #25
Mi spiace che tu abbia preso a male le mie parole. Non volevo affatto essere saccente quindi non colgo proprio le accuse e le lascio cadere nel nulla.Se poi questo post deve diventare una litigata possiamo farcela anche in privato poichè non credo sia questo lo spirito del forum nè credo interessi a qualcuno.
Preferisco parlare di schiumatoi :-)
Ho fatto delle critiche ben precise al BM sia di costo, sia di legalità, sia di concorrenza, sia di progettazione che credo possano essere invece costruttive nel discorso.
Ps: se avessi voluto fare il maestrino avrei ripreso anche gli altri errori no ? (il verbo essere in questo post o l'avere nel precedente?) invece mi interessava soltanto dare a questo post una maggiore visibilità chiedendo la correzione del titolo , tutto qui. Poi qui nessuno giudica l'Italiano nei post, ma almeno il titolo dai
:-)
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 21:56
Preferisco parlare di schiumatoi :-)
Ho fatto delle critiche ben precise al BM sia di costo, sia di legalità, sia di concorrenza, sia di progettazione che credo possano essere invece costruttive nel discorso.
Parliamo si Skimmer che e meglio...........io li ho provati e testati per molto tempo sia LG800 e LG600sp ora mi ero incuriosito e sto provando BM150 sulla mia vasca ZeoVit ce una foto nel mio profilo, sono molto simili nelle prestazioni comunque io sto provado il BM150pro che e la versione nuova con scarico modificato e collo più grande, L'unica grossa differenza e il PREZZO che li ho pagati:
LG600sp----- 390 euro + 15 Spedizione
LG800------- 570 euro + 15 Spedizione
BM150------ 160 Euro + 35 Spedizione......... ;-)
Ottimi 35 euro di spedizione.
Ma è legale ?
insomma comprendi il mio dubbio ? ho fatto una veloce ( direi più superficiale) ricerca dei prezzi e i commercianti italiani lo vendono a 300 euro però assicurando garanzia al prodotto.
Insomma la mia critica precedente riguardo al prezzo era : si può confrontare un prezzo a "nero" (perchè è senza spese di dogana) con uno "legale"?
anche perchè il salto da 200 euro scarsi a 400 è una cosa, da 300+15 spedizione a 400 già è molto diverso ( tralasciando le prestazioni che è un argomento già toccato).
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 22:12
JeFFo, Ce un Sito Cinese dove compri, ti vengono fatte pagare le Spese di spedizione e viene spedito in Italia, da li il pacco passa in Dogana e poi recapitati dalle Poste Italiane.
Non vedo niente di Illegale, per la garanzia sono velocissimi se qualcosa non funziona te lo rispediscono.
beh se la dogana si rende conto che il pacco è un acquisto dall'esterno ti fa pagare le spese di importazione, te lo assicuro.
Che poi la dogana italiana non funzioni bene è un altro discorso.
e nella estrema incostanza di schiumazione del BM oltre che nei materiali.
già da quì capisco che non ne hai mai avuti in mano....oppure vuoi tirare acqua al tuo mulino e non sò il motivo.
come materiali calibro alla mano è maggiore di H&S
e comunque li trovi anche in Italia e non a 300€...senza dogana.
Ma è legale ?
insomma comprendi il mio dubbio ? ho fatto una veloce ( direi più superficiale) ricerca dei prezzi e i commercianti italiani lo vendono a 300 euro però assicurando garanzia al prodotto.
Insomma la mia critica precedente riguardo al prezzo era : si può confrontare un prezzo a "nero" (perchè è senza spese di dogana) con uno "legale"?
#07 #07 ..
guarda che anche in italia si trova a un buon prezzo volendo con garanzie e tutto il resto..se poi ci sono negozi che CARICANO volutamente per non far "dispetto" alle marche blasonate credo che uno possa comprare dove crede senza essere accusato di illegalità..o di comprare a prezzo in "nero"... #23 ...
poi provate a giudicare quello che avete provato che qua c'è troppa gente che parla per sentito dire ... -28d#
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 22:21
beh se la dogana si rende conto che il pacco è un acquisto dall'esterno ti fa pagare le spese di importazione, te lo assicuro.
Che poi la dogana italiana non funzioni bene è un altro discorso.
Ho già fatto 6-7 ordini da quel Sito e solo 1 volta ho dovuto pagare le spese di importazione, non so come funzionano le dogane, ma se il pacco non supera un certo valore non ci sono spese. Settimana scorsa mi è arrivato il BM150pro costo 194,55 Euro e non ho pagato nulla alla Dogana. ;-)
beh se la dogana si rende conto che il pacco è un acquisto dall'esterno ti fa pagare le spese di importazione
non sempre... #36#
zack78,
ha me e' gia capitato 2 volte ora sto aspettando il NAC66A e molta altra roba
vi sapro' dire
Ma è legale ?
#07 #07 ..
guarda che anche in italia si trova a un buon prezzo volendo con garanzie e tutto il resto..se poi ci sono negozi che CARICANO volutamente per non far "dispetto" alle marche blasonate credo che uno possa comprare dove crede senza essere accusato di illegalità..o di comprare a prezzo in "nero"... #23 ...
poi provate a giudicare quello che avete provato che qua c'è troppa gente che parla per sentito dire ... -28d#
Ma infatti ho specificato chiaramente credo che la mia è stata una ricerca che ho definito " superficiale" per quanto riguarda il prezzo italiano.
Più onesto di così non so :-)
ps: a che prezzo si trova?
kurtzisa
30-09-2009, 22:36
ho un bm 110, preso dopo aver visto al lavoro il bm150 di Abra...
che dire, lo trovo decisamente meglio dell' h&s 110-2000 che avevo prima, la fattura non è ottima lo ammetto, i materiali sono buoni e robusti ( il pacco è arrivato in ditta da me dove il mio titolare per lavoro ne sa a pacchi di plastica, e gli accostamenti/materiali sono buoni), ci sono alcuni difetti che ho riscontrato e sistemato ma per quei soldi, cosa altro volevo?
Conosco gente che ha i bubbleking mini 2000 e si trova bene/male, bene perchè il suo lavoro lo fa, male perchè lo tarano ogni 3 giorni!!!
e nella estrema incostanza di schiumazione del BM oltre che nei materiali.
già da quì capisco che non ne hai mai avuti in mano....oppure vuoi tirare acqua al tuo mulino e non sò il motivo.
come materiali calibro alla mano è maggiore di H&S
e comunque li trovi anche in Italia e non a 300€...senza dogana.
Abra se vuoi ti spedisco una foto mentre abbraccio un BM150 :-)
Dai apparte gli scherzi, secondo me uno schiumatoio va visto in funzione, e a me assolutamente non è piaciuto.
Inoltre continuo ad essere dubbioso sulle dogane e credo che le spedizioni andate a buon fine siano da ricercare più nella cattiva dogana italiana che nella legalità della cosa. Non sono un esperto in materia di dogane quindi la butto lì come ipotesi.
Ps: Beh, io sono un fan del prodotto europeo quindi SI, tiro acqua al mio mulino.
Non amo le produzioni cinesi, le trovo cattive copie delle europee. Insomma non amo affidare la vita di animali a prodotti secondo me carenti. Poi possiamo discutere sulla qualità del BM ma non sul fatto che SE Secondo me non è affidabile ALLORA non ci affiderei una vasca a cui tengo o , ancora peggio ed è quel che mi accade più spesso, una sperimentazione in laboratorio ove spesso gli animali valgono oro colato (non io eh! non faccio esperimenti a questo livello :-)) )
Insomma io resto dubbioso, però se qualcuno in zona vuol farmi cambiare idea Offro birra #18
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 22:45
Non amo le produzioni cinesi, le trovo cattive copie delle europee. Insomma non amo affidare la vita di animali a prodotti secondo me carenti. Poi possiamo discutere sulla qualità del BM ma non sul fatto che SE Secondo me non è affidabile ALLORA non ci affiderei una vasca a cui tengo o , ancora peggio ed è quel che mi accade più spesso, una sperimentazione in laboratorio ove spesso gli animali valgono oro colato (non io eh! non faccio esperimenti a questo livello :-)) )
Mi sa proprio che ha ragione Abra che tiri l'acqua al tuo Mulino....affidabilità di che cosa della plastica che si rompe ho delle Pompe che sono le stesse del tuo Skimmer del Cuore?????
Mi sa proprio che ha ragione Abra che tiri l'acqua al tuo Mulino....affidabilità di che cosa della plastica che si rompe ho delle Pompe che sono le stesse del tuo Skimmer del Cuore?????
Possiedo personalmente un tunze nanodoc 9005 e la mia vasca è liberamente visibile sul link in firma.
Se qualcuno poi vuol venire in università a provare un pò di cose insieme sono ben felice di farlo.
Se volete vi spiego anche un pò di cosa mi occupo e dei test che vengono fatti e vi offro la famosa birra.
:-))
betaturn
30-09-2009, 22:51
ma il lik fa cedere una vasca dolce....
kurtzisa, abra aveva il 100 ;-) ..(ATMAN2500)...
secondo me uno schiumatoio va visto in funzione, e a me assolutamente non è piaciuto.
io credo che vada usato per esprimere pareri..poi che a uno non piaccia il "made in cina" è un'altro discorso....
io sono un fan del prodotto europeo quindi SI, tiro acqua al mio mulino
io sono un fan del mio portafoglio.. :-D ..
Poi possiamo discutere sulla qualità del BM ma non sul fatto che SE Secondo me non è affidabile ALLORA non ci affiderei una vasca a cui tengo o ,
poi io non ho visto mai una vasca persa da un BM se qualcuno ne è a conoscenza magari lo dica chiaramente.. -28d# ...
ma se ma se ma se ma se....
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 22:52
Mi sa che ha sbagliato sezione..... #17
JeFFo,
dove lavori a peschici in universita' o a napoli
nessuna vasca dolce, ci stanno anche i valori della vasca marina e al link anche le foto ( se volete ve le posto ).
bello sto fatto che chi non concorda con voi come opinioni allora è na spia!
gran bella cosa :-)
JeFFo,
dove lavori a peschici in universita' o a napoli
facolta di biologia delle produzioni marine :-)
(per cui si spiegano i sander, se volete si trova il link alla mia facoltà su unina)
Mi sa che ha sbagliato sezione..... #17
In firma è presente il dettaglio del mio nanoreef.
Non si vede?
(oddio mo mi fate venire il dubbio che non si vede)
bello sto fatto che chi non concorda con voi come opinioni allora è na spia!
#25 #25 #25
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 22:56
JeFFo, Posta posta che vogliamo divertirci anche noi.........
PS. non parlar male dei BM solo per averlo visto, perche in questo Forum in tanti ti massacrano.
JeFFo, effettivamente sul tuo profilo c'è un dolce....il link in firma riporta dei dati ma non una foto...comunque non ti preoccupare, sappiamo che non sei una spia, diciamo che a volte spingere troppo un prodotto senza riportare "dati" importanti fa venire qualche dubbio...ma in questi giorni ne siamo invasi quindi non ti preoccupare, nessuno ce l'ha con te....
JeFFo, Posta posta che vogliamo divertirci anche noi.........
PS. non parlar male dei BM solo per averlo visto, perche in questo Forum in tanti ti massacrano.
Chiunque è iscritto sul quel sito puo vederlo.
La vasca fa schifo infatti :-)
tra l'altro è un nanoreef di 30 litri e non potrebbe proprio gestire uno schiumatoio di nessun tipo se non un nanodoc o uno a porosa.
Gli schiumatoi li abbiamo testati un po in univ e abbiamo scelto alla fine dei deltec che avevamo a terra poichè abbiamo constatato che non valeva la pena passare ad un nuovo schiumatoio.
non parlar male dei BM solo per averlo visto, perche in questo Forum in tanti ti massacrano.
-ROTFL-
noooooooo... :-D :-D
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 23:01
JeFFo, Non ci sono problemi abbiamo capito che sei un LG dipendente...... ;-)
LG dipendente
oppure visto che è una spia proviamo ad invertire i fattori :-D :-D ...
(adesso si scherza ;-) )
JeFFo, effettivamente sul tuo profilo c'è un dolce....il link in firma riporta dei dati ma non una foto...comunque non ti preoccupare, sappiamo che non sei una spia, diciamo che a volte spingere troppo un prodotto senza riportare "dati" importanti fa venire qualche dubbio...ma in questi giorni ne siamo invasi quindi non ti preoccupare, nessuno ce l'ha con te....
scusami ivano ma è un sito pubblico quello in firma eh
non che voglia invogliarvi a iscrivervi , non sia mai venga io passato per possa portare l'acqua al suo mulino.
Insomma io ho fatto varie critiche : 1) prezzo in italia, precisando che avevo fatto una ricerca sommaria e sono stato attaccato
2) efficacia: ho provato un bm150 e ho , credo educatamente, detto che a me non piace poichè ha la pompa internamente alla colonna e che a mio parere è una soluzione poco efficiente.
3)ho il link in firma ad una vasca dolce di 30 litri ! chiunque è iscritto a quel sito puo vederla. Al massimo mi si può attaccare che non ho il profile aggiornato. Ma oltre questo si può poco.
4)Ho spiegato già di essere prevenuto verso le scopiazzature, tanto che abbiam preferito mantenere gli schiumatoi che avevamo.
5)Chiunque è di napoli può venire in università a trovarmi.
6)Gli LgM sono ottimi schiumatoi, come gli H&S e i Deltec.
7)Fino ad ora io ho fatto delle critiche costruttive, non ho mai detto di avere la conoscenza assoluta e ho precisato che non volevo offendere nessuno. Voi potete dire lo stesso ?
LG dipendente
oppure visto che è una spia proviamo ad invertire i fattori :-D :-D ...
(adesso si scherza ;-) )
che cattiveria #18
cmq seriamente, qualcuno può rispondere alle mie critiche in modo costruttuvi senza prendermi per il .... ? :-))
Insomma riuscite a tornare seri ? ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 23:10
JeFFo,Sei pro Europa e contro i prodotti CINESI.......fino ha qualche tempo fa ero come te, poi dopo aver provato alcuni prodotti mi sono ricreduto. ;-)
JeFFo,Sei pro Europa e contro i prodotti CINESI.......fino ha qualche tempo fa ero come te, poi dopo aver provato alcuni prodotti mi sono ricreduto. ;-)
ahhhhhhhhhhhhhhh
questa è una risposta che mi piace :-)
allora la domanda è questa : secondo voi è una schiumazione perfetta ? o potevano migliorarla ?
cioè il discorso è : ci sono margini di miglioramento ?
kurtiza ha detto che ha apportato modifiche, sarebbe interessante sapere quali.
1) prezzo in italia, precisando che avevo fatto una ricerca sommaria e sono stato attaccato
nessuno è stato offensivo ti è stato spiegato mi pare...
2) efficacia: ho provato un bm150 e ho , credo educatamente, detto che a me non piace poichè ha la pompa internamente alla colonna e che a mio parere è una soluzione poco efficiente.
avevi detto di averlo visto lavorare e non che l'hai usato..(sopra la pompa c'è anche un bel diffurore non è li a caso
3)ho il link in firma ad una vasca dolce di 30 litri ! chiunque è iscritto a quel sito puo vederla. Al massimo mi si può attaccare che non ho il profile aggiornato. Ma oltre questo si può poco.
niente da dire
4)Ho spiegato già di essere prevenuto verso le scopiazzature, tanto che abbiam preferito mantenere gli schiumatoi che avevamo.
essere prevenuti vuol dire non essere obbiettivi
magari
nessuno l'ha messo in dubbio mi pare al contrario tuo sui BM
)Fino ad ora io ho fatto delle critiche costruttive, non ho mai detto di avere la conoscenza assoluta e ho precisato che non volevo offendere nessuno. Voi potete dire lo stesso ?
si!
1) prezzo in italia, precisando che avevo fatto una ricerca sommaria e sono stato attaccato
nessuno è stato offensivo ti è stato spiegato mi pare...
avevi detto di averlo visto lavorare e non che l'hai usato..(sopra la pompa c'è anche un bel diffurore non è li a caso
niente da dire
essere prevenuti vuol dire non essere obbiettivi
magari
nessuno l'ha messo in dubbio mi pare al contrario tuo sui BM
)Fino ad ora io ho fatto delle critiche costruttive, non ho mai detto di avere la conoscenza assoluta e ho precisato che non volevo offendere nessuno. Voi potete dire lo stesso ?
si!
zac scusami ma qui non si fa una gara.
avrai anche tu degli schiumatori che non ti piacciono no ?
io non ho consigliato nessuno schiumatoio anche perchè ce ne sono vari che si equivalgono e molti hanno difetti e pregi. Ma credo si possa ancora criticare. Si , so a che serve, ma ancora non mi convince. Sono prevenuto e non sarò obbiettivo. Se avessi avuto la realtà suprema non sarei qui a parlarne no ? Tra l'altro ho detto candidamente di essere prevenuto e di tirare l'acqua sui prodotti europei o cmq di manifattura più Sicura e ne ho anche spiegato le motivazioni.
JeFFo, non ero andato a vedere le sottosezioni, speravo di vedere le foto nel tuo profilo...comunque adesso le ho viste, belle...bella vaschetta
JeFFo, non ero andato a vedere le sottosezioni, speravo di vedere le foto nel tuo profilo...comunque adesso le ho viste, belle...bella vaschetta
eh, ivano in quello spazio più di quello non si puo fare.
Sto più che altro usando molto il refugium perchè mi piace guardarmi isopodi e anfipodi a microscopio.
Ho trovato qualcosa che sembra mediterraneo, sto guardando sul riedle per capirne di più.
ps: per la vostra goduria della schifezza di vasca aggiorno il profile #19
io non ho consigliato nessuno schiumatoio anche perchè ce ne sono vari che si equivalgono e molti hanno difetti e pregi. Ma credo si possa ancora criticare. Si , so a che serve, ma ancora non mi convince. Sono prevenuto e non sarò obbiettivo. Se avessi avuto la realtà suprema non sarei qui a parlarne no ?
JeFFo, scusa te lo chiedo io se....
dove ho detto che è una gara?? mi sono perso qualcosa per strada?? averti accusato di consigliare altro??
certo che si può criticare ma credo che vada criticato ciò che si conosce..questo è quello che ho voluto dire...in questi giorni in vari post, ho visto prese di posizioni di un "costruttore" che addirittura entra nel merito di pubblicizzare la sua teoria di schiumazione nel post dove un utente mette a conoscenza di tutti la propria esperienza con uno skimmer di un'altra marca e i moderatori lascia passare...dopo un pò anche noi semplici "utenti" ci stanchiamo..
io non ho consigliato nessuno schiumatoio anche perchè ce ne sono vari che si equivalgono e molti hanno difetti e pregi. Ma credo si possa ancora criticare. Si , so a che serve, ma ancora non mi convince. Sono prevenuto e non sarò obbiettivo. Se avessi avuto la realtà suprema non sarei qui a parlarne no ?
JeFFo, scusa te lo chiedo io se....
dove ho detto che è una gara?? mi sono perso qualcosa per strada?? averti accusato di consigliare altro??
certo che si può criticare ma credo che vada criticato ciò che si conosce..questo è quello che ho voluto dire...in questi giorni in vari post, ho visto prese di posizioni di un "costruttore" che addirittura entra nel merito di pubblicizzare la sua teoria di schiumazione nel post dove un utente mette a conoscenza di tutti la propria esperienza con uno skimmer di un'altra marca e i moderatori lascia passare...dopo un pò anche noi semplici "utenti" ci stanchiamo..
zack mi sa che siamo andati troppo oltre con questo post.
Vi va se facciamo un passo indietro?
Io sono Jeffo, ho un nanoreef da 30 litri, Lavoro nell'ambito delle produzioni marine e ho provato in laboratorio vari schiumatoi tra cui il BM.
Ripartiamo da qui ?
JeFFo, ti ho risposto in MP ;-) ...
comunque BM gran macchine!!!!! :-D :-D :-D :-D ....
aspetto il primo pioniere che mi arriva con il NAC conico :-D :-D
ahahahahaha
sei un maledetto ! :-D
ti ho risposto anche io in pvt.
CMQ NON MI CONVERTIRETE MAI !
il mio più grande rimpianto è aver venduto il deltec mce 600 !
un trattorino ma lavorava troppo bellino appeso !
A proposito, quando lo provammo il rumore era buono, a lungo termine come va ?
A mio parere il BM150 non vale i soldi che costa. L'ho visto acceso e non mi piace proprio e un amico ha avuto ben altri problemi.
hai hai hai.....prima dici che lo hai visto acceso .....ora lo hai provato :-)) mi fà pensare ;-)
A mio parere il BM150 non vale i soldi che costa. L'ho visto acceso e non mi piace proprio e un amico ha avuto ben altri problemi.
hai hai hai.....prima dici che lo hai visto acceso .....ora lo hai provato :-)) mi fà pensare ;-)
Riparte la lapidazione:
schiumatoio del laboratorio. Siamo in 5 dentro. Di chi è lo schiumatoio ? del laboratorio.
Chi ci lavora? chi sta nel laboratorio.
Per sfortuna non sono io il prof -04
Che verbo volete che usi ? :-D
ps: non riesco a modificare la foto nel profile. come si fa ? la metto in album ?
dovresti cambiarla....guarda che non sia troppo grossa ;-)
ma oltre al materiale che come saprai è più spesso degli altri non tutti ma molti :-)) che cosa hai trovato che non andava? hai analizzato lo sciumato?
dovresti cambiarla....guarda che non sia troppo grossa ;-)
ma oltre al materiale che come saprai è più spesso degli altri non tutti ma molti :-)) che cosa hai trovato che non andava? hai analizzato lo sciumato?
Ho trovato che la schiumazione era un pò scialba, tentando di schiumare più denso non ci convinceva molto
Poi l'abbiamo provato 7 giorni in una vasca con orate e sembrava incostante, un giorno schiumava tantissimo altri niente e cosi via, cosa che non succedeva con ad esempio i vecchi deltec che ci sono sembrati più costanti nel tirar via schifezza.( preleviamo sperma di orata per criopreservarla quindi abbiamo sempre a disposizione orate sia piccole sia , più raramente, riproduttori. A questo proposito vi devo postare una foto di una avannotteria famosa nel momento in cui si scelgono quali avannotti adatti all'allevamento e quali no. I pesci ovviamente non sono morti ^_^ )
(vi posto i link del rar con un paio di foto http://jeffo.bighosting.net/avannotteria.rar )
spero che non sia un problema.
#24 strano comportamento,almeno fino a ora mi sembra che nessuno si sia lamentato del fatto che schiumi a rate....il livello era fisso o avate svarioni nel livello?
no no, nessun problema. Semplice vascona con refrigeratore e sump sotto.
Densità sui 1027/1028 ( le orate so eurialine se ne importano relativamente )
A questo punto devo pensare che è un caso singolo mio ?
Alla fine a noi interessavano relativamente i nitrati e affini per la vasca delle orate, però ad esempio in ecotossicologia le cose si fanno diverse. Gli animali durante gli esperimenti dobbiamo seguire il protocollo con bidistillata, e per il mantenimento di tutta una serie di animali ad esempio nelle prove fisiologiche ci serve un'acqua che regga, e non è che possiamo andare all'acquario a prendere litri di acqua ( chi è di Napoli sa che l'univ non è vicinissima alla stazione Dohrn).
mi sà che sei uno dei pochissimi :-)) almeno stando a quanto letto fino a ora,poi ovviamente c'è chi si è trovato bene o peggio....ma i fattori che influenzano uno skimmer sono tanti.
Nulla toglie che Deltec siano gran skimmer eh come tanti altri.
simo1978
01-10-2009, 01:19
Vi faccio solo una domanda... quando le ditte europee smetteranno di inventare e di migliorare perchè dopo 3 giorni il cinese mette in commercio la copia ad un prezzo minore del costo di produzione europeo, cosa succederà?
I prodotti cinesi costano poco perchè non hanno costi di ricerca e sviluppo, un operaio cinese guadagna in un mese un decimo (ma forse anche meno) di quanto ne guadagna uno europeo e durante la produzione se ne sbattono se buttano nei fiumi quintali di piombo. Se poi ci mettete che per la maggior parte di quei prodotti non vengono pagati nè i dazi doganali dovuti nè IVA nè costi di smaltimento..... si fa presto.....
Se andiamo avanti di questo passo, nessuno avrà più voglia di investire migliaia di euro per farsi copiare il prodotto il giorno dopo dal cinese ed esisteranno solo prodotti cinesi immutati negli anni perchè non avranno più nessuno da cui copiare. #07
simo1978, Simone, concordo con te....io però suggerirei una via di mezzo.....perchè il rischio è che fra poco tempo anche gli utenti si stuferanno di spendere centinaia di euro per un prodotto che poi, tolto le ultimissime novità e aggiornamenti hardware , a volte non giustifica il prezzo....Sicuramente il problema sta nel fatto che il nostro hobby non permette ancora una produzione in serie di massa di prodotti, quindi è difficile abbassare i costi di progettazione\produzione\ acquisti \marketing..I forum servono molto perchè in un modo o nell'altro gli utenti parlandone fanno pubblicità, propongono modifiche importanti, ma la progettazione è ben altra cosa..
COme ben saprai già solo il PVC se comprato veramente all'ingrosso subirebbe un bel abbassamento di prezzo, idem per anticrash (prodotto da una sola ditta italiana,quindi poca concorrenza) .Per adesso siete in 2 ad utilizzarlo, TU e Lgm (da circa 2 anni), immagina se tutti usassero tale materiale, il prezzo scenderebbe di molto....ottimo materiale, sicuramente piu caro, anche se fa diventare un po opaca la colonna da ottimi risultati.
Credo che mai un cinese andrà a lavorare con materiali di tanto pregio....
Maurizio Senia (Mauri)
01-10-2009, 09:00
simo1978, IVANO, Il vostro discorso non fa una piega, e giusto pagare la ricerca e l'innovazione ma molte aziende dopo aversi ripagato dei costi continuano a vendere ha prezzi alti, e fanno cartelli con altre aziende per mantenere i prezzi in una certa soglia, e chi ci rimette??? noi consumatori............dal dopo Guerra l'oriente ci ha sempre copiato e il Mercato continua, ben vengano i Cinesi ha dare uno scossone al Mercato. Poi uno e libero di comprare ho no. :-)
billykid591
01-10-2009, 09:08
Sul fattore costo...ovviamente l'Europa non può essere competitiva...però attenzione alla qualità dei materiali usati (non solo lo spessore)...e alla loro tossicità....ultimamente (solo un esempio su tanti) c'è stato un grosso sequestro di scarpe made in China...la cui suola (sintetica) veniva trattata con una sostanza altamente tossica e cancerogena...questo non significa che anche gli skimmer BM siano tossici...però meditare su questo può essere utile.
tra l'altro è un nanoreef di 30 litri e non potrebbe proprio gestire uno schiumatoio di nessun tipo se non un nanodoc o uno a porosa.
.
a pietra porosa non va bene?perchè?
billykid591, parole sante, purtroppo in Oriente non ci sono controlli, non parliamo di oltraggi alle leggi, parliamo proprio di leggi inesistenti...
Fine OT ;-) ;-)
.
a pietra porosa non va bene?perchè?
a porosa va benissimo per un nanoreef
alcuni a porosa girano pure benone... ma sono pochini :-)
cmq già sapete come la penso su materiali e controlli cinesi quindi non aggiungo su questo punto :-))
Maurizio Senia (Mauri)
01-10-2009, 09:19
Sul fattore costo...ovviamente l'Europa non può essere competitiva...però attenzione alla qualità dei materiali usati (non solo lo spessore)...e alla loro tossicità....ultimamente (solo un esempio su tanti) c'è stato un grosso sequestro di scarpe made in China...la cui suola (sintetica) veniva trattata con una sostanza altamente tossica e cancerogena...questo non significa che anche gli skimmer BM siano tossici...però meditare su questo può essere utile.
Hai perfettamente ragione........ma ricordiamo che il 90% delle grandi aziende Europee e del Mondo fanno realizzare in Oriente i loro prodotti avendo li minor spesa di produzione, ma aimè ha noi Cosumatori li fanno pagare sempre allo stesso prezzo. Sugli errori fatti da loro concordo, ma sono intelligenti non fanno mai 2 volte lo stesso errore.
Per favore, non generalizziamo parlando del commercio mondiale , il topic ha un soggetto, e cioè i nuovi skimmer conici cinesi o comunque skimmer ...rimaniamo in tema...grasssiiieeeee.... #22
Maurizio Senia (Mauri)
01-10-2009, 09:42
Per favore, non generalizziamo parlando del commercio mondiale , il topic ha un soggetto, e cioè i nuovi skimmer conici cinesi o comunque skimmer ...rimaniamo in tema...grasssiiieeeee.... #22
Riprendi me che parlo di commercio mondiale, e poi tu dici parole sante ha una risposta che parla delle vernici delle suole delle scarpe tossica. #07
Mauri..., si, ma poi ho scritto FineOT ;-) ;-)...e riguardava tutti, me compreso...
Non ci sarà molta differenza.....Stessa pompa e stessa camera di contatto, sicuramente più stabile visto che utilizza lo scarico regolabile in altezza. ;-)
Mauri..., non hanno la stessa colonna di contatto (quella del 150 è più bassa) ma la differenza sostanziale è che il 150 è un singola pompa mentre l'800 è un doppia pompa, quindi hanno un funzionamento molto diverso.
Credo che la differenza, nel bene o nel male, non possa essere poca.... :-)
geppy
Geppy, Geppy il H&S 150 F2001 e un doppia pompa come LG800..... ;-)
...no, H&S A150 F2001 è un doppia pompa, la "A" indica i doppia pompa, senza A è monopompa
Maurizio Senia (Mauri)
01-10-2009, 12:58
Geppy, Geppy il H&S 150 F2001 e un doppia pompa come LG800..... ;-)
...no, H&S A150 F2001 è un doppia pompa, la "A" indica i doppia pompa, senza A è monopompa
Sorry ....... avete ragione mi sono perso una A ritiro ciò che ho scritto. :-)
JeFFo,
se sei a peschici forse ci siamo conosciuti #22
["simo1978"]Vi faccio solo una domanda... quando le ditte europee smetteranno di inventare e di migliorare perchè dopo 3 giorni il cinese mette in commercio la copia ad un prezzo minore del costo di produzione europeo, cosa succederà?
Credo che questo sia un problema relativo.
Nel momento in cui avranno distrutto la concorrenza europea pagheranno gli europei progettisti per farsi fare prodotti originali e "seri".
Il problema è che poi i prodotti costeranno quanto costano adesso gli europei.
Molti sanno che ho lavorato 22 anni nel settore della progettazione. una cosa analoga è successa molti anni fa con i giapponesi. Questi copiavano gli strumenti topografici europei ma li facevano pagare un terzo.
Gli europei sono praticamente deceduti ma intanto il costo del lavoro in giappone aumentava e gli strumenti giapponesi (di fatto oramai esistono solo quelli) ora costano quanto costerebbero gli europei se ancora esistessero.
Quindi il problema è relativo e la soluzione è il tempo. Quello che, però, mi sembrerebbe corretto valutare, è la vera differenza di prestazioni, materiali e lavorazioni.
I prodotti cinesi costano poco perchè non hanno costi di ricerca e sviluppo,
Vero...
un operaio cinese guadagna in un mese un decimo (ma forse anche meno) di quanto ne guadagna uno europeo
Forse? Se un operaio cinese improvvisamente guadagnasse un decimo di uno europeo (non di un italiano), sarebbe come aver vinto al superenalotto! :-)
e durante la produzione se ne sbattono se buttano nei fiumi quintali di piombo.
E fosse solo questo. Tu sai che la produzione di PVC, se non fatta rispettando severissime normative, ha come residuo, tra l'altro, quantità di diossina molto elevate. E' risaputo che queste normative in Cina non esistono. Qualcuno mi dirà che usano plexy. O, forse, qualcosa che gli somiglia. Fatelo analizzare ed avrete interessanti informazioni. Poi, eventualmente, provate ad usarlo con ozono..... Con questo non voglio assolutamente dire che è tossico perchè, francamente, non lo so.
geppy[/quote]
Maurizio Senia (Mauri)
01-10-2009, 13:33
E fosse solo questo. Tu sai che la produzione di PVC, se non fatta rispettando severissime normative, ha come residuo, tra l'altro, quantità di diossina molto elevate. E' risaputo che queste normative in Cina non esistono. Qualcuno mi dirà che usano plexy. O, forse, qualcosa che gli somiglia. Fatelo analizzare ed avrete interessanti informazioni. Poi, eventualmente, provate ad usarlo con ozono..... Con questo non voglio assolutamente dire che è tossico perchè, francamente, non lo so.
geppy[/quote]
In fatto di spessori e qualità di costruzione non hanno nulla da invidiare hai nostri in alcuni casi sono molto meglio.....per il PVC è un incognita nessuno sa con certezza da dove proviene e come è realizzato sono solo ipotesi, chi non mi dice che visto che comprano le Pompe in EU prendano anche il PVC. :-)
visto che siamo decisamente O.T. continuiamo pure la discussione...
qua mi sfugge qualcosa come già detto in precenza...
ma qualcuno ha detto per caso che i cinesi sono i migliori e che gli altri non funzionano??..mi sembra al contrario di leggere critiche su diverse cose (progetto,materiali,ecc ecc..)...io credo che un BM a 130 o 180 euro è una scelta di chi lo compra..magari avrà una vasca altrettando bella come chi monta skimmer da 500-600 euro...siamo liberi di spendere meno??..poi quando io sono dellìidea che i progettisti e alcune marche "mondiali" se ne usciranno sempre con progetti nuovi per rimanere sul mercato e i cinesi come al solito copieranno...questo ormai è un dato di fatto..
poi anche sui costi europei o italiani credo che non è solo una questione di materiali o progetti o mano d'opera...ma di numeri???
non voglio citare marchi italiano per non fare dispetto a nessuno...ma non credo che questi (con tanto di progetti e studi accademici dietro) esportano nemmeno un decimo di quello che la bubbel magus manda solo in italia..o in europo..vogliamo parlare di mondo?? il confronto sarebbe ridicolo credo...
ma ricordiamo che il 90% delle grandi aziende Europee e del Mondo fanno realizzare in Oriente i loro prodotti
Mauri..., ma dove li prendi questi dati?
Se fosse vero quello che dici ci sarebbe una guerra mondiale: disoccupati contro la Cina.... :-))
geppy
Maurizio Senia (Mauri)
01-10-2009, 15:06
ma ricordiamo che il 90% delle grandi aziende Europee e del Mondo fanno realizzare in Oriente i loro prodotti
Mauri..., ma dove li prendi questi dati?
Se fosse vero quello che dici ci sarebbe una guerra mondiale: disoccupati contro la Cina.... :-))
geppy
Si 90% di quelle conosco io ....... Nike, Apple, Tunze, Mattei, la mia Azienda ecc.
Non siamo lontani da Disoccupati contro Oriente.
La forza dell'italia sono le piccole aziende che danno lavoro, i grandi Marchi non producono in Italia già da diverso tempo. :-)
In fatto di spessori e qualità di costruzione non hanno nulla da invidiare hai nostri in alcuni casi sono molto meglio.....per il PVC è un incognita nessuno sa con certezza da dove proviene e come è realizzato sono solo ipotesi, chi non mi dice che visto che comprano le Pompe in EU prendano anche il PVC. :-)
Mauri..., se sei veramente convinto di quello che dici, credo che sia inutile continuare la discussione....
Se avrò il piacere di averti a Napoli, ti farò vedere dal vivo le differenze tra alcuni schiumatoi europei ed alcuni cinesi, sia in termini di qualità dei materiali che di resa.
Se poi vogliamo entrare in polemica, sono pronto (anche se, francamente, non ne ho molta voglia).
E giusto per polemizzare, lancio il sasso e mi ritiro dalla discussione, lasciando a voi le conclusioni.
La ditta cinese che compra le pompe in Europa, dopo aver fatto conoscere il proprio prodotto conquistando la fiducia dei consumatori europei grazie soprattutto al fatto che montava Aquabee, ha subito sostituito le costose Aquabee con le economicissime e cinesissime Atman....
;-)
geppy
con le economicissime e cinesissime Atman....
aggiungerei silenziose e affidabili..almeno la mia!!
poi ognuno dice quello che più gli piace ;-)
...rimaniamo in tema...grasssiiieeeee.... #22
-28d# -28d#
Maurizio Senia (Mauri)
01-10-2009, 15:25
SJEDIT
motivo: off-topic
ok, credo sia l'ora di chiudere, ormai del primo messaggio di questo topic non ne parla piu nessuno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |