Entra

Visualizza la versione completa : AIUTATEMI x il mio Bettino

Beppoz81
30-09-2009, 10:30
ciao raga,mi serve aiuto xe' e' la prima volta che m succede...ho un Betta,preso circa 3 sett fa,stava benissimo,pero' da 2 gg a questa parte presenta poco o nessun appetito,le pinne sono sfrangiate e,solo queste non il corpo, presentano una specie di colorazione a piccole macchiette rosse sulle estremita',le macchiette sono presenti su tutte le pinne sono puntiformi e sui bordi....il mio Bettino nn e' ne gonfio ne decolorato ne perde squame pero' sembra un po letargico e si muove pochino..aiutatemi thx nn capisco cosa possa essere..una batteriosi?

crilù
30-09-2009, 10:59
Potrebbe essere una batteriosi ma devi scrivere dove stà, con chi stà ed i valori dell'acqua prima di intraprendere una cura.

Beppoz81
30-09-2009, 11:11
momentaneamente e' solo in un 60 lt purtroppo nn piantumato ossia piantumato ma cn 5 piante finte e 2 legni...i valori dell'acqua nn li so al momento..

crilù
30-09-2009, 15:00
Sono necessari almeno i nitriti ed i nitrati, visto che è solo puoi fare un cambio deciso ed una cura col Bactowert e vediamo come reagisce.

lele40
01-10-2009, 21:35
il problemas potrebbe essere legato eslcusivamente ai cattivi valori della'cqua.prima di inseriere medicinali sarebbe opportuno verificarli