Entra

Visualizza la versione completa : ho inserito la sabbia nel refugium...

Nera Alessandro
30-09-2009, 09:04
salve a tutti.
ieri pomeriggio dopo aver preparato l'acqua e dopoaverla fatta girare per 24 ore ho inserito nel refugium la sabbia...circa 10 cm di caribsee ocean direct...ma l'acqua dopo circa 12 ore è ancora lattiginosa, molto lattiginosa.
sulle istruzioni c'èra scritto di inserire prima la sabbia ma io ho preferito farlo dopo aver riempito la vasca per evitare sacche d'aria...e sulla superficie si era creata una schiuma dall'aspetto non molto invitante...
che faccio??aspetto??o cambio l'acqua?
volevo collegarla subito alla vasca principale ma adesso nn so più come comportarmi...
grazie a tutti...

Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 09:34
Ciao aspetta che si depositi e poi la colleghi alla vasca con un flusso molto lento.

the legend
30-09-2009, 10:20
qull' acqua rimarra cosi per un bel po di tempo, è successa la stessa cosa anche a me, ho risolto con schiumazione bagnata, e collegando un filtro caricato a cotone, ma non l'hai scaiccuata un pò prima almeno a togliere il grosso?

Nera Alessandro
30-09-2009, 10:32
l'ocean direct non va sciacquata...o per lo meno così c'era scritto sulla confezione...adesso metto un filtro esterno tipo eden caricato con lana per un paio d'ore e vediamo che succede...che ne dite?

Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2009, 10:43
l'ocean direct non va sciacquata...o per lo meno così c'era scritto sulla confezione...adesso metto un filtro esterno tipo eden caricato con lana per un paio d'ore e vediamo che succede...che ne dite?

Quoto.....metti il filtro per 24 ore, finche l'acqua e limpida, ma ti consiglio ogni tanto di smuovere l'acqua se no la sabbia finissima si deposita sulla superfice e quando la colleghi alla vasca si solleva.

Nera Alessandro
30-09-2009, 10:51
grazieMauri..., ...un altro consiglio, che rischi correrò andando a collegare il refugium alla vasca???nel senso...tutto quel marasma bianco a cos è dovuto??'meglio fare i test prim di collegare???
grazie.

Nera Alessandro
30-09-2009, 18:15
filtro messo, aspettiamo e vediamo cosa succede....