Entra

Visualizza la versione completa : consiglio urgente

califo
29-09-2009, 23:11
Ciao a tutti
circa tre settimane fa, ho dovuto dare le rocce della mia vasca al negoziante di fiducia, e mi auguro che le stia tenendo bene. Oggi ho preparato la nuova vasca con acqua e sale, pertanto domani conto di inserire queste pietre. Devo farvi sapere che nella precedente vasca, anche se gli inquilini vivevano egregiamente già da tre anni, avevo delle alghe marroni bruttissime ecc...... (avevo uno schiumatoio a porosa, ma non ditelo in giro...)
Ora desidero chiedervi due cose:
1 - devo spazzolare le rocce?
2 - come fare la rocciata?

P.S. nel frattempo n ella nuova vasca ho inserito un foglio di plex trasparente da 2 mm, per evitare che le rocce tocchino il vetro.
Se ci riesco, vi allego 2 foto per farvi vedere come erano queste alghe.
Ciao

the legend
29-09-2009, 23:30
Dalle foto non si vede gran che...
cmq puoi sempre aspirarle

Il foglio di plexiglass io lo toglierei non vorrei che creasse una zona anaerobica...

Non necessariamente mettile in vasca senza mettere il fondo, le lasci spurgare una paio di settimane e aspiri la sporcizia che emettonono, poi inserisci il fondo.

Per come disporle, a tuo piacimento.
Può decidere se metterle crescenti da un lato se a sfondo o se rocciata centrale.

P.S. se hai qualcuno che vuole aiutarti ora è il momento che può farlo.

ALGRANATI
30-09-2009, 07:09
il plexi è solo controproducente....toglilo.
la rocciata la devi fare come piace a te e in base a cosa andrai ad allevare.

le alghe viola......sono cianobatteri , indice che qualcosa nella tua vasca non girava bene.......come prima cosa lo schiumatoio ;-)