Entra

Visualizza la versione completa : Possibile convivenza!?

Intro82
09-11-2005, 14:41
Vorrei sapere se in una vaca di queste dimsioni (120*65*60) posso introdurre 2 salarias per tenere a bada le filamntose......ne ho introdotta una ieri se ne mettessi un altra oggi ci sarebbero scontri in vasca?

veliero73
09-11-2005, 15:21
Io ne ho tenute due... comunque aspetta qualche altro consiglio, mi pare di aver letto che a volte ci possono essere problemi ;-)

Discolo
09-11-2005, 16:37
Penso che non ci siano problemi....cmq devi scoprire come mai hai queste filamentose....

keronea
09-11-2005, 16:45
La maggiorparte delle volte si "legnano" di brutto sinchè uno soccombe #36#

metti delle Astrea ;-)

Intro82
09-11-2005, 16:46
Ho notato che le fiamentose sono cresciute in modo esagerato nel momento in cui ho inserito il carbone attivo per schiarire l'acqua....e poi devo dire la verita il lineatus non mangiava.......ma in quanto a brucare non ci sono paragoni!
che abbia un po di silicati!? strano perche uso acqua d'osmosi a meno che abbia esagerato on il coral food.....ma non penso nemmeno quello perchè ne ho inserito una volta solamente 3ml.........e la mia vasca tanto piccola non e!
riguardo alle salarias so che sono davvero ma davvero territorali! quello che mi preoccupa non e adesso che inserisco la seconda ma tra qualche tempo...magari si fanno fuori l'un l'altra perche quando si incazano sono davvero tremende!
comunque aspetto atre dritte!

veliero73
09-11-2005, 16:48
Intro che carbone hai usato?
Il carbone a volte rilascia fosfati e nitrati... quindi occhio ;-)

Lupinus
09-11-2005, 20:39
Concordo su cercare le cause delle anìlghe: se la vasca comunque è nei primi mesi di vita, il consiglio è di introdurre con molta parsimonia e ... aspettare, aspettare, aspettare!
La pazienza è la migliore medicina in questi casi. Io ho iniziato con una salaria, un hepatus e un flavescens dopo oltre tre mesi di maturazione, prima avevo inserito delle Astrea e delle Turbo al secondo mese.
Ciao
e buon lavoro

Luca

Intro82
09-11-2005, 22:05
il carbone usato e adsorbor dell'askoll......che dite?!

veliero73
10-11-2005, 00:16
Da alcuni miei test dopo qualche giorno rilascia fosfati... il migliore tra quelli provati da me e testati è il Dupla, seguito dal JBL... ;-)