Visualizza la versione completa : è possibile che la mia guppa ha fatto solo 5 avannotti????
la mia guppa ha iniziato a partorire 4 giorni fa e per ora ha fatto solo 5 guppyni ma è normale??? è la seconda volta che partorisce e la prima volta cioè un mese fa ne ha fatti una 20ina e ora solo 5 #13
babaferu
30-09-2009, 01:20
può essere un parto più piccolo (ma non è che se li è magnati?).
se ha iniziato 4 gg fa.... ormai ha finito.
ciao, ,ba
Squaletto94
30-09-2009, 07:31
Concordo con babaferu,e possibile che gli altri se li ha mangiati.
no nn se li sono mangiati xk nuotano insieme e non si mangiano
babaferu
30-09-2009, 10:38
GEMMA, li mangiano soprattutto appena nati, quando sono ancora intontiti e col sacco vitellino. in genere chi supera questa prima fase poi viene lasciato in pace.
comunque si, può anche essere che ne abbia fatti solo 5 ma è difficile dire.
ciao, ba
fidati nn ne hanno mangiato 1 -04
fidati nn ne hanno mangiato 1 -04
allora, visto che non se li è mangiati nessuno, è stato un parto con un numero ridotto di avannotti............
Cosa alquanto improbabile perchè neppure al primo parto ne fanno 5.......
babaferu
01-10-2009, 14:13
appunto -28d#
non vedo proprio motivo di preoccupazione, può succedere benissimo che a sto giro ne avesse di meno!
in genere ci si preoccupa del contrario, cioè di non sovrappopolare la vasca.
io nn guardo per l'acquario ma per la mamma
Ma come fai a essere sicura al 100% che non li abbia mangiati? Hai controllato tutto il tempo? #24
no ma era da sola in un acquario di 30lt con una rete fatta da me in mode che gli avannotti vaino sotto ma lei ne ha fatti solo 5 cm mai???
no ma era da sola in un acquario di 30lt con una rete fatta da me in mode che gli avannotti vaino sotto ma lei ne ha fatti solo 5 cm mai??? magari non sono scesi rapidamente sotto e la madre, più rapidamente, se li è pappati. :-))
cmq ipotesi:
mettiamo che nn se ne sono mangiato neanche uno può essere???
GEMMA, mettiamo che nn se ne sono mangiato neanche uno può essere??? siamo in quattro, finora, che ipotizziamo che parte degli avannotti siano stati mangiati, però se a te fa piacere possiamo anche ipotizzare che non ne sia stato mangiato nessuno.
A questo punto visto che hai trovato solo 5 avannotti, e tu ti ostini a dire che gli altri non sono stati mangiati, hai tre ipotesi:
1) ne sono nati solo 5;
2) sono finiti nel filtro;
3) sono volati via.........................
GEMMA, mettiamo che nn se ne sono mangiato neanche uno può essere??? siamo in quattro, finora, che ipotizziamo che parte degli avannotti siano stati mangiati, però se a te fa piacere possiamo anche ipotizzare che non ne sia stato mangiato nessuno.
A questo punto visto che hai trovato solo 5 avannotti, e tu ti ostini a dire che gli altri non sono stati mangiati, hai tre ipotesi:
1) ne sono nati solo 5;
2) sono finiti nel filtro;
3) sono volati via.........................
ahhahaha molto simpatico... #18 io direi che sono volati nel mio giardino e poi nn hanno ritrovato la strada...
io direi che sono volati nel mio giardino e poi nn hanno ritrovato la strada... ............ se ti fa piacere................. :-)
no ma era da sola in un acquario di 30lt con una rete fatta da me in mode che gli avannotti vaino sotto ma lei ne ha fatti solo 5 cm mai???
se la rete è posta in basso alla vasca non è affatto funzionale...
gli avanotti non possono stare tutto il tempo sul fondo dell'acquario, tendono fin da subito a sostare in superficie....
quarda questo esempio:
http://www.aig-italia.com/new/articoli/tecnica/vascaperavannotti.htm
altri........................???
Hieronymus
12-10-2009, 16:14
Ho sentito che una temperatura dell'acqua non idonea può creare problemi alla riproduzione delle guppyne #24 .. qualche esperto mi sa dire se potrebbe essere un'ulteriore causa di numero ridotto di avanotti??
Anche a me sono capitati parti con numero limitato di avanotti (compresi in sala parto) e vorrei accertarmi che non sia colpa di qualcosa che non fa star bene le mamme! #07
Grazie!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |