Entra

Visualizza la versione completa : 2 domandine botta e risposta

sallyna87
29-09-2009, 18:56
- Se acquisto una pianta madre di vallisneria gigantea poi mi cresceranno tutte intorno le piantine nuove?
- citazione di un mio amico: "qualunque pianta va bene messa in acquario, basta che le radici non siano esposte alla luce" è vera o no?
Grazie

ALEX007
29-09-2009, 20:03
Se acquisto una pianta madre di vallisneria gigantea poi mi cresceranno tutte intorno le piantine nuove?

anche una pianta non madre con il tempo(ce ne metterà un pò di più...) produrrà piante nuove

qualunque pianta va bene messa in acquario, basta che le radici non siano esposte alla luce" è vera o no?

falso,le epifite hanno le radici fuori dal substrato,così come molte piante a stelo che producono radici aeree.Ogni pianta ha delle esigenze differenti ;-)

sallyna87
29-09-2009, 20:47
falso,le epifite hanno le radici fuori dal substrato,così come molte piante a stelo che producono radici aeree.Ogni pianta ha delle esigenze differenti ;-)

Si tipo le anubias o le microsorum.. ma lui intende le piante da appartamento! vuole mettere una felce sommersa nel suo acquario O.O e non parlo di felce di giava XD

faby
29-09-2009, 23:01
dì al tuo amico che è meglio che alleva i cavalli... #24

le piante non sono tutte uguali, e per vivere sommerse hanno bisogno di degli adattamente fisiologici, altrimenti non è possibile...

quindi se prova a mettere le piante di appartamento, il 99% gli marcirà... felci comprese...

ciao