Visualizza la versione completa : e' arrivato finalmente, reefkeramik
oggi dopo tanta attesa e' arrivato e posso iniziare il nuovo allestimento
bello #25 #25 preso all'estero o in Italia?
ALGRANATI
29-09-2009, 12:23
bellissimo veramente.
misure?
costi?
italia o germania?
GROSTIK,
ALGRANATI,
preso direttamente in Germania fatto su misura per la mia vasca triangolare strana
N° 2 pannelli 100 x 60 h
N° 1 pezzo 35 x 55 h con integrato il bussolotto della wavebox
N° 2 pezzi 22 x 60 h
Mi hanno regalato
N° 2 cartucce silicone
N° 1 sacco di pietre aggiuntive per allestire l'acquari di forma stranissima
N° 1 sacchetto di resine per i silicati
la vasca e' alta 75
li ho presi piu' bassi perche faro un DSB di almeno 15 cm, e mi pareva inutile spendere soldi per una parete che non si vede,allora li ho fatti piu' bassi
la wave box l'ho messa nell'angolo cosi riesco a smuovere in tutti i punti poi usero' le 2 6055 modificate hai lati, montate su due osci-motion da me costruiti per mandare la corrente casuale in tutti i punti della vasca( che nella vecchia gestione non riuscivo a fare e per questo motivo avevo problemi di residui.
mi hanno scritto che ci vuole pazienza e la maturazione sara' un po' piu' lunga
per questo non ce problema perche' la fretta con l'avviamento della nuova vasca non so neanche cose' #22 #22 ha o appena incollato il mio nuovo refugium da 200 litri, dove usero la nuova MP 10 vortech
poi una sump di circa 140 litri
che ne dite?
GROSTIK,
appena sai qualcosa per il carbonato fammi sapere
per la wave box lascia pure stare perche' qua non serve la scatola e tutto basta la pompa e il controller
usero la mia 6100 ed ho appena acquistato il controller 6091
cmq grazie
SandyRey
29-09-2009, 14:09
Tienici aggiornati.......
Supercicci
29-09-2009, 14:16
LOLLO77,
ma quello è reefkeramik o sbaglio?
Bellissimo ottimo acquisto.....
Sandro S.
29-09-2009, 14:33
stra-bello
foto della vasca please ;-) :-))
Supercicci,
si e' di reefkeramik
Roby V.,
la vasca e' in allestimento
devo ancora montarli
questa era la vasca prima delle vacanze
Hai anche il telecomando per cambiare canale?
Sandro S.
29-09-2009, 15:58
bellissimo.....prima o poi proverò a scrivergli....mi sembra che il tedesco sia simile al pugliese...magari mi capiranno ;-)
ora verra' illuminata a led
il mobile l'ho ridato al falegname perche' se gonfiato tutto
ha sbagliato tipo di legno(gle lo avevo detto che MDS durava poco
ora verra fatto un muretto e ricoperto di pietra naturale
cosi si insonorizza meglio
non voglio piu' sentire volare una mosca
cmq apriro' un topic nell'altra sezione #22 #22 #22
aspettiamo le novità .... ok per il wave box blocco tutto (se vuoi in mp ti dico quanto voleva, e tu magari mi dici quanto hai pagato lo sfondo ;) ) ..... per il carbonato sabato devo fare un giro in zona (se riesco) eventualmente quanti Kg. vuoi non ricordo?
s_cocis,
sono gentilissimi
ci ho messo un po' a farmi capire quello che volevo perche' la vasca era di forma particolare con wavebox
pero' dopo 10000 email abbiamo concluso
GROSTIK,
si dimmelo pure che ci faccio un pensierino :-)) :-))
bellissima la vasca così incastonata!!!
ma le lampade li dentro non ti creano problemi di calore??
Supercicci
30-09-2009, 07:16
Supercicci,
si e' di reefkeramik
Mi pareva, ce l'ho anch'io molto bello, ma...
mi hanno scritto che ci vuole pazienza e la maturazione sara' un po' piu' lunga
Lunga... ma mooolto lunga #07 metti molte rocce vive, altrimenti avrai qualche problema dammi retta
A me non ha dato grandi risultati (con 1/3 rocce vive)
EA,
no perche' erano neon T5
poi ho costruito una tangenziale smontata da uno split del condizionatore lunga 120 cm e' una bomba
poi sopra ce un controsoffitto dove viene convogliata l'aria calda
ora ripartiro' con un illuminazione a led
Supercicci,
hai un DSB?
problemi di che tipo?
cmq non ho fretta di inserire animali
partiro' con calma mettendo solo delle turbo
tu cosa mi consigli visto che l'hai gia' usato
stefano61
30-09-2009, 12:46
Molto bello Lorenzo, quando sono partito ero combattuto anche io se metterlo o no, visto che c'era uno che lo vendeva.....
sarà per la prossima..
stefano61,
ciao stefano
piano piano sto riorganizzando senza fretta
mi deve arrivare LA mp10 VORTECH PER IL REFUGIUM POI CI SENTIAMO
Supercicci
30-09-2009, 14:17
LOLLO77,
da quando sono sul forum ho visto allestirlo da un paio di ragazzi, ma poi silenzio, nell'altro forum c'è stato Diego (non ricordo + il nick ma ne ha avuti diversi ) che aveva iniziato in un reef completo a mettere diversi sps, ma aveva dei grossi problemi tant'è, dato che a sentir lui era un grande esperto di vasche (in germania) disse che quella vasca era nata male perchè era della moglie ecc. ecc. ;-)
Per la maturazione e dato che fai anche Dsb se ce la fai aspetta minimo 6 e + mesi senza mettere alcunchè e poi vacci veramente piano con i pesci.
A due anni di distanza io sto iniziando a vedere qualcosa di meglio, al contrario di quelli che hanno solo roccie vive che dopo pochi mesi dimostrano già buoni risultati.
può darsi che vada bene in vasche enormi, (che ho ancora da vedere) dove la preponderanza è materiale vivo, ma se intendi mettere solo quello #07
Non ti voglio demoralizzare e anzi se hai qualche link con vasche fatte a quel modo e in salute mi piacerebbe vederle anche a me.
Supercicci,
io non ho intenzione di mettere solo quello anzi
la mia vasca e una 500 litri che ora tra sabbia e reefceramik sara diventata un 400
le rocce vive ci saranno e come
le prendero' di 1 scelta
tu cosa mi consigli sempre un mesetto di buio o visto che metto sabbia viva e rocce di iniziare con un minimo di luce?
dici che convenga inserire almeno delle turbo o qualcosa del genere?
come pesci e coralli se ne riparlera l'anno prossimo
fidati ho lavorato anche nel campo e la maturazione questa volta ci sara' (tutto il tempo che ci vuole,gli sara' dato) :-) :-)
Supercicci
30-09-2009, 17:06
LOLLO77,
ok buio o no ha poca importanza, tanto inizierai con le diatomee e quelle non hai problemi con una ventina di trocus...
poi ti verrano le filamentose che dopo un pò ti spariranno, perchè il carico organico è nullo...
Questo mi è successo... dopo 3 mesi circa ho messo un pesce (valori sembravano ok) morto dopo 1 settimana aspettato un mese e per un'occasione ne ho aggiunti 7 ... ricominciato con le diatomee e ho sempre avuto la vasca con nutrienti.
Tutti i tipi di alghe possibili mi sono venute, che potevo fare ormai avevo i pesci non potevo farli morire di fame.
Adesso comincio ad avere dei valori decenti tanto che la pocillopora mi ha mandato spore a spasso per la vasca.
per gli sps ancora mi ritrovo troppa roba, ma lascio stare, perchè sono giunto alla conclusione che una vasca di sps sta bene con pochi pesci, io invece non posso stare senza e quindi va bene così.
Insomma con le roccie inerti c'è poco da fare la colonizzazione batterica è lunghissima e non intensa come con le roccie vive
Supercicci,
scusa l'ignoranza cosa sono le trocus #24 #24 #24
Supercicci
30-09-2009, 18:23
lumache :-))
hai una foto?
dove posso trovarle?
Lollo superba....comunque anch'io ho il fondo della mia vaschetta fatto con della roccia, la mia è pietra leccese fossile molto bella, quasi quasi apro un post con le foto del prima e del dopo marurazione, dopo circa 1 anno è piena di incrostazioni ed è molto d'effetto...è qualche tempo che stò riflettendo sul fatto di proporla in vendita qui sul forum visto che ho tutti i contatti per procurarla e si presta molto bene allo scopo....appena pubblico il post con le foto ti chiederò un parere...
auguri per la nuova STUPENDA vasca.
ciao Lorenzo
Massimo
GIMMI,
ciao
sono proprio curioso di vederla
metti delle foto o mandamele via email
ciauz
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2977228#2977228
ciao Lorenzo, dai un'occhio qui e dimmi cosa ti sembra.....ben inteso, nulla a che vedere con la tua stupenda vasca, la mia 170 litri in confronto è una tinozza per le mozzarelle....comunque mi diverto molto anch'io.
Ti piace il mio fondale in pietra?? soprattutto si capisce come è fatto?
ciao
Max
GIMMI,
bella #25 #25 #25 #25 #25
averlo saputo prima
devi dirmele queste cose
ti piace davvero Lorenzo???? sono contento, a volte se non condividi certe cose non ti rendi conto ....... vabbè alla prossima...intento fai pubblicità.
ciao Lorenzo..:):):)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |